BMW Serie 2 Coupè - F22 aus Bayern... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè F22 aus Bayern...

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da D_Schumacher31, 8 Luglio 2021.

  1. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Dopo un anno sono venuto, finalmente, in vacanza in Italia, nella mia cittä natale.
    Nel mio piccolo, sono molto contento che agli amici la "F22" piace tanto, soprattutto colore e interni.
    È bello far parte del mondo BMW.
    Quando torno "a casa", andrö a vedere il BMW Welt, dato che l'ultima volta che ero in zona Olympiastadion, ho fatto le Foto solo da fuori.
    Un salutone a tutti...
     
    Ultima modifica: 17 Novembre 2021
    A cbr, Afterburner, timis e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.752
    2.054
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    534.530.956
    bmw f22 230i
    Un grande benvenuto e complimenti per la tua f22 220i, bellissimo colore
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  3. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Grazie Alekar!!!
     
  4. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.843
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Benvenuto!
    Splendida 2er, vista sempre e solo su configuratore!

    Appena uscita ricordo la configuravo proprio così, sembra ieri ma invece già siamo al modello 'nuovo' :mrgreen:
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.752
    2.054
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    534.530.956
    bmw f22 230i
    Nuovo è giusto ma fa veramente rivoltare lo stomaco. Sulla 230i hanno tolto addirittura 7 CV rispetto alla odierna. Domanda ma è euro 7 come normativa? Ma non credo un quanto dovrebbe andare in vigore dal 2026/2027 altrimenti sarebbero altre limitazioni
    @D_Schumacher31 meglio spostarsi sulla sezione "serie2" altrimenti @wewwo ci cazxia che questa è solamente la sezione presentazione. Anzi chiediamo a @wewwo di farci il favore di farlo lui. Grazie
     
    Ultima modifica: 8 Luglio 2021
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  6. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Io non volevo allargarmi, ho solo un Auto usata.
    Sto seguendo la discussione della nuova Serie 2, avendo il cell tedesco mi arrivano un sacco di articoli...
     
  7. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.752
    2.054
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    534.530.956
    bmw f22 230i
    Tranquillo è tutto ok ;)
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  8. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46

    Benvenuto! Sono anche io in Baviera, ma più a nord!
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Che poi la politica della cavalleria sulla nuova serie 2 non credo sia legata all'antinquinamento.
    Mi spiego:
    - 240i passa da 340 a 374 cv. Il modello è venduto in gran parte negli USA, e forse lo si vuole fare trainante per la nuova 2, ergo una potenza da sballo, un motore Mpe con una mandria come da power kit di biemme per i tre litri, e comunque di poco superiore alla prima M2;
    - 230i spippato da 252 cv a 245 cv, non ci sono motivazioni tecniche, perchè il B48 del 128ti ha tranquilli 265 cv;
    - 220i mantenuto a 184 cv mentre lo Z4 20i ha un B48 da 197 Cv che gira come un frullino, provato di persona;
    - 220d che mantiene 190 cv ma perde un tubo allo scarico, come i vecchi 18d. Anche sulle patetiche BMW a trazione anteriore alcuni 18d hanno il doppio scarico.
    Per cui io credo che non si siano volute enfatizzare le prestazioni sulla nuova serie 2, per motivi a me sconosciuti.
    Forse per non farla correre troppo perchè è più leggera rispetto alle altre nuove serie G?
    E' un discorso che BMW già fa sulle M2, sempre depotenziata rispetto alla M4 perchè altrimenti non la venderebbero più.
    Però che strana politica commerciale, io vorrei capire che criteri seguono.
    O forse sono io che ho nella mente criteri sbagliati...

    ](*,)](*,)
     
    Ultima modifica: 19 Luglio 2021
    A nivola, D_Schumacher31 e alekar piace questo elemento.
  10. wewwo

    wewwo

    20.489
    3.266
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.358.495.344
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione modello auto serie 2 F22
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  11. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Tornando "a casa" ieri, ho fatto una bella Foto al portale Sud del Felbertauerntunnel.
    Non è lo Stelvio o il Großglockner, ma è comunque bello :-)
     
    A crino70, -JoeBlack-, nivola e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  12. robertom7

    robertom7 Kartista

    94
    45
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    A mio avviso va vista dal vero. Rivoltare lo stomaco è una parola forte; quando vennero presentate le Serie 3 e 5 EXX (E60/E61 disegnata da Bangle ed E90/E91 di van Hooydonk) le reazioni furono in massima parte negative. Eppure col tempo divennero apprezzatissime, semplicemente si fece l'abitudine allo stile fuori dagli schemi.

    Io credo che anche la G42 farà breccia nel cuore degli appassionati. Dal punto di vista commerciale è un'operazione opposta alla nuova Serie1, che è un prodotto orientato alle masse e che va ad accontentare le richieste dell'utente / famiglia medio/a che non sa nemmeno se la trazione è anteriore o posteriore e va a mettere le catene sull'avantreno della F20. E così si giustifica una F40 elettrodomestico: fa benissimo ciò che deve fare senza strizzare l'occhio agli appassionati e, soprattutto, facendo ottimi numeri (€) per le casse di BMW: in fondo è un'economica trazione anteriore come tutte le altre concorrenti, realizzata su un pianale condiviso col mondo Mini e con tanti saluti ai powertrain comuni a 1er (F20), 2er coupé, 3er e 5er. Così si fanno ampi volumi di vendita e si finanziano i progetti "fighi" come la 2er coupé.

    G42 è invece orientata agli appassionati. Una vera BMW: motore longitudinale, anche straight six; trazione dalla parte giusta, proporzioni e linea da vera sportiva (muso lungo, seduta del guidatore prossima all'assale posteriore), differenziale autobloccante ecc. Tutto ciò in un contesto del mercato automobilistico che vede la sparizione dai listini di coupé / cabrio economicamente accessibili (non ci sarà un'erede dell'Audi TT per esempio) e il moltiplicarsi dei furgoni (così chiamo i SUV, linciatemi pure). Insomma... io mi sento di ringraziare BMW per aver investito dei soldi per produrre un'auto che venderà pochi esemplari (con ciò che ne consegue per i conti di BMW) ma che potrà accontentare molti appassionati che non vorranno / potranno svenarsi per una 4er. E, per di più con una M240i che ha più cavalli della M2 F87!!

    Riguardo il dubbio sulla classe di emissioni, nel comunicato stampa si parla di Euro 6.
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2021
    A Afterburner, espi one e D_Schumacher31 piace questo elemento.
  13. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Posso chiedere a chi "bazzica" il mondo BMW da molto e piü tempo di me (io sono solo un appassionato, mai pensavo che ne avrei posseduta una, ogni tanto guidavo quelle degli amici), quanto poteva costare la macchina che ho preso da nuova?
    Non trovo nulla di certo in rete, è solo una curiositä per sapere i prezzi, io vengo da utilitarie, nuove ma utilitarie...
    Se serve: 220i (6/2014), tetto apribile, cambio automatico, interni in pelle (umana, alla Fantozzi), cerchi da 17'.
    Credo siano queste le differenze dal modello base.
    Il navigatore è di Serie?
    Grazie a chi risponderä...
    LG!
     
  14. timis

    timis Direttore Corse

    2.092
    1.247
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Il navigatore non è di serie, come anche il tetto apribile, gli interni in pelle e il cambio automatico. Non conosco bene il listino in quanto anche la mia è stata presa usata ma da nuova dovrebbe essere stata sui 43 di listino, sempre se ricordo bene dai fogli che ho visto del leasing del precedente proprietario. La tua dovrebbe stare sicuramente sui 40 circa contando il minore prezzo del benzina
     
    A D_Schumacher31 e Afterburner piace questo messaggio.
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    A crino70, D_Schumacher31 e timis piace questo elemento.
  16. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.375
    2.476
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    È la Z4 che è diversa dalle altre, comunque non farebbero mai la 220i con più cavalli del 320i.
    Sicuro che il 230i scenda a 245cv? Non trovi dati ufficiali per l'Europa
     
  17. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Grazie mille ad entrambi, mi sembra che il precredente proprietario, oltre a tenerla benissimo, l´abbia quindi presa con diversi Optionals, che a me garbano parecchio! :-)

    Ora provo il suggerimento di CarMons...
     
  18. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.752
    2.054
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    534.530.956
    bmw f22 230i
    Il discorso è che in Germania le macchine usate in generale sono piene di optional cosa che se acquisti qui da noi non è proprio così. Mi rimase impresso che con la f32 che avevo prima qilui a Roma il conce BMW ufficiale sgranò gli occhi quando gli diedi il telaio dicendomi che in Italia una macchina così non esisteva infatti l'avevo presa in Germania ;);)
    Cmq ad oggi la tua msport sta intorno ai 40k senza optional
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.293
    2.306
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Lo dicono le varie news.
    Le nuove serie 3 e 4 hanno il B48 30i da 258 cv.
    Io spero che mantengano questo output, ma oramai mi aspetto di tutto...
     
  20. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Io per comoditä (sono qua da solo, quando per esempio han passato le targhe dalla mia vecchia auto al BMW sono rimasto 2 giorni a piedi), ho preso la macchina a 15km da casa e c´era giä una discreta scelta.
    Piü ti avvicini a Monaco perö, piü auto trovi e con sempre meno km.
    Se uno ha un Budget ed un pö di pazienza, non credo manca convenga comprare nuovo quando trovi auto con 10-20 mila km perfette.
    Alla mia, come Optional, manca solo la "patonza" sul sedile destro (scherzo!).
    Poi non so cosa costi portarle in Italia, io non ho pagato nessun passaggio di proprietä e, mi sembra, essendo questa Euro 6 e l´altra che avevo Euro 5, pago persino meno bollo...
     
    A timis e espi one piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina