BMW Serie 1 F20/F21 - F21 LCI, memoria posizione sedile manuale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 F21 LCI, memoria posizione sedile manuale

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Winterdog, 5 Novembre 2018.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.314
    1.974
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Ciao a tutti,
    pochi giorni fa ho notato che il sedile del guidatore, dopo essere stato ribaltato in avanti (è una 3P) e poi riposizionato, perde la memoria della posizione longitudinale, sebbene l'errore sia di poco (circa 1 cm); i miei sedili sono sportivi a regolazione manuale

    Me ne sono accorto perchè avevo applicato al sedile ed al pavimento due segnalini adesivi allineati, l'avevo fatto proprio perchè mi capitava di trovarmi scomodo a spingere in fondo la frizione e mi era venuto il dubbio sul sedile

    Apro questa discussione per sapere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e come l'ha risolto
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.314
    1.974
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Mi rispondo da solo, penso di aver trovato un modo per aggirare il problema

    In sostanza, ho notato che dopo aver ribaltato lo schienale ed averlo raddrizzato senza farlo scattare la posizione relativa tra sedile e guide rimane quella pre-esistente; se invece, si completa il riaggancio, la spinta che si dà sullo schienale porta la seduta ad arretrare di alcuni mm e perdere così la memoria

    Allora, se dopo aver raddrizzato il sedile e prima di averlo fatto scattare, metto la mano sinistra sulla seduta (non serve tenerla ferma, basta appoggiarla), quando la mano destra fa scattare l'aggancio dello schienale, la memoria della posizione viene conservata senza errori
     
    A ilGuru77 e Ale91 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina