F25 2.0D problemi vari | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F25 2.0D problemi vari

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da lorilibe, 7 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lorilibe

lorilibe Aspirante Pilota

40
    0
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW x3 f25
    1) rumore di rotolamento dagli 80 ai 120kmh avvertibile all 'anteriore. Ronzio molto fastidioso. Non e' un problema di aerodinamica
    2) sospensioni rumorose su asperità poco profonde ma prese in velocità a partire dai 50kmh. Si avvertono vibrazioni anche alla pedaliera e al sedile.
    3) quando si porta su di giri il motore e si rilascia improvvisamente rumore di trascinamento dal motore (catena distribuzione?)

Qualcuno ha esperienze simili? Il conc BMW sostiene che il punto 1) e' evidente e che non si e' presentato su altre vetture e che analizzerà l'auto ma non ha idea di cosa fare.
    Grazie per l'aiuto

2. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Accidenti, il tuo post mi preoccupa non poco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Strano anche che nessuno dei neo-possessori si sia fatto sentire, per questo ti posto un bel UP !

3. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Per ora nessuno di quei problemi... e spero di continuare su questa strada

4. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Ciao, non ho questi problemi. ho il 35i senza sospensioni regolabili. NON EMETTE RUMORE DI NESSUN TIPO. premetto ho all attivo circa 10.000 km.

Invece sul x1 a 20.000 km sterzando a destra emette la portiera di destra un rumore bruttino.. quindi a mio parere.. va a *ulo.

Forse portandola alla bmw stringono qua e la i vari componenti e risolvi velocemente il problema.

5. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Nessuno dei problemi riscontrati X3 F25 20D con circa 5000km, per quello che riguarda la rigidità in generale le BMW sono più rigide (e per questo molto più guidabili) delle concorrenti e con la gomma runflat (magari hai pure un 19" con doppia misura) le asperità si sentono, ma io, sinceramente, preferisco la botta secca e la macchina ferma che l'ondeggiamento tipico di altre marche vedasi ad esempio Mercedes...

6. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    mi trovi d'accordo, motivo per cui non contento ho messo anche l'assetto sportivo, ma in curva davvero tiene parecchio, giuro che non me l'aspettavo da una macchina cosi alta.

l'unico rumorino che sento e che sto cercando di capire cos'è è un ticchettio proveniente dal bagagliaio ogni volta che prendo qualche buca, dosso ecc ecc... ma roba impercettibile e che si sente solo con la radio spenta:-k

I consumi ora rispetto all'inizio come sono? si sono assestati?

7. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Sotto il vano del bagagliaio ci sono un pò di cose, non è che qualcuna è uscita dalla sua sede naturale?

Per quello riguarda i consumi sono sui 12.8 km/l, ma la macchina la usa principalmente mia moglie che fà molta città.

8. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.799
    191
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    7.855.348
    X6 30dM X5 30dM
    Io l'unico rumore che sento per ora dalle sospensione è lo STOC tipico di quando arriva a fine corsa..devo dire che succede spesso..io ho assetto sportivo e cerchio 18"..per quanto riguarda gli altri faccio delle prove perchè sincermanete non ci ho mai fatto caso..l'unico rumore che mi da veramente fastidio del motore fino ad adesso è il battito forte in partenza quando si usa pochissimo gas...sembra un multijet madonna

9. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Quoto. Anche la mia stessa rumore a fine corsa sospensioni e stesso rumore ruvido di motore diesel a bassi regimi tipo camion UAZ russo.

10. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ho notato che dipende anche dalla temperatura esterna... più freddo fa più il rumore, o meglio il ticchettio è pronunciato... devo dire solo al minimo perchè appena ci si muove è molto insonorizzata.

11. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    UAZ russo, ah ah ah ah ah ah ah...........Hai ragione, è vero, da ferma è parecchio rumorosa, poi come dice Luk diventa un gioellino ma da ferma è davvero un "trattorino", è l'unica cosa che rimpiango del 3.0 audi......

Per il problema "rumorosità sospensioni", non so se faccio testo, avendo il VDC, ma sulla mia zero rumori per il momento, anzi, si vede proprio che non avete mai guidato una Q5 se parlate di rigidità e rumorosità...Per carità, è vero che la valutazione va fatta in senso assoluto e non paragonando l'X3 a qualcosa d'altro ma in tutta sincerità , venendo io da Q5, mi sto trovando non bene ma benissimo, per ora....Poi magari il problema salterà fuori anche a me....sgrat sgrat sgrat

12. giorgio23570

giorgio23570 Collaudatore

293
    0
    2 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    X3 f25 2.0d
    Ciao Piso ben risentito. Hai ragione. mi sono espresso male.

Dunque, il problema non sono i troppi decibel che arrivano nell'abitacolo, anzi tutt'altro. Il fatto è che "sferraglia" ai bassi regimi e questo sferragliamento anche se non eleveto di intensità è ruvido e fastidioso. E' vero che in velocità sparisce ma quando sei in città oppure in coda, questo rumoraccio te lo devi sorbire tutto. Come diesel vengo da un RAV4 177 cv che sotto questo aspetto era molto più silenziosa. Dell'X5 3.0si a benzina meglio chenon te ne parlo.

Per intenderci, non è nulla di grave ma non me lo aspettavo.

Ovviamente, le sospensioni non vanno a fine corsa ma quando prendo qualche buca importante che non riesco ad evitare è come se andasse in "pacco" restituendo un brutto rumore appunto come del fine corsa (ho i cerchi da 18 e non i 45" come i tuoi!!!). Anche quì nulla di preoccupante, però credo che queste cose dobbiamo dircele, altrimenti a che servono i forum?

Dimenticavo, sono a 1500 km. A presto :wink:

13. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    158
    X3 f25 2.0d
    Ciao giorgio, ma guarda che io ti do ragione al 1000%, solo che mi faceva sorridere l'idea del UAZ russo, perchè comunque è vero, da ferma è una cosa indecente a livello di rumorosità, è, per ora, l'unico difetto che ho riscontrato anche sulla mia, poi più che un difetto (in effetti non c'è nulla fuori dalla norma o che nn vada, perchè sono tutte cosi...) è una caratteristica sulla quale in BMW potevano davvero fare qualcosina in più....

Per le sospensioni starò molto attento anch'io, d'ora in poi, a "sentire" qualsiaisi rumore facciano le mie, giusto per verificare, anche se fino ad ora, come ti dicevo, tutto "tace" (per fortuna!!!!)....

Sono d'accordissimo con te sul fatto che il forum serve proprio a scambiarsi opinioni, sensazioni, pareri, impressioni,n altrimenti non serve ad un emerito tubo.....Quindi, nessun problema, anzi grazie di aver messo in luce un aspetto al quale anch'io, come ti dicevo, starò più attento....

Ci sentiamo presto e scusami se ho riso ma mi piaceva proprio quella definizione "UAZ russo" e ancora adesso se ci penso.....

Ciao.

PS. sto valyutando l'ipotesi dei "54" per i cerchi ma ho paura che diventi troppo rigida, eh eh eh....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Luka81

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quoto.... al 100%

discorso sospensioni.. sarà che vado davvero a passo d'uomo sui dossi e sulle buche , abituato alla mini non cambio le attenzioni i e di conseguenza non ho ancora notato il toc a fine corsa:wink:

15. cangurino

cangurino Aspirante Pilota

7
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xdrive 2.0d Futura F25
    ...a me pare si tratti di un c.d. difetto di fabbrica!!!

:evil:

16. cangurino

7
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Rumorosità davvero eccessiva: quoto con l'amico che ha dato inizio alla discussione.

Caro amico, anche a me e mio fratello (sia ambedue proprietari di ben 2 X3 xdrive 2.0d futura) e' accaduta la medesima cosa!

In ogni modo, profondamente seccato, poiché svolgo la professione di avvocato, proprio stamane ho messo in mora BMW Italia e il Concessionario per la zona.

Il nuovo Codice del Consumo da tale punto di vista e' davvero in posizione di garanzia per i Consumatori.

Per parte mia e per ogni utilità resto a tua disposizione.

Saluti

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2011
  17. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    perdonami, cangurino, perchè hai messa in mora bmw italia? cosa dice, se mi posso permettere, il nuovo codice del consumo che potrebbe esserci utile?

grazie mille, anticipatamente..... e complimenti per i mezzi!!!

18. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Mi associo interessa anche a me saperlo Cangurino e nel caso di specie per quale motivo preciso hai messo in mora, dato che se trattasi di difetto congenito del mezzo (io al momento non ho però problemi di sospensioni a fondo corso e vari rumori) potrebbe essere utile a molti conoscere la modalità operativa.

19. cangurino

7
    0
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    Aspetti legali in relazione a verosimili difetti di fabbricazione...

[[/b][/b][/b]

:wink: Nella circostanza a me e ad altro cliente Bmw, è accaduto che a distanza di limitatissimo periodo dall’immatricolazione e dunque dal ritiro in Concessionaria della nuova X3 xdrive 2.0d Futura, pressoché dopo avere percorso all’incirca i primi 2,500 km in regime di “religioso” rodaggio e quindi nel pieno rispetto delle indicazioni consigliate da Casa costruttrice, si sia riscontrato un permanente, alquanto insolito, rombo da "rotolamento" durante la marcia: verosimilmente, originato nella meccanica di parte anteriore del veicolo in parola fino a rendere davvero poco gradevole e per nulla affatto confortevole la permanenza a bordo degli stessi.

In esito ad un lungo periodo di "prognosi" in Officina, i meccanici autorizzati hanno osservato come “…L’ANOMALIA RISCONTRATA RIMANE PRESENTE SULLA VETTURA, RESTIAMO IN ATTESA DI ULTERIORE INTERVENTO DA PARTE DI CASA MADRE GIÀ CONTATTATA ED APERTO CASO TC.”. (sic!)

Nella mia doppia veste di cliente/avvocato, ho dunque diffidato BMW Italia e la Concessionaria a provvedere - in un congruo termine da me assegnato - ai sensi e per gli effetti del vigente D.lgs. 6 settembre 2005 n° 206 (meglio noto come “CODICE DEL CONSUMO”) e successive modificazioni, a provvedere alla riparazione o sostituzione con un bene analogo: tanto, poiché il bene acquistato appare segnatamente affetto da vizi occulti che di per sé lo rendono non conforme alle (onerose) previsioni contrattuali.

Orbene, nel caso in cui queste non fossero rese immediatamente possibili o il Venditore non vi provveda nel termine assegnato, oppure che siffatte anomalie rechino ulteriori disagi, si potrà sempre adire la competente Autorità Giudiziaria per ivi sentire accogliere la domanda di riduzione del prezzo o la risoluzione dei contratti conseguenti alla compravendita dei beni in premessa e fatta salva ogni diversa iniziativa a tutela dei diritti dei Consumatori medesimi.

Saluti

20. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Un pò tecnico non essendo io del mestiere, ma chiaro. Grazie.

Per fortuna per ora la mia non presenta tale difetto, ma un giro a radio spenta simulando le tue condizioni lo faccio al più presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina