F30 320D Sport: prime impressioni e alcune domande | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F30 320D Sport: prime impressioni e alcune domande

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da monacograu, 28 Maggio 2012.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, diciamo che il principio dello start&stop è quello di essere sempre attivo...capisco disattivarlo in casi particolari (coda continua con caldo) ma altrimenti...perchè disattivarlo?

    Qui ti quoto, la chiusura delle portiere è "difficoltosa" e questo sì, che è molto fastidioso...
     
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Beh lo start&stop mi dà "fastidio" specialmente in coda (si spegne esattamente quando dovrei ripartire](*,) ) e la mattina quando parto a freddo. Praticamente se mi fermo ad aprire il cancello, mentre aspetto che si chiude, al primo stop, al primo semaforo...significa che in neanche 1 km si è già spenta accesa minimo 5/6 volte. Non credo sia la cosa più salutare per batteria e motore fare tutte queste accensioni, specialmente quando non sarà più nuova e arriverà l'inverno...forse è solo una mia fissazione #-o
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma è stato scritto in tutte le salse che le vetture dotate di S&S hanno tutto l'impianto di avviamento dimensionato per sopportare, appunto, le continue accensioni e spegnimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non ti preoccupare, dunque, per l'usura del sistema, perché è progettato apposta per sopportare questo stress ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quoto l'amico Gio, permettimi ma, credo proprio sia una tua fissazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Su un forum straniero ho letto che chi ha presentato questo problema deve andare in conc e farsi regolare le cerniere delle porte...
     
  6. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Anche la batteria è diversa... quindi problema di usura è da scartare...
     
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Grazie mille! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Guest 012

    Guest 012 Direttore Corse

    1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Io pure l'ho notato, nella portiera del guidatore... però ultimamente non lo fa più, adesso i casi sono due

    1) forse era nuova e quindi dipendeva da quello

    2) forse mi sono abituato a sbattere un pò più forte (caso più probabile)

    In ogni caso, ho deciso di non portare l'auto dal conc prima di 1 anno, non voglio fare da betatester :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ci sono passato con altre auto bmw prese appena uscite e i primi mesi sono cosi... dopo un annetto faccio la lista e mi presento in bmw :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Salve width


    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in
    Mi presento... io e la mia BMW.


    Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

     


    Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.


    Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.




    Grazie per l'attenzione.



    Buon proseguimento su BMWPassion forum.
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    #-o
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Monacograu... Complimenti per la nuova arrivata! A consumi come sei messo rispetto alla E93 che avevi prima?
     
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh di sicuro inferiori ma, a parte le "innovazioni" del motore e la modalità Eco Pro, rispetto alla e93 a F30 è un peso piuma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina