F20: Navi business, professional, nbt... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F20: Navi business, professional, nbt...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Andre_BO, 1 Settembre 2016.

  1. Andre_BO

    Andre_BO Kartista

    76
    5
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.896
    118d E87 2010 + 525d E60 2006
    Ciao, ho una E87 che sto per cambiare in favore di una F20.
    La sto comprando usata, il navigatore non è per me è una priorità tra gli optional.
    Non mi sono tuttavia chiare le differenza tra i vari modelli di navi Sulla E60 dei miei genitori era semplice: uno con le frecce, l'altro cartografico 3d e da un certo anno erano con HD.
    Qui su F20 non ho ben capito..
    A parte l'evidente monitor più grosso tra Business e professional, cosa cambia?
    A livello di parte audio sono identiche? Alla fine è la parte audio che mi interessa di più.
    Ho letto interventi dove c'era scritto che la radio del navi business è la radio business, non la professional senza navi. Allora, se così fosse, cercherei una F20 senza navi ma con radio professional.
    Ho trovato delle F20 con PDC ant/post, Harman Kandon, quadro strumenti esteso, usb/bluetooth e navi business, che mi piacciono, ma appunto vorrei capire la parte audio
    NBT invece cosa vuol dire? All'atto pratico cosa cambia? Da cosa lo riconosco quando visiono un usato F20( o da che anno è montato)?
    Il monitor del professional si può far andare con il business?
    grazie!
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION]

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Io conosco le Marelli (entrymedia, entrynav), ma dipende di che anno è la macchina...

    praticamente le "base" erano entrymedia / entrynav Marelli, mentre le High (quindi credo chiamate Professional per l'utenza) erano prodotte da Harman. Non ricordo se ci fosse una categoria "mid" e soprattutto non le chiamavamo con i nomi "business / professional etc".

    Non so però se la Harman fosse anche prodotta senza Navi.

    Quello che ti posso dire è che tra un Infotainment "entry" e uno "mid" o "high" ci sono parecchie differenze. L'hardware cambia, quindi cambia la velocità e le funzioni proposte. Cambia anche la connettività (wifi si/no ad esempio).

    Per quanto riguarda la parte audio, quello dipende di più dall'amplificatore esterno (che era optional). L'ampli era disponibile anche per le versioni Entry dell'infotainment, quindi secondo me è questo l'optional che devi cercare.

    Purtroppo anche qui non so a che pacchetto corrisponda (in alcune case è chiamato "premium sound", in BMW probabilmente è il pacchetto casse Harman/Kardon che comprende anche l'ampli.

    Ah, anche qui sono sicuro che ci fossero almeno 2 tipi di amplificatore.

    Scusa se le info sono un po' generiche, ma è un po' che non lavoro con BMW.

    La versione entry di Marelli supporta anche lo schermo esteso, ma non ricordo per che modelli fosse stato pensato. Non credo il serie1.

    idrive NBT/CIC (con tasto NAV hai il navigatore, altrimenti il pulsante manca)

    [​IMG]

    Mentre le più nuove montano quello touch

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2016
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il controller della prima immagine ce l'ha anche il cic

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Stavo giusto tornando ad editare perchè credo di aver frainteso quello che chiamate NBT... Che non sarebbe solo l'idrive ma tutto il sistema infotainment
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Esatto. In ordine di evoluzione ccc cic nbt

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  7. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Le prime f20 montavano il cic, dopo si è passati all'nbt
     
  8. Andre_BO

    Andre_BO Kartista

    76
    5
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.896
    118d E87 2010 + 525d E60 2006
    Sto guardando auto del da metà/ fine 2013 a tutto il 2014 per ragioni di budget.

    Ammetto che non ho capito molto di quanto scritto sopra.:redface:
     
  9. Reeko

    Reeko Primo Pilota 3th Clas. Miss BMWPASSION 2018

    1.254
    131
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    4.410.849
    Bmw F32 425d
    Se l'audio ti interessa, prendi quella con HK e non sbagli, su f20 è il top disponibile.

    Che poi sia montato su professional o businness non cambia nulla, perché a quel punto la dotazione audio è Harman... A livello di navi il professional è più grande e più bello, visuale 3D hd interno e zoom maggiore, ma se non è priorità cerca HK che fa la differenza, tanto aux usb e cd sempre e comunque te li troverai come fonti, l'uscita invece fa la differenza, se l'audio è tuo reale interesse
     
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.515
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Di serie 1 con impianto H/K non c'è ne sono tante in giro...

    eventualmente il kit postmontaggio bmw dell'Alpine sarebbe da valutare, non è niente male ed inoltre ha un ottimo rapporto qualità prezzo (sotto gli 800 euro);

    come resa è molto simile al blasonato H/K
     

Condividi questa Pagina