F25 La mia configurazione definitiva, avete consigli? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

F25 La mia configurazione definitiva, avete consigli?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da AmericanFreddy, 16 Maggio 2011.

  1. higgins

    higgins Kartista

    139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Quoto...
     
  2. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Nel nuovo sistema che, ripeto, dovrebbe partire da luglio, sarà molto probabilmente cosi. Per adesso la discriminante è la cilindrata nel senso che vengono presi come riferimento, come giustamente dicevi tu, macchine da una certa cilindrata in su per questioni di costo; siccome non è probabilmente possibile, allo stato attuale, far "emergere" eventuali incongruenze scavando caso x caso, o meglio, più che impossibile sarebbe costosissimo e soprattutto molto lento, è ormai diverso tempo che hanno messo paletti, compreso quello della cilindrata, per scremare e sapere da dove partire. Fino ad ora è cosi, da luglio in poi si vedrà...:mrgreen:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ti ricordo che sei tu l'utente del forum che si dice straconvinto (ti ricordo che stiamo parlando di accertamenti induttivi sulla base della cilindrata):

    La discussione sarà sempre fine a se stessa quando chi sostiene una tesi non è in grado di provarla, tu che dici?

    Ricambio la simpatia :mrgreen:

    P.S.: che lavoro fai? io mi occupo di consulenza fiscale e del lavoro.

    Finalmente qualcuno che fotografa la realtà conosciuta, non le supposizioni =D>

    Se hai reddito sufficiente per giustificare la spesa, IMHO fai bene :wink:

    Quoto al 100%
     
  4. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Eh eh. lo sapevo, il tono dell'arrabbiato, e ti dico subito che mi dispiace che tu lo sia. Evidentemente io ho visto carte che non esistono, Gianni... idem, i commercialisti sono tutti degli emeriti visionari quando ti dicono di stare attento, le discussioni e pure gli articoli sui quotidiani specializzati , sono tutte balle, va bene cosi, non c'è assolutamente nessun problema: leggiti questo http://www.lostudiotelematico.it/docs/circolari/redditometro%20articolo%20pubblicato.pdf , e poi scusa, ma visto che fai il consulente del lavoro (che non è un commercialista ma comunque ci naviga a fianco) informati meglio tu, no ? Io non posso postare carte e te l'ho detto, anche se le avessi non lo farei ma tu mi sembra proprio che non sia in grado di postare nessuna smentita nessun articolo, qualcosa che chiarisca un pochino la situazione. Sei molto bravo ad essere aggressivo, quello si te lo devo riconoscere....Comunque nessun problema, sono tutte mie invenzioni, Ok ? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  5. gianniskywalker

    gianniskywalker Kartista

    220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    Ragazzi ragazzi adesso stiamo esagerando coi toni cerchiamo di stare tranquillini e fare le cose per bene.Dunque rispondendo ad AmericanFreddy io direi che visto che l'auto viene intestata a te,hai quell'unica auto di quella cilindrata e hai il tuo personale reddito non ci sono problemi e puoi tranquillamente acquistarla evitando controlli vari,che purtroppo esistono eccome.Se lavori con tuo padre e invece fanno un controllo a tuo padre o comunque all'azienda,sono uccelli senza zucchero anche per te,visto che i controlli vengono fatti tramite codice fiscale,e credimi sapranno tutto ciò che hai comprato coi tuoi soldini,specialmente se hai pagato con carta di credito le cose (il 14 maggio 2010 mio padre ha subito un controllo della gdf,e hanno contestato la qualsiasi,comprese le applicazioni a 0,79cent per l'iPhone).

    Per quanto riguarda tretrecinque ti dico che non ho voglia di postare le carte,e non perchè non esistano,ma perchè non sono come ha detto Piso65 poco sopra delle semplici fatture,e perchè visto che ormai controllano anche ogni nostro spostamento,contando pure le volte in cui andiamo al cesso (non è fatalità ma pura realtà) preferisco evitare.

    Sei libero di pensare ciò che vuoi,ti auguro di non avere mai problemi a riguardo ;-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Maggio 2011
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Credimi, ti sbagli (sul tono intendo) :wink:

    Non ho il tono dell'arrabbiato, e non ho menzionato il mio lavoro di proposito, se ti dicessi altro potrei sembrare saccente.

    L'articolo che hai postato ovviamente lo avevo già letto, ma a parte una menzione ai "vecchi" cv fiscali, peraltro conosciuta da tutti, e base per il calcolo di diverse altre cose, riferimento a controlli specifici su cilindrate over 3.000 io non ne vedo.

    Sono aggressivo chiedendoti lumi? e se ti avessi detto "ho x clienti e non mi è mai capitato nulla di simile?" cosa sarei stato?

    Il mio lavoro si basa su documenti, forse sono deformato in tal senso, ma sappi che l'effetto domino è molto più forte di quel che si crede, ed è solo per questo che ho chiesto ripetutamente (ed anche umilmente, almeno credevo ...) di fornire qualche straccio documentale.
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ho l'impressione che si stia parlando di cose diverse.

    Gli accertamenti induttivi sulla base di parametri e non, sono sempre esistiti e sempre esisteranno (purtroppo), e possono variare i parametri di anno in anno, ma val la pena di far notare che qui si sosteneva un'altra cosa: che l'acquisto di un'autovettura nuova di cilindrata pari o superiore ai 3.000 cc. facesse scattare automaticamente un accertamento induttivo.

    Lo ripeto, a me non risulta.

    Se qualcuno mi dimostra che così è, mi scuso per la mia ignoranza, e lo ringrazio, in quanto mi ha aiutato anche personalmente :wink:
     
  8. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ok tretrecinque, te l'ho già detto, va bene cosi, come ti ha detto GianniW... anch'io ti auguro di non avere mai problemi in tal senso; è tutta una leggenda e tu hai i documenti mentre noi no, ok ? Va benissimo cosi, nessun problema, anzi guarda ti chiedo scusa anche per il tono del mio messaggio di risposta che magari non sarà stato appropriato per il forum, scusa davvero. Stop. Per me la discussione finisce qua. Grazie e ciao:mrgreen:
     
  9. gianniskywalker

    gianniskywalker Kartista

    220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    Ho sentito la mia commercialista la quale mi ha detto che l'accertamento induttivo scatta automaticamente dal momento in cui è proprietari DI PIU' DI UN'AUTO con cilindrata superiore a 3500cc se diesel e 3000 cc se benzina (se non ricordo male).In tal caso l'auto viene considerata auto di lusso.Se si acquista invece un'auto USATA (con cilindrata pari o superiore a quella accennata precedentemente),quest'ultima NON VIENE PIU' CONSIDERATA auto di lusso allo scadere di 6 anni dall'immatricolazione.

    Se si sbaglia non so,ma questo è quello che mi ha detto
     
  10. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    No, no è proprio cosi. Se vai a rileggere i post, è stato scritto che con il 3.0 vieni "segnalato" alla A.d.E la quale verifica la congruità o meno del bene posseduto in base al reddito dichiarato. se poi la cosa non è congrua allora scatta l'accertamento. L'unico caso in cui sei praticamente sicuro del fatto che verrai controllato è se ti ferma la guardia di finanza, poerchè li a quanto mi risulta, fanno comunque una richiesta di controllo, la fanno loro all'A.d.E.La sostanza, come era stato scritto più che chiaramente, è che comprando il 3.0 rischiavi e rischi di finire nell'occhio del ciclone, poi può anche andarti bene, come no....
     
  11. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    Alea Iacta Est....

    Grazie a tutti dei preziosi consigli.... ho notato che la discussione 2.0 VS 3.0 e credenti VS titubanti si è fatta molto focosa.... :mrgreen: ma ringrazio ugualmente tutti quanti per la disponibilità....

    Purtroppo(?) la macchina è entrata in produzione, quindi non posso più apportare alcuna modifica, rimarrà come da configurazione all'inizio di questo 3d, con l'unica variante che non avrà l'Xline pro, poiché, come ipotizzato, non compatibile con l'xline normale... Per scusarsi dello sbagli però mi hanno regalato l'Head Up Display... :lol: Ora attendo con ansia il giorno 6 agosto alle ore 10.40 a Monaco per il ritiro della mia bella!!! :biggrin:
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.240
    9.682
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.652
    X3M competition
    Ci hai fatto fare tutto questo casino per niente ?!?!? :evil: :mrgreen:
     
  13. AmericanFreddy

    AmericanFreddy Kartista

    242
    4
    6 Aprile 2011
    Reputazione:
    216
    BMW X3 Cadillac Escalade 6.2 V8 SportL
    :haha si avete ragione scusate.... ma solo oggi ho scoperto che non potevo più modificare nulla...](*,) :mrgreen:
     
  14. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    In effetti tra una cosa e l'altra siamo andati un pò lunghi...
     
  15. enricobmw

    enricobmw Kartista

    131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    Cavolo,

    2 mesi e mezzo da inizio produzione a ritiro in concessionaria! Pensavo ci volessero 2 mesi scarsi :eek:

    Allora la mia, non arriva per ferragosto :evil:
     
  16. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La fanno negli States...1 mese circa solo per gli spostamenti...
     
  17. Piso65

    Piso65 Collaudatore

    491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Dovrà almeno pagare una birrona a tutti visto che va pure a Monaco a prenderla, eh eh.....
     
  18. enricobmw

    enricobmw Kartista

    131
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Waiting for X3 F25
    Si, lo so...

    ma io calcolavo 1 mese per produrla e 1 mese per gli spostamenti....

    insomma sono impaziente !!! Sono già 3 mesi che aspetto !
     
  19. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Se ne aspetti 4-5 per come sono le consegne ora sei già fortunato...
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.695
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    io aspetto dal 18 dicembre... dovrebbero consegnarmela la prossima settimana....
     

Condividi questa Pagina