Cerco di riassumere mettendo i principali pregi e difetti delle due trazioni...Naturalmente se uno tiene i controlli inseriti è perchè sta viaggiando normalmente, quindi non ci sono grandi differenze, ma se si tolgono li si vede /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> TP Pregi: Miglior bilanciamento dei pesi, miglior capacità di scaricare la potenza a terra, sterzo privo di reazioni dovute all'accelerazione, guida senza controlli in sovrasterzo da goduria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Difetti: Maggiori costi, difficoltà maggiore di controllo in caso per esempio di neve, sovrasterzo difficile da gestire se non si è capaci TA Pregi: Più facile da controllare in caso di scarsa aderenza, minor costi costruttivi per la semplicità, meno ingombri meccanici Difetti: Sterzo con reazioni dovute alle accelerazioni, maggior difficoltà a scaricare i cavalli, difficoltà nel bilanciamento dei pesi Diciamo che BMW ha una marcia in più sulla trazione posteriore anche per la collocazione del motore rispetto all'assale... Giusto per chiarire questo argomento per non andare troppo OT Qui info direttamente da sito BMW http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/technology_guide/articles/rear_wheel_drive.html P.S. Spero di non aver scritto castronerie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
esatto! Quoto!! Cambia totalmente nelle curve.. il volante rimane preciso, leggero e l'auto non rallenta appena sterzi... la prontezza nell'agilità nei cambi di direzione (corsia) è fulminea... prova a paragonarla ad una TA... sovrasterza come dici tu se entri veloce in una curva senza accellerare (ma questo vale per qualsiasi TP) ma è proprio qui che puoi giocare con la TP.
Forse non mi sono spiegato. Essendo 10 anniche guido macchine a TP, dopo averne passati altri 12 con TA, credo di accorgermi delle differenze. Differenze che non ritengo apprezzabili nel caso di un auto: - infarcita di controlli elettronici fino all'inverosimile - con neanche 200cv - che pesa 1.400/1.500kg - con dei gommoni larghi oltre 20cm - con comportamento (a detta dei vari tester e collaudatori) tra il neutro e il sottosterzante
C'è un universo di differenza. I controllli di possono parzialzzare o togliere ma anche lasciando tutto attaccato sentirai sempre la macchina spingere e mai tirare, e con a ta sentirai sempre tirare le ruote davanti dallo sterzo. per me è una sensazione fastidiosissima. possono filtrare con lo sterzo elettrico quanto vogliono, ma si sente sempre. Che sia sottosterzante è vero fino a un certo punto, a mio modo di vedere è un pò un luogo comune che si legge troppo sul forum. io ho appena portato la mia a fare una riparazione in bmw e mi hanno fatto angoli e convergenza loro: non so che valori hanno messo ma la macchina è perfetta, riesco a farla partire tutte le volte che voglio ed è prevedibilissima. sterzo perfetto e precisissimo. oggi pomeriggio ho guidato un audi a3 del 2008 di una ragazza, ci sono stato in giro tutto il pomeriggio. Mi sembrava di guidare una nuvola con le ruote. altro che cazzi, sto in astinenza da tp. si sente eccome e non vedo l'ora di guidare la mia
Infatti ho specificato che con i controlli inseriti non cambia nulla ( o quasi ), e soprattutto entro una certa cavalleria...Ma se ti vuoi divertire lo puoi fare solo con una TP, e non lo dico solo io, è un dato di fatto... Poi se sei uno che guida tranquillo, una o l'altra non fa differenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
al minuto 4:48 viene spiegato per quale motivo la f20 è nettamente preferibile rispetto a classeA e tutte le altre concorrenti
Quoto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
F20 vs Nuova Classe A250 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da iPhone 5 usando Tapatalk
assolutamente concorde ma poi credi veramente che su strada con le serie 1 che hanno questi avvertono e godono di tali presunte differenze??? io non credo proprio ma qualche punto a favore si prova a cercarlo anche su aspetti più teorici che pratici
pare però che in pista..... http://www.germancarforum.com/community/threads/bmw-125i-automatic-vs-mercedes-benz-a250-sport-vs-volkswagen-golf-gti-dsg.47473/ e il post 173 rispecchia molto bene a mio avviso come stanno le cose oggi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?243787-Serie-1-versus-Golf-VII/page12
Io nel secondo video in firma mi sono dilettato, ma ho dovuto fare attenzione dato che non sono un pilota e avevo 306 cv da gestire...Poi giustamente nessuno ti obbliga a comprare la F20, ma se fai un po' di ricerche su internet ti accorgerai che sulla trazione posteriori tutti la pensano allo stesso modo... Adesso faremo una raccolta firma per far produrre tutte le super sportive a trazione anteriore, anche nelle competizioni, così almeno la differenza la vedrai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi che uno sia capace o meno, si possono mettere anche 300cv su una ford focus a trazione anteriore, che quando accelera da fermo il volante gira da solo (video Top Gear)... Io della trazione posteriore ne ho avuto beneficio su un'auto da bene 2000kG (ovvero il mio 335i), dove in ripresa nemmeno il TTS che è 4x4 mi ha messo il muso davanti (chissà perchè non l'hanno fatta TA), e sulla carta lo 0-100 è a suo favore... Detto questo io sul discorso TA e TP la chiudo qui, poi ognuno compra ciò che vuole, l'importante è che sia soddisfatto
per quanto riguarda il video non ho capito come puoi paragonare quella sgommata che fai tu con un drift che si esegue in curva e non in rettilineo poi la f20 e le relative motorizzazioni comunemente vendute non hanno a che fare ne con le supersportive ne con le sportive, il plus della tp lo si ha con ben altre vetture e prestazioni aggiungendo comunque che le supercar più veloci in pista sono ti.... secondo me sulla 335i la tp ti dava delle soddisfazioni che con la f20 cercherai vanamente e non solo per la motorizzazione molto tranquilla, la e92 credo che la rimpiangerai subito.
Non mi sembra faccia chissà cosa in quella parte di video, una derapata semplice su asfalto scivoloso. facile facile ma con una TA una cosa simile te la scordi, manco se tiri il freno a mano visto che è elettrico a manovella ormai. video miei io non ne ho ti posto questi due video che dimostrano cosa si può fare con una 118d da 143 cv, e si può fare tranquillamente con 120d, 116d , 320d ecc ecc io video miei non ne ho ma la trazione posteriore te la gusti ad ogni curva. chiaro che con il 335i te la gusti ancora di più. I http://www.youtube.com/watch?v=JwzU6xfikSM II http://www.youtube.com/watch?v=X7CAPX2wpGU
R: F20 vs Nuova Classe A250 Peccato che non sei vicino a me se no potevamo provare una partenza da fermo.....io dico che la BMW non ne sarebbe uscita vincitrice xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> PS sono un gran fan BMW ma riconosco quando una macchina è superiore ad un altra senza intestardirmi nel dimostrarne il contrario. ( ci fosse stato un 2.0 turbo della z4 all'altezza della tts, quando la presi, sicuramente avrei scelto BMW ) Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
infatti non fa niente di speciale ma secondo me la stragrande maggioranza, anzi la quasi totalità dei possessori di serie1, non fa nemmeno qualcosa di simile alla guida, poi sembra che qua ci si compra una tp per farsi tutte le curve in drift...
Re: F20 vs Nuova Classe A250 La fortuna di BMW è che ancora chi la compra è convinto di aver preso una m3 in piccolo. Non che per Mercedes sia diverso, con tutte queste serie S più o meno corte. Ed in entrambi a casi a prescindere da modello peso cindrata e alimentazione. Fatto salvo l'assioma per cui la propria macchina è come la propria capacità di guida. Semplicemente eccelsa. Scritto (male) dal telefono
io, fossi in te, rivedrei questa affermazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> altrimenti, decenni di porsche e ferrari, andrebbero a peripatetiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la TI è una scelta......ma non la scelta per andare più forte..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">