F30/F31 - Optional installabili aftermarket | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F30/F31 - Optional installabili aftermarket

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da DanPir, 5 Maggio 2014.

  1. DanPir

    DanPir Aspirante Pilota

    24
    0
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Citroen
    Ciao a tutti,

    Essendo intenzionato ad acquistare una F30/F31 usata vorrei sapere quali optional sarebbero eventualmente installabili aftermarket e credo possa essere utile a molti stilare un elenco del genere.

    Al momento mi risultano installabili aftermarket (con accessori/ricambi ufficiali BMW):

    - cruise control
    - servotronic
    - impianto audio Alpine in sostituzione di quello hifi bmw o dell'h/k non installabili aftermarket

    Altro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  2. kobebrain

    kobebrain Kartista

    135
    2
    12 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 316d Touring
    Anche io sono interessato all'argomento!

    Novità?
     
  3. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    si può cambiare le modanature interne , sono offerte in alcantara o in carbon luck.

    ovviamente la possiilità di mettere pellicole oscuranti ai vetri posteriori e montare peraurti ant e post tipo M .Ci sono anche la possibilita di montare ei tubi di scappamento doppi o sdoppiati...qualcono forse tipo M3 a 4 tubi
     
  4. thehobbit

    thehobbit Kartista

    231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Tutto dipende da quanto si vuole spendere, perché se non c'è nessun limite, si può aggiungere qualsiasi cosa: Xenon, navigatori, ecc.

    Diverso è il discorso se devi valutare cosa è conveniente fare oppure se è meglio sostituire la propria vettura con un'altra che abbia le caratteristiche da te richieste.
     
  5. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    si sicuramente ottima consierazione,

    ti conviene cercare di non passare dall' aftermarket.

    credo addirittura se prendi una usata base e cominci adotarla di navi ,xeno, ecc vai a spendere di piu che compralra nuova con un ottimo sconto e migliore valutazione del tuo usato.

    ..... e sicuramente hai l'auto che desideri..

    per farti un esempio , l'alpine after viene cira 1keuro con montaggio e l hk vine circa 1,2 k
     
  6. DanPir

    DanPir Aspirante Pilota

    24
    0
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Citroen
    L'hk quindi si può installare aftermarket? Ne posso trovare conferma "ufficiale" da qualche parte?

    La mia strategia sarebbe in realtà un po' diversa... se trovassi un usato quasi corrispondente al mio desiderata utilizzerei la possibilità di avere optional aftermarket come leva di negoziazione (es: "non mi abbassi ulteriormente il prezzo? fammi avere l'optional X però").
     
  7. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    scusa , ma mi devo essere spiegato male, il prezzo dell' hk e quello di prima fornitura mentre il prezzo dell 'alpine e' quello after.. come vedi non c'e' tanta differenza....Considera che molti after non sono originali bmw, o sono di dubbia provenienza...usata.
     
  8. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Io la mia base l'ho trasformata in M Sport spendendo relativamente poco. Ho installato anche il navigatore e ne sono felice!

    Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk
     
  9. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    a parte il kit estetico dei paraurti , hai messo anche i cerchi ,gli xeno ,le modanature interne exagon o carbon loock ,il volante ?

    per il navi, hai sostituito la centralina originale e messo l' i drive cone 7 pulsanti?

    e se si , quanto ai speso?
     
  10. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Ciao ho preso i due paraurti m sport, modanature interne m sport, volante e cambio m sport, navigatore nbt ultimo modello e cerchi (ho preso i Mak specifici per Bmw). Ah dimenticavo gli interni in pelle...

    Quanto ho speso? Bohhhhhh...

    Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk
     
  11. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    Salve ragazzi, ma qualcuno ha notizie sulla fattibilità di poter installare il cruise control originale su una F31 320d sport che ne è attualmente sprovvista? Il conce che ho contattato , e del quale sono cliente, non mi sembra aver le idee chiare, mi ha detto che secondo lui quasi sicuramente oltre al gruppo dei trre tasti da sostituire sul volante nella parte sx c'è da cambiare il "Kombo" del cruscotto che solo quello viene 900 eurini...](*,)...a me pare così strano. Comunque ho cercato in giro nel forum e non ho trovato alcun topic a riguardo a meno che non mi sia sfuggito...è ben accetta qualsiasi info. :cool:
     
  12. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Puoi installarlo e costa molto di meno di quanto ti è stato detto dal conce.

    Contatta l'utente smerki.

    Saluti
     
  13. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    Scusa ,ho provato a cercarlo ma nella lista utenti smerki non c'è!!:-k
     
  14. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
  15. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. fmaita71

    fmaita71 Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie white!, ...e grazie caporedattore:cool:
     
  17. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Secondo me puoi montare tutto tranne cambiare motore:mrgreen::mrgreen:
     
  18. DanPir

    DanPir Aspirante Pilota

    24
    0
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Citroen
    BMW Live/Online dovrebbero essere installabili aftermarket? E tra l'altro... che differenza c'è tra i due?
     
  19. white_shark

    white_shark Secondo Pilota

    537
    5
    28 Agosto 2013
    Reputazione:
    94
    Bmw 316d
    Non ne ho la minima idea.

    Per ora ho preso un po' di cose su Leebmann24: pedaliera, luci interne a led, battitacchi anteriori e posteriori. Internamente la mia è finita, poi si passa all'esterno!!!

    Inviato dal mio LG-D955 utilizzando Tapatalk
     
  20. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    BMW live fa cagare non spendere soldi , vedi meteo notizie rss e altre cosucce.io l'ho usato due volte .

    online credo sia la possibilità di vedere internet sullo schermo
     

Condividi questa Pagina