Seguo con interesse le tue impressioni ed i tuoi post per vedere se ho fatto la scelta giusta nel prendere il 2.0 oppure no Allora, riguardo all'assetto concordo con te, è rigido ma io apprezzo molto la cosa; è vero non è comodo, specie in città e soprattutto nelle asperità, sanpietrini ecc ecc da più adito a qualche rumorino interno ma nulla di preoccupante anzi... in compenso rimene più neutra in curva e più precisa da guidare... 18 o 19 credo che il 3.0 possa mettere in difficoltà, potenza ce n'è fin troppa e la vettura è cmq un suv quindi va usata senza dimenticare la sua impostazione :wink: Per quanto riguarda il navi posso dirti che costa un botto, è vero ma oltre ad essere molto bello da vedere è anche molto preciso come localizzazione gps, meglio da questo punto di vista del tom tom.. idem per la navigazione, ogni tanto il tom tom dava di matto, un po' in tutte le versioni mentre questo è molto più attendibile: per carità costa tantissimo ed il prezzo non è giustificato ma l'avere l'indicazione dei sensori di parcheggio, il navi e più le altre funzioni di entertaiment tutte sul display devo ammettere che è piacevole:wink: Riguardo al motore non ho provato il 3.0 su x3 ma già il 2.0 da 1500 giri è fluido, corposo e privo di incertezze, provato in statale devo riconoscere che è sempre pronto nei sorpassi e non si sente la mancanza di qualche cavallo in più.. il 30. lo si può rimpiangere per il sound, la progressione, la velocità da passare dai 180 ai 230 dove con il 2.0 in 8 se la prende con calma dopo i 190 per arrivare alla velocità massima ma obiettivamente non è mai sottodimensionato, in nessuna condizione. Riguardo ai consumi dipende da che tipo di strada hai fatto... se nel misto riuscissi a tenere i 12 non è cosi male. io sono nel misto sui 14...in autostrada e statale è dove ho registrato i consumi mediamente più bassi in D ed a velocità di codice.. in statale senza andare in modalità nonno ma sui 90 in D sono riuscito a fare i 16... un pochino dovrebbero calare i consumi avanzando con i km se la differenza 2.0-3.0 fosse solo di 2km/l sarebbe un ottimo risultato per il 6 cilindri
per alexa: oltre ai complimenti per la splendida vettura volevo chiederti una cosa, perchè non l'ho capita bene: tu non hai il navigatore, ma lo schermo ce l'hai lo stesso, magari più piccolo, no? grazie
no, quello che dici tu, e cioè il navi business è presente sulle versioni futura, sulla eletta non hai niente se non un vano portaoggetti al posto del navi :wink:
Grazie Luka81 per il chiarimento :wink: Per il discorso navi, a prescindere che lo trovo molto bello e d'effetto, quando ho ordinato l'auto, ho dovuto fare una scelta, per motivi di budget , tra: 1) 20d con navi prof (e altre cosette) 2) 30d senza navi prof (e altre cosette) Alla fine ho preferito avere il motore più prestante sotto le chiappe perchè il navi: 1) non lo uso spesso in auto (viaggio molto in moto anche d'inverno) 2) ho già un ottimo zumo660 3) il motore lo uso sempre quando viaggio Ho solo cercato di ragionare sulle priorità e sulle percentuali di utilizzo degli optional (motore 100%, navi 20%), senza farmi prendere dalla smania di avere cose non necessarie (come altri accessori che non ho voluto). Certo che se avessi avuto a disposizione altri 2400 neuri...probabilmente l'avrei montato :wink: Ciao!!!
per luka81: grazie, non avevo capito prima.... per alexa72: è un gran bel ragionamento il tuo.... quella del motore che lo usi sempre mentre viaggi è una perla fantastica!!!! complimenti!!!!
sarebbe interessante capire se la percentuale di sconto della 3.0 è uguale a quella del 2.0 o superiore... per le serie 5 sui 3.0 lo sconto era di gran lunga superiore rispetto ai 2.0d... ma il motivo era semplice: ne avevano in casa da far fuori mentre di 2.0 no
Se dovessi guidarle tutt`e due,dacci le differenze principali di guida (a parte il motore),e poi puoi dirti soddisfatto dello Start &Stop??
Certo, quando arriverà quella di mia sorella (entro fine mese) sarò lieto di postarvi le differenze. Dello S&S sono soddisfatto. Ciao!!!
io non lo uso.... fes mi sembra avesse detto che notava fatica in fase di accensione nell'uso intenso.
Io ormai l'ho disattivato...rispetto a quello che avevo sulla serie 1 questo fa molta più fatica nelle riaccensioni, non è rapido per niente e poi ho una cinghia che fa uno schiocco non benaugurante..problema che ho avuto anceh sulla 123 e che hanno risolto con la sostituzione della cinghia...ora però non ho proprio tempo per farla riparare...lo disattivo e pace..al prossimo tagliando la farò controllare meglio...non vorrei fosse un problema di batteria questa fatica nel riaccendere la macchina
ma sulla serie 1 lo usi sempre sempre? hai avuto problemi? io sono scettico sulla tenuta di questo dispositivo, secondo me a lungo andare il motorino si pianta... motivo per cui lo disattivo praticamente sempre e tipo nei passaggi livelli spengo io la macchina
Allora, rimanendo in tema di S&S, in questi giorni ho imparato ad usarlo meglio. Allora, se vedo che la fermata è troppo breve, quando mi fermo rischiaccio forte il pedale del freno, così non si inserisce (come scritto sul libretto d'uso), riuscendo ad evitare spegnimenti e riaccensioni continue. Quando riesco ad intuire che la fermata è più lunga di una decina di secondi, lo lascio entrare in azione, fermo restando che in città uso sempre l'Auto H. Una volta provata la comodità di avere il motore spento in sosta (sembra strano, ma le orecchie ringraziano), si apprezza di più lo S&S. Ciao!!! P.S.: ad oggi sono a quota 1500 km e stasera vado dal conce a fargli vedere la condensa nel fanale ant. dx /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sulla serie 1 lo usavo SEMPRE..mi piaceva l'idea di non inquinare quando sono fermo..considera che ho fatto quasi 120 mila km in meno di tre anni..quindi posso dire che è stato un uso molto intensi soprattutto a Roma dove parti e ti fermi in continuazione...con la X3 non ci riesco..a volte devo stare fermo per aspettare che si accenda la macchina..a volte addirittura il motorino continua a girare a vuoto mentre cerco di ripartire..lo devo far controllare perchè non credo sia questo il corretto funzionamento..altriemnti lo faccio disattivare direttamente.. ma non sporchiamo questo 3d..semmai ne parliamo altrove!