F30..........per essere educati uno schifo!!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F30..........per essere educati uno schifo!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da odontoblasta, 20 Maggio 2012.

  1. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Come già scritto giovedì scorso mio padre ha ritirato la 328i
    Bene la sera stessa è poi partito per il fine settimana e al telefono alla domanda su come era andato il viaggio la sua risposta era stata non molto positiva e oggi al suo arrivo a casa aveva un diavolo per capello mi ha lanciato le chiavi dicendomi vai a provare quella cavolo di macchina perchè manca poco che la butto in un fosso.
    Stupito le ho prese e sono uscito a provarla e ho fatto circa 110/120 km.
    In effetti l'unica cosa che ho salvato, come mio padre, dal giro è stato il motore, anche in città è molto pronto fina dai bassi e anche il consumo può essere paragonabile al mio 530d, per il resto uno schifo!!!!!!!!!!!!
    Per prima cosa i rumori areodinamici e del rotolamento delle gomme dai 100/110 km/h in poi a confronto la mia ex 123d era un auto elettrica da come era silenziosa, i sedili possono piacere o meno ma sono granitici alla lunga stufano e anche qui erano molto più comodi quelli sport sempre della sopracitata 123d, la paragono a questa perchè se la paragono alla mia fdover esce meglio una 500 del '60!!!!!!!!!
    Il paragone più azzeccato lo ha fatto mia mamma la comodità, silenziosità di marcia è identica se non, su alcuni asfalti, peggiore di quella della Smart di 12 anni che usiamo come auto da combattimento!!!!!
    Ora direte perchè non l'abbiamo provata prima!!! Giusto il fatto è che abbiamo provato per una mezz'ora un 320d e non era così disastrosa e poi sono dell'idea che un conto è provarla per poco tempo e un conto provarla su percorsi quotidiani e senza l'enfasi del futuro acquisto. Siamo andati anche sulla fiducia mio padre è cliente BMW da ormai 30 anni senza mai aver avuto delusioni e leggendo anche le prove erano tutte positive sul confort di marcia.( tra l'altro è la prima volta che mio padre prova una macchina prima di comprarla anche sotto insistenza del venditore) L'unico dubbio che mi viene che le versioni d possano essere maggiormente insonorizzate rispetto alle i.
    Il dubbio già ci era venuto quando ci avevano lasciato un 320d ed luxury per una settimana visto che il " bidone" non arrivava più della scomodita dei sedili non per i rumori in velocità visto che era sempre stato usato in città o brevi tragitti al disotto della velocità fatidica.
    Ho già scritto una mail al venditore e domani vedremo che fare.
    Mi padre ha già detto che se per loro così è normale la riconsegna e prende un 520i e se ci saranno problemi esce e va diretto a comprare una nuova macchina che sia Audi vw o Fiat....mai visto mio padre così arrabbiato
     
  2. maverikz4

    maverikz4 Secondo Pilota

    755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    Beh non credo che facciano vari tipi di guarnizioni ed altro materiale assorbente a seconda delle motorizzazioni,l unica cosa che ho sempre visto di differenza dai benzina ai diesel e' il rivestimento in materiale phono assorbente del cofano,del resto credo che rimanga tutto invariato.

    Cmq ribadisco la mia idea,questa f30 non mi piace per niente sia di estetica e sia nell interno,preferivo la plancia piu lineare della versione precedente, poi quel monitor buttato li' ...mah ..

    I gusti poi sono gusti.facci poi sapere cosa ti risponde il conce e come va a finire la questione.

    Ciauz
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    a me piacciono di più gli interni rispetto al modello precedente ma giustamente i gusti sono i gusti, un po' il muso forse mi lascia perplesso....

    quello che non mi và è il confort che è gravemente insufficiente per una macchina di questo livello, trovo superiore quello della punto natural power di un mio amico!!!!

    stasera, anzi meglio che mi muovo, devo andare dopo verona e ritorno, diciamo giro da 250/270 km da casa mia e avevo pensato di farlo con la new entri di casa per conoscerla un po' ma dopo il giro di oggi non ci penso minimametre prendo la mia o la smart!!!!
     
  4. wicker

    wicker Kartista

    103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    accidenti...povera 328 l'hai distrutta ahahahah :biggrin:

    io per quanto riguarda il comfort della mia non posso lamentarmi.

    eppure credo che le differenze siano solo nella motorizzazione,non credo che cambino le insonorizzazioni o i fruscii aerodinamici.

    anche le gomme dovrebbero essere le stesse quindi stesso rumore di rotolamento,che nella mia e' piu' che accettabile.

    non e' che e' una questione di 'palato'?

    e' naturale che scendendo dalla tua serie 5 (dove credo curino maggiormente,data la classe superiore,tutte queste particolarita')tu sia piu' sensibile rispetto a me nel sentire i difetti sopraelencati.

    anche mia moglie ha avuto una smart qualche anno fa quindi so com'e'..ma per quanto riguarda comodità e silenziosità di marcia non vale neanche un sedile della mia f30 :wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mah... Per quanto non faccia parte dei "talebani" della F30, durante il mio giretto di 200km con la 328i non m'è parso che il confort prestasse il fianco a critiche, nè sul fronte sospensivo, nè su quello dell'insonorizzazione.

    Semmai le mie perplessità si concentravano sulla eccessiva "piattezza" del pur ottimo N20 e sull'inconsistenza ed "artificialità" del servo elettrico variabile.

    Mi spiace per te e, a maggior ragione, per tuo padre. Certo il vostro giudizio fa riflettere parecchio, perché viene da persone che da 30 anni comprano Bmw...
     
  6. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    auto nata male...credo sia questo il problema...perchè dire che una smart è preferibile per una distanza del genere significa che c'è qualcosa di troppo che non torna
     
  7. wicker

    wicker Kartista

    103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    beh leggendo qua e la' nella sezione F30 e' stato detto,come giudizio lecito ci mancherebbe,solo da odontoblasta..

    se mangiamo una torta in 20 e si lamenta solo 1 mentre 19 ne rimangono soddisfatti,credo che la torta non abbia problemi.
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    l'ho usata per solo 150km, ma non mi è sembrata così disastrosa..anzi..(confrontandola con l'E46)
     
  9. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    A meno che i 19 che mangino la suddetta torta trovandola squisita non siano senza cibo da 3 giorni mentre il il 20° sia un pasticcere/degustatore che conosca bene i dolci... :mrgreen:
     
  10. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.939
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Da possessore di f30 320d, dopo aver avuto e92 mi sembra un giudizio troppo falsato e frettoloso, forse le aspettative erano troppo alte (non sarà una serie 5 ma neanche una smart! Che tra l'altro possiedo anche io!)

    Unica domanda che mi viene da farti, che cerchio monti? Forse un 19 o 20?

    Ps ho percorso già 4000 km e le mie strade non sono il massimo, la mia impressione è completamente opposta alla tua, qualcosa non mo torna...
     
  11. wicker

    wicker Kartista

    103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    hahahah hai ragione!! potrebbe essere anche cosi...:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2012
  12. dottorpagni

    dottorpagni Kartista

    143
    2
    10 Aprile 2012
    Reputazione:
    5.985
    BMW X6 M50 F16
    Odontoblasta, stavo fremendo per la voglia di prendere la 328i cabrio quando uscirà... il tuo topic mi ha letteralmente smontato.
     
  13. wicker

    wicker Kartista

    103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    odontoblasta...ma non potrebbe essere che l'auto ha qualche problema???? prova a testarne una uguale con il capofficina,se riscontri gli stessi problemi allora ok ...senno' e' la tua che ha qualche difetto di fabbricazione!

    tentar non nuoce
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma nooo! Con tutto il rispetto per Odontoblasta, non può essere certo il suo giudizio isolato (nel senso che di così negativi non ne ho mai letti sinora) a stravolgerti i piani! Provala di persona, magari non limitando il test al giro dell'isolato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Eh eh! interessante interpretazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Nn sono un super pignolo e non la voglio paragonare nemmeno alla mia F11 però almeno un minimo di confort si e viso che nessuno si è lamentato spero sia causato da qualche problema risolvibile, provarne una simile è un problema trovare una f30 a benzina penso sia come trovare un ago in un pagliaio.

    Senza esagerare era molto meglio ma mooooooto meglio la mia 123d con pacchetto m e anche in sedili erano più morbidi e confortevoli

    Vedremo come va' a finire vi terrò informati

    Ora riprendo la strada x casa
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Beh, dai, di 328i ne trovi eccome in prova presso le concessionarie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ogni concessionario al lancio ha una 320d luxury e una 328i sport, solitamente li usano come test drive, non dovresti aver difficoltà a procurartene una da confrontare. comunque sia, se vuoi, Ceccatoa Padova ha la Sport che ho provato io proprio 2 settimane fa
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Poverina, è la stessa che ho guidato per 200km, tra autostrada, città, extraurbano e montano-collinare... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    eh..idem :lol:
     
  20. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    hai capito male quello che intendevo dire, oppure sono io che ho espresso male il mio pensiero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> volevo dire che può essere che la sua sia un caso isolato, cioè su tante prodotte una sia nata "male"
     

Condividi questa Pagina