F21 o F22? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F21 o F22?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Evepv, 8 Febbraio 2023.

Tag (etichette):

F21 o f22?

  1. F21

    0 valutazioni
    0,0%
  2. F22

    100,0%
  1. Evepv

    Evepv Aspirante Pilota

    3
    1
    7 Febbraio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Golf 7 gti
    Buongiorno a tutti,

    Ringrazio in anticipo chiunque dedicherà del tempo a rispondermi.

    Sono molto indeciso se acquistare (usata e con max 50.000 km) un Serie 1 f20/21 (2017-2019) o una f22 (stessi anni).
    Per entrambe avrei deciso per il benzina 2.0 184cv MANUALE.

    Sono abbastanza certo di eseguire una mappatura della centralina (e forse anche scarico) abbastanza soft.

    Essendo i motori molto simili ma comunque diversi (B48 per il 120i e N20 per il 220i) volevo sapere quale dei due mi consigliereste.

    Ho già provato entrambe le auto alcune volte riscontrando maggiore divertimento nell'usare il 120i ma ho pesato fosse principalmente dovuto al fatto che il 220i fosse automatica.

    Volevo quindi sapere a parte quale dei due motori mi consigliereste anche quali fattori dovrei dare peso per prendere la migliore decisione.

    Grazie
     
  2. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.491
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    F21 con il B48, senza indugio !
    in alternativa se ti piace più la linea della F22 cercala sempre con lo stesso motore..
    se cerchi nel Forum puoi vedere i pro e contro di entrambi i motori (N20 e B48), in questo modo hai la miglior visione per fare una scelta oculata..
     
  3. Evepv

    Evepv Aspirante Pilota

    3
    1
    7 Febbraio 2023
    Milano
    Reputazione:
    0
    Golf 7 gti
    Grazie per la risposta.

    Sisi ho già cercato ma non ho trovato un vero e proprio paragone tra i due motori e le due autovetture. Mi aspettavo di trovarlo visto che sono frequenti i paragoni tra auto con motori simili eppure..

    Per l'appunto anche leggendo articoli e forum non mi sono dato un vero e proprio motivo di scelta tra le due autovetture. A livello estetico preferisco leggermente l'f22 ma come appunto ho scirtto mi sono trovato molto meglio con l'f21..

    Il cambio manuale dell'f21 è lo stesso della f22?
     
  4. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.491
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    il cambio manuale è identico.. Getrag GS6-17BG
     

Condividi questa Pagina