BMW Serie 1 F40 - F20 O F40? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 F20 O F40?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da kakadu, 15 Ottobre 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quanto servono. Tutti i giorni cosi come mai per delle settimane.
    Con l'aston ho fatto 3.000km in un mese e mezzo.
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    caspita, pensavo le usassi come auto del weekend
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solo quando saro' un rottame fisicamente che non riesce ad entrare ed uscire senza ansimare, o peggio, dolorante. Fino ad allora, vorrei evitare di conservarle per il prossimo proprietario.
     
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  4. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Analisi del sangue in pm!

    Io sono alto 1.85 cm per 94 kg. Fisico da ex centrocampista d'interdizione con il vizio di chiedere il cambio al 60'. Mi difendo tutt'ora, alla veneranda età di 27 anni...sulla F20 trovavo esageratamente scomodo il sedile (in pelle, specifico perchè ignoro se quelli in tessuto fossero differenti) dove il telaio del seggiolino penetrava quasi la pelle sul fianchetto sinistro restituendomi una sensazione di bucatura sotto la coscia. Sicuramente era un problema più mio che dell'auto. La 116 un chiodo in tutte le sue connotazioni, la 118d discreta, la 118i un chiodo con rondella.
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ma fai bene! :mrgreen:

    eh, alla tua eta' mi ci buttavo dentro di chiappe in una f20 e ci uscivo come una molla caricata :haha
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
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    Oh Gesù, turna... #-o
     
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  7. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
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    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Certo che non sei proprio incoraggiante...[/QUOTE]
    Beh,volevi un parere e lui te l’ha dato :biggrin:……..
    E ti ho risparmiato il mio di parere che sarebbe stato anche peggiore…..
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    già lo facevo in mtb su discesa su strade secondarie, quelle poco trafficate. ultimamente ho rispolverato la bici da corsa, su certe discese abbastanza toste, con tornanti o curvoni aperti, mi è capitato molto spesso di tenermi dietro le auto per tutta la discesa, trazioni posteriori comprese. poche volte, mi è pure capitato di superarle in discesa, perché come ho avuto modo di osservare quando guido, l'automobilista tipo, indipendentemente che abbia una macchina grossa o no, benzina o diesel, in prossimità dei curvoni aperti, anche se va relativamente piano, frena a prescindere. io quando sono in bici, mi piace andare forte, soprattutto in discesa dove non devo spingere, ma solo fare girare le gambe.
    @kakadu, penso che non sei un forumendolo che passerai anni della tua vita a scrivere sul forum come noi :haha, però quando deciderai, ci tengo a sapere che scelta hai fatto. questo thread è uno dei più interessanti che ho trovato sul forum
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Io con la Ypsilon ho tenuto dietro una McLaren Senna!
    Stessa corsia del telepass, a quello davanti a me non si alzava la sbarra...

    Non attacca più, cambia genere :rolleyes:
     
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  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ha perso la verve.
     
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.256
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Se cerchi performance lascia perdere il 116i, che sia F20 o F40..
     
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    stai parlando di due auto, che comunque hanno parecchi kw, la velocita' dipende dal piede, non dal mezzo. io ho confrontato una bici con delle auto. ps, su 5-10 min di discesa, posso tenere circa 300-350 w medi , i kw non li vedo :haha
     
  13. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
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    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    B1584410-A5DB-4574-A071-DF33B135DC38.jpeg
     
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  14. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Già il secondo in questo forum... pazzesco!


    588 vs 62,5. Entrambe parecchi kW, sì... parecchi eh.
    La velocità in discesa dipende prevalentemente dalla forza di gravità.
    Io spesso preferisco non superare i ciclisti in discesa perchè capisco quanto sia importante la traiettoria giusta, mettere le ruote lì e non là può significare rimanere col culo sul sellino anzichè piantare il muso sull'asfalto (sono un ex endurista, su strada forse è più semplice, ma si corre molto di più).
    Un suo scarto improvviso potrebbe significare una bella rigata sulla portiera per me e il camposanto (se gli va male) per lui.
    Se non ho buona visibilità, la strada sufficientemente larga, la vena chiusa perchè non sono in Cat, aspetto volentieri dietro.
    Questo non significa che non riesca/possa/sia in grado di farlo.

    Allarga gli orizzonti.
     
  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.911
    6.565
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    A @Ludo Baumeister piace vincere facile mettendosi in competizione con chi non sa di esserlo e magari ha seduta a fianco una moglie come la mia....
     
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  16. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Chi è il primo :fear??
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @huskywr240, da tempi non sospetti.
     
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  18. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    A proposito di gare inconsapevoli, ho notato che la 500 fa chiudere le vene di molte persone. In ultimo due fenomeni f40 e z4 muniti. Poi una Golf gti che simpaticamente mi ha sfanalato e ci siamo divertiti un pò ad aprire il gas, ma poi è finita li, anche perchè ne avrei buscate in lungo. I clienti dell'elica (in questo caso) impresentabili, uno (z4) ha rischiato di arrivare lungo ad uno stop a costo di mostrarmi il poderoso allungo della sua decappottabile, l'altro ha tirato i remi in barca alla svelta, rientrando sulla corsia di destra, lasciandomi così raggiungere il panaio in pace, visto che a quell'ora il rischio di non trovare le pizzette di sfoglia era altissimo. Le valdostane praticamente impossibile.
     
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2021
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  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non proprio.questa estate ho fatto parecchie salite asfaltate in mtb.il mio ''fisico'' :mrgreen:, mi permette di viaggiare a velocita' pari o di poco inferiori a stradisti che pedalano senza efficienza, perche' non conoscono le tecniche allenanti piu' evolute. quindi ho incontrato decine di stradisti, a occhio piu' pesanti di me di minimo 10 kg,ma nella media 15-20, (che non e' difficile, perche' ho mantenuto stile di vita da atleta e rispetto ad un sedentario della mia altezza, sono 15-30 kg sotto il suo peso nella media) che davano tanto per raggiungermi e staccarmi in salita. nonostante mtb vs bdc, il mio rapporto peso potenza e' largamente superiore, il grosso handicap e' lo scorrimento delle ruote tassellate rispetto agli slick delle bdc. poi nella successiva discesa,piu' o meno dritta , si rilassavano e non erano in grado di reggere il mio passo quando li raggiungevo, nonostante uno stradista amatoriale che ha rapporti standard, sul massimo rapporto, fa 1.3m in piu' a pedalata, e nonostante il loro peso x gravita' molto piu' favorevole.la differenza sta nell'avere energia di fare girare le gambe molto piu' velocemente. il mio limite in mtb, imposto dal rapporto,in discesa sono i 47-48 orari , dopo di che le gambe si attorcigliano. con bici da strada, con gli stessi loro rapporti 60-65, su discese non ripidissime ma dolci al 3-4% di media.
    anch'io non mi arrischio a superare un ciclista, quando vedo che in discesa viaggia alle stesse velocita' delle auto che vanno a codice (50-70), se invece trovo quello che scende senza pedalare,cioe' che va piano,lo lascio davanti fino alla curva, e appena posso me lo levo dalle scatole. le discese in zona che faccio in bdc, non sono solo curve e controcurve, ci sono anche i rettilinei , se il ciclista e' disciplinato e se ne sta a dx, in rettilineo e' facilissimo superarlo. se io ho la capacita' di scendere delle statali o provinciali, alla stessa velocita' delle auto che mi precedono o seguono, e' scontato che facciano fatica a passarmi
    io non gareggio con le auto, mi piace andare forte in bici, e quando trovo la strada giusta, anche per un'auto non e' facile passarmi davanti. se sulla strada piana con rettilinei di max 200-300 m , intervallata di curve anche molto aperte, troviamo quello che si addormenta ai 60 orari, per noi agonisti o ex, non e' un problema stargli dietro, dobbiamo solo fare girare le gambe :mrgreen:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E faccio fatica a salire e scendere da una F20. Dai, che puoi fare di meglio, se vuoi creare interazioni e sperare che qualcuno ti dia un po' di gratificazione forumistica! Abbiamo avuto troll ben migliori.
     
    A Fabio64 e rich20 piace questo messaggio.

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