F25 3.0d in arrivooooo!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

F25 3.0d in arrivooooo!!!

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da alexa72, 23 Maggio 2011.

1. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Davvero bella complimenti!! =D>

Con i 19" sarebbe bellissima... :wink:

2. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Eccomi!!!

Allora oggi pomeriggio sono passato dal conce per sbrigare delle formalità e con l'occasione ci siamo fatti un piccolo giro di prova :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Vi descrivo le sensazioni a caldo, memore della prova della 2.0d:

- motore, serve dirlo? progressione strepitosa! Mi sono trovato a 140 all'ora senza accorgermene! e che silenziosità!

- cambio veramente veloce, ma questo è uguale al 2.0

- assetto bello sostenuto ma non per questo scomodo e rollio ridotto al minimo. Inserimento in curva da non credere (forse merito degli aiuti elettronici?)

- sedili comodi

- sterzo fantastico! leggero e preciso anche nelle piccole correzioni

NOTE: dal poco che ho visto, l'assetto sportivo e gli ausigli elettronici (ST, VSS e DC) rendono la guida veramente divertente e appagante. Ho fatto una prova inserendola in una curva "da 60 all'ora" a 100 all'ora e ne sono uscito come se nulla fosse!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2011
  3. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Arrivato il libretto e prime sorprese!

Oltre alle "classiche" misure da 225 x 17",245 x 18" e 245/275 x 19", compaiono:

205/65 r17 M+S

245/55 r17

245/45 r19 M+S

245/40 r20 275/35 r20

Inoltre, metro alla mano, ho costatato di persona che l'assetto sportivo non abbassa il corpo vettura. E' vero che ho confrontato la mia 30d con i 18" con una 20d con i 17", ma penso che la misura sia attendibile.

Qualcuno conferma o smentisce?

Domani la ritiro...

Ciao!!!

4. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    205/65 r17 M+S

con queste va in sottosterzo a 40 all'ora :-)

5. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    E sono sicuramente bellissime da vedere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.712
    1.307
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    specie da dietro

7. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io ho l'assetto sportivo ed all'atto dell'acquisto mi hanno detto che leggermente ma un paio di mm fosse più bassa, sinceramente non percepibile ad occhio nudo e magari dati i pochi mm anche difficilmente rilevabili alla misurazione del passaruota...io non ho preso alcuna misura, perchè cmq l'avevo messo per avere un rollio inferiore più che per l'abbassamento dell'altezza. trattandosi solamente di ammortizzatori più rigidi dubito sia una cosa rilevante, anche sulla mini l'avevo messo ed era la stessa cosa

8. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    l'ho messo anch'io per il tuo stesso motivo, ma pensavo che si abbassasse un po'. Pensa che a me il conce ha detto che cambiano le molle e non gli ammo!

Che professionalità! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ciao!!!

9. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    RITIRATA!!!

Non ho avuto il tempo di fare foto, ma vi posso dire che è stupenda da guidare! Ho fatto solo una cinquantina di km...pensavo di dover guidare una barca e invece, con grande stupore, mi sono ritrovato tra le mani una berlina! Sarà l'assetto sportivo o magari i controlli elettronici, fattostà che il rollio è impercettibile, l'inserimento in curva velocissimo e lo sterzo preciso e leggero.

Vogliamo parlare del motore? FANTASTICO!!! devo stare attento col piede per non ritrovarmi a velocità autostradali. Per assurdo, in città ce n'è anche troppo! Però che goduria! sorpassare è un gioco da ragazzi! E che sound!!! Il 6 cilindri è una goduria!!! Confermo anche l'ottimo cambio!

Nota sui sedili: se all'inizio ero indeciso, aver scelto gli sportivi è stata una saggia decisione! Al di là del fattore estetico (sono bellissimi e impreziosiscono l'abitacolo) trattengono benissimo in curva e sono anche comodi. Volete sapere qual'è la regolazione che ho trovato più azzeccata? quella elettrica dei fianchi! Sembra asuurdo, ma poterli regolare da un sostegno in curva fantastico (non si viene sbatacchiati a destra e sinistra) e rende la seduta più comoda. Grazie di cuore a chi me li aveva consigliati!

Ora non resta che attendere il we per iniziare a godermela sul serio.

A presto!!!

Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. lelotto 73

lelotto 73 Collaudatore

287
    3
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    33
    X3 F25 20d
    Complimenti per la nuova bimba, ma domani fai un po' di foto please!!! Fallo per chi come me e' in astinenza da X3!!!!! :-)

11. gianniskywalker

gianniskywalker Kartista

220
    0
    10 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 Futura
    Il 3.0 deve essere davvero una bomba!Mi sa che BMW ha fatto coi motori un lavoro pazzesco,ieri mio padre ha provato la mia x3 2.0 e mi ha detto che è davvero spinta,considerato che lui ha una E60 3.0 e viene da circa 13 Porsche dagli anni 80 a 2 anni fa non è male come giudizio :-D

12. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    curiosità ma l'ipt è già aumentata? avevo letto che sarebbe aumentata e che diventasse in base alla potenza, quindi un salasso... rispetto ai 196 euro standard...è già cosi?

a consumo come sei messo? sicuro hai un gran motore sotto... :wink:

13. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    L'IPT non è ancora aumentata, per i consumi, da CB siamo sui 10,5 km/lt. Ma ho percorso solo 150 km...

Ciao!!!

14. DIBMW

DIBMW Kartista

130
    2
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    360
    exBmw f25 30d Porsche Macan S diesel
    ciao,

la mia x3 3.0d arriva la prossima settimana (ordinata il 02/04/2011).

Il concessionario mi dice di aspettare per i terminali di scarico cromati, perchè siccome è la

prima 3.0d che consegnano, non sanno come sono i terminali.

Per quel che mi risulta solo il 35i ha i terminali cromati.

Mi puoi confermare se hai dovuto montarli post, come dovrei fare io?

Solo perchè li voglio confermare adesso, in modo che al ritiro della macchina siano già montati.

Costo 43 euro x 2 corretto?

15. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    DIBMW, ti confermo che il 30d non ha i terminali cromati. Puoi ordinarli tranquillamente.

Ciao!!!

Il costo non lo so, me li sono fatti regalare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque sono due pezzi come il 35i

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2011
  16. DIBMW

DIBMW Kartista

130
    2
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    360
    Grazie mille per l'informazione, tenterò anch'io di farmeli regalare, ma la vedo dura.

Qui pensano di essere Cristo in terra!

Quando arriva la mia, ci scambiamo le impressioni di guida e altro.

Ciao!!!

17. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Intanto congratulazioni per la splendida nuova X :wink:

circa il costo di terminali... quelli della mia mod. 50i (compresi di montaggio presso BMW) 860 euro!!!

18. DIBMW

DIBMW Kartista

130
    2
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    360
    Grazie Brando,

riguardo alla X6, non sono di serie sia sul 4.0d che sul 50i?(rettangolari)

Ciao!!!

19. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    :wink: Prego! purtroppo no, rettangolari solo il 50i ](*,)

20. alexa72

alexa72 Collaudatore

264
    34
    16 Novembre 2008
    Provincia di Vicenza
    Reputazione:
    7.642.728
    BMW X3 F25 30d
    Rieccomi dopo circa 800 km di goduria :mrgreen:

Sono riuscito a fare un po' di autostrada e devo dire che la bimba si è comportata molto bene. Molto silenziosa (non sono andato oltre i 140, velocità che tengo normalmente) e confortevole. Non ho avvertito fruscii e anche i pneumatici mi sono sembrati silenziosi (i Dunlop). Solo sulle irregolarità più pronunciate o in sequenza, si avverte l'assetto sostenuto, ma nulla di fastidioso e normale per il tipo di auto (in confronto l'ML320 con ammo regolabili di mio padre, è una schifezza). I consumi da BC sono stati di oltre 12 km con un litro, pochini per la verità, ma per un giudizio finale meglio aspettare che il motore si sia slegato e rodato.

Ho avuto modo ti testare anche lo Star&Stop nel traffico di città e devo dire che funziona bene. Ci si deve solo fare la mano ed avere l'accortezza di stare attenti al tempo di sosta. Mi spiego meglio: se si arriva ad un semaforo verde e la colonna ancora ferma ma in procinto di muoversi, secondo me meglio disattivarlo, perchè si rischia di farlo entrare in funzione per pochissimi secondi. Ci si trova quindi con l'auto che si spegne e si riaccende subito e secondo me non fa molto bene al motore e cambio.

In tutte le altre situazioni dove ci si ferma per più di una decina di secondi, può essere valido.

La funzione, invece, che mi è piaciuta alla grande è l'auto H, che permette di rimanere fermi senza premere il freno. Una comodità assurda! Peccato che si debba inserirla ad ogni accensione. Può essere usata in combinazione con lo S&S.

Che altro dire, sono veramente contento di aver scelto i sedili sportivi, comodi e con un sacco di regolazioni, che consiglio senza riserve.

Ho provato, per pochissimo a dire la verità, ad usare il cambio in manuale e ne sono rimasto colpito: veloce e comodo nella selezione delle marce.

Nei prossimi giorni, proverò anche la modalità sport =P~

Il motore non l'ho ancora spremuto, voglio fare il rodaggio per bene, ma vi assicuro che basta un filo di gas per muoversi con disinvoltura e i sorpassi sono fulminei già senza sfruttarlo. Poi ha una erogazione perfetta! Nessun buco e un tiro possente fin dai 1500 giri! Pensate che ci si trova a viaggiare a 1200 giri senza accorgersene e senza che venga a mancare la spinta necessaria.

Anche assetto e sterzo continuano a stupirmi! Credetemi, sembra di guidare una berlina, da quanto rapide sono le reazioni. So che le BMW non hanno mai deluso sotto questo aspetto, ma non mi aspettavo tanta precisione, velocità di reazione e rigore da un suv di 1900 kg!

Un accenno anche alla gommatura: i 19" sono sicuramente più belli e proporzionati, ma già con i 18" i dossi e le sconnessioni più accentuate (tipiche delle nostre strade) non vengono digerite con disinvoltura, non voglio immaginare con quelli più grandi! Ok, ho l'assetto sportivo, ma non credo che cambi molto con quello standard. Una cosa, invece, che posso confermare al 100% è che la tendenza dello sterzo a muoversi seguendo le imperfezioni stradali (molto fastidiosa e confermata a suo tempo anche dal venditore) che avevo notato nella prova del 20d con i 19" e senza assetto sportivo, sulla mia non c'è.

Prima di lasciarvi, un'ultima considerazione. Sulla mia non ho montato nè radio prof, nè navi, quindi non ho lo schermo e l'I Drive. Non ne sento assolutamente la mancanza, sebbene siano degli accessori che rendono la plancia più bella. Anzi, ho due porta oggetti in più, che fanno sempre comodo. Sulla qualità del suono dell'impianto stereo, mi associo a chi si lamenta. Non sono un patito della musica in auto, ma si sente che non è di qualità elevata. Un vero peccato e una pessima figura da parte di BMW. Cosa costava montare qualcosa di più serio?

A presto!!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2011

Condividi questa Pagina