F30: luminosità quadro strumenti e fari accesi di giorno | BMWpassion forum e blog

F30: luminosità quadro strumenti e fari accesi di giorno

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da mrzap000, 25 Marzo 2013.

1. mrzap000

mrzap000 Aspirante Pilota

3
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d F30
    Buongiorno a tutti. Mi sono appena registrato per porre questa domanda, non avendo trovato traccia del mio problema nè su questo forum nè in generale con google.

Accendendo i fari di giorno, quando previsto dal nostro CdS, sulla 320d EfficientDynamics la luminosità del display sul cruscotto cala troppo.
    A fari spenti le scritte sono bianche, mentre a fari accesi sono rosse scure e se è una giornata di sole e magari si hanno gli occhiali da sole, non si legge assolutamente nulla.

Io non sono riuscito a trovare nella configurazione di bordo un menu dove impostare la luminosità del display o il colore. Possibile che le 320d vendute in Italia non siano adeguate alla nostra legislazione?

perdonatemi se per caso questo argomento è stato già trattato ma cercando più e più volte non ho trovato nessun topic simile

grazie dell'aiuto

2. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Se è come l'F20 dovresti avere una rotellina accanto a dove accendi le luci per regolare la luminosita del cruscotto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se tieni i fari in posizione 0 dovrebbero automaticamente accendersi le luci diurne senza che si accendano le luci nel display :-k

perchè accendi tu le luci dell'auto di giorno?

4. spanconi

spanconi Kartista

95
    4
    10 Dicembre 2012
    Reputazione:
    966
    330d Touring 2012
    Già che ci siamo...... e per mettere le posizioni solo dx o solo sx ? Una volta bastava selezionare la freccia corrispondente, ho provato ma non mi va .

5. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Il selettore luci lo lasci acceso o spento?

6. spanconi

spanconi Kartista

95
    4
    10 Dicembre 2012
    Reputazione:
    966
    330d Touring 2012
    Normalmente lo lascio su automatico, cmq la prova l'ho fatta su tutte le posizioni.

7. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    In ogni caso devi mettere il selettore luci su "posizione", dopodiché devi premere la leva della freccia (destra o sinistra), oltre il punto di resistenza per circa 2 secondi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Almeno sulla F20 è cosi, e dovrebbe essere uguale anche su F30 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

9. mrzap000

3
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d F30
    interessante... sono sempre stato convinto che fuori dai centri abitati fossero obbligatori gli anabbaglianti (che fanno diventare ambra il display e quindi poco visibile di giorno), ma in effetti mi hai messo la curiosità e... l'art.152 del CdS dice che "Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo dei dispositivi di cui al periodo precedente possono essere utilizzate, se il veicolo ne e' dotato, le luci di marcia diurna.", definite nell'art.151 "luci di marcia diurna: il dispositivo rivolto verso l'avanti destinato a rendere più facilmente visibile un veicolo durante la circolazione diurna;"

In altre parole hai ragione... perché accendo gli anabbaglianti? non serve! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

grazie per la dritta

10. mrzap000

3
    0
    25 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320d F30
    Grazie mod, mi presento quanto prima. Ho letto tutto e cercato lungamente prima di postare ma non ho trovato nulla, forse perché come ho scoperto dalla risposta che ho ricevuto... il problema non esiste! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

(io accendevo gli anabbaglianti di giorno fuori città ignorando che per il CdS sono sufficienti le luci diurne della F30, che lasciano i caratteri del display bianchi e visibilissimi)

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    esatto....le luci diurne ci sono apposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

così risparmi anche gli xeno (se ce li hai) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. diego75p

diego75p Collaudatore

280
    135
    30 Gennaio 2013
    Reputazione:
    4.786.286
    X1 20d XDrive
    Premesso che ritengo un validissimo consiglio quello di usare le luci diurne...

Sai che invece sulla mia tutte le scritte del quadro tornano bianche anche a fari accesi se la luminosità esterna è sufficiente?

Verificato anche questa mattina: fari accessi per tutto il tragitto, appena ha fatto giorno le scritte da rosse son tornate bianche.

Non solo ma in caso di luce diretta sugli strumenti tutta la luminosità (quadro e navi) si adatta e aumenta in automatico.

Che dipenda dall'allestimento? Ho una sport senza sensore luci con il navigatore pro.

Ciao

13. spanconi

spanconi Kartista

95
    4
    10 Dicembre 2012
    Reputazione:
    966
    330d Touring 2012
    Ieri sera parcheggiando davanti ad una vetrina di un negozio, ho scoperto che i miei due fari anteriori interni sono finti !!!!!! Lo so che avendo i bixeno che tra l'altro funzionano da dio, fanno sia abbaglianti che anabbaglianti, ma un paio di lampadine potevano pure mettercele.....

14. spanconi

spanconi Kartista

95
    4
    10 Dicembre 2012
    Reputazione:
    966
    330d Touring 2012
    Confermo !

Condividi questa Pagina