Buongiorno a tutti. Mi sono appena registrato per porre questa domanda, non avendo trovato traccia del mio problema nè su questo forum nè in generale con google. Accendendo i fari di giorno, quando previsto dal nostro CdS, sulla 320d EfficientDynamics la luminosità del display sul cruscotto cala troppo. A fari spenti le scritte sono bianche, mentre a fari accesi sono rosse scure e se è una giornata di sole e magari si hanno gli occhiali da sole, non si legge assolutamente nulla. Io non sono riuscito a trovare nella configurazione di bordo un menu dove impostare la luminosità del display o il colore. Possibile che le 320d vendute in Italia non siano adeguate alla nostra legislazione? perdonatemi se per caso questo argomento è stato già trattato ma cercando più e più volte non ho trovato nessun topic simile grazie dell'aiuto
Se è come l'F20 dovresti avere una rotellina accanto a dove accendi le luci per regolare la luminosita del cruscotto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se tieni i fari in posizione 0 dovrebbero automaticamente accendersi le luci diurne senza che si accendano le luci nel display perchè accendi tu le luci dell'auto di giorno?
Già che ci siamo...... e per mettere le posizioni solo dx o solo sx ? Una volta bastava selezionare la freccia corrispondente, ho provato ma non mi va .
In ogni caso devi mettere il selettore luci su "posizione", dopodiché devi premere la leva della freccia (destra o sinistra), oltre il punto di resistenza per circa 2 secondi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Almeno sulla F20 è cosi, e dovrebbe essere uguale anche su F30 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
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interessante... sono sempre stato convinto che fuori dai centri abitati fossero obbligatori gli anabbaglianti (che fanno diventare ambra il display e quindi poco visibile di giorno), ma in effetti mi hai messo la curiosità e... l'art.152 del CdS dice che "Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne e' dotato, le luci di marcia diurna.", definite nell'art.151 "luci di marcia diurna: il dispositivo rivolto verso l'avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna;" In altre parole hai ragione... perché accendo gli anabbaglianti? non serve! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> grazie per la dritta
Grazie mod, mi presento quanto prima. Ho letto tutto e cercato lungamente prima di postare ma non ho trovato nulla, forse perché come ho scoperto dalla risposta che ho ricevuto... il problema non esiste! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (io accendevo gli anabbaglianti di giorno fuori città ignorando che per il CdS sono sufficienti le luci diurne della F30, che lasciano i caratteri del display bianchi e visibilissimi)
esatto....le luci diurne ci sono apposta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> così risparmi anche gli xeno (se ce li hai) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Premesso che ritengo un validissimo consiglio quello di usare le luci diurne... Sai che invece sulla mia tutte le scritte del quadro tornano bianche anche a fari accesi se la luminosità esterna è sufficiente? Verificato anche questa mattina: fari accessi per tutto il tragitto, appena ha fatto giorno le scritte da rosse son tornate bianche. Non solo ma in caso di luce diretta sugli strumenti tutta la luminosità (quadro e navi) si adatta e aumenta in automatico. Che dipenda dall'allestimento? Ho una sport senza sensore luci con il navigatore pro. Ciao
Ieri sera parcheggiando davanti ad una vetrina di un negozio, ho scoperto che i miei due fari anteriori interni sono finti !!!!!! Lo so che avendo i bixeno che tra l'altro funzionano da dio, fanno sia abbaglianti che anabbaglianti, ma un paio di lampadine potevano pure mettercele.....