BMW Serie 1 F20/F21 - F20 LCI DASH CAM integrata allo specchietto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 F20 LCI DASH CAM integrata allo specchietto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da checco24, 11 Giugno 2021.

  1. checco24

    checco24 Aspirante Pilota

    45
    10
    15 Luglio 2019
    Rimini
    Reputazione:
    0
    BMW 118D xDrive Sport F20 LCI
    Ciao Ragazzi,
    ho appena acquistato ali la dash cam anteriore e posteriore 2k con sensore di movimento, wifi e micro sd da 128gb.
    A metà luglio dovrebbe arrivarmi e poi procedo con il montaggio magari metto una piccola guida fotografica.
    DASH CAM ANT.PNG DASH CAM RETRO.PNG
    Ho preso questa che si integra allo specchietto cosi da meno nell'occhio mentre la posteriore poi vedrò come e dove metterla.
    Mentre per i collegamenti praticamente prenderei alimentazione dal sensore pioggia sotto lo specchietto retrovisore.

    Chi di voi ne ha già montata una simile?
    I collegamenti e i vari passaggi sono facili?
    Se ne avete montate altre come vi trovate?
    Qualche accortezza da avere?
     
  2. robertom7

    robertom7 Kartista

    95
    46
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    Valuta l'opportunità di portare fino allo specchietto una linea dedicata, sotto chiave o meno a seconda delle tue esigenze (magari in parallelo all'accendisigari e protetta dal medesimo fusibile): non è detto infatti che la linea di alimentazione del sensore pioggia sia in grado di soddisfare il fabbisogno energetico della dash-cam.

    Dovresti conoscere almeno: massimo assorbimento sopportato dalla linea di alimentazione sensore pioggia e assorbimento reale sia del sensore pioggia che della dash-cam.
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2021
  3. checco24

    checco24 Aspirante Pilota

    45
    10
    15 Luglio 2019
    Rimini
    Reputazione:
    0
    BMW 118D xDrive Sport F20 LCI
    intanto grazie mille del consiglio. ;)
    il venditore mi ha consigliato di prendere questa versione e non quella che registra per h24 a motore spento (che quindi aveva il suo modulo con accumulo) perché secondo lui quella versione poteva danneggiare la linea del sensore.
    Se io metto un fusibile sulla linea che collego al sensore?
     
  4. robertom7

    robertom7 Kartista

    95
    46
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    Le auto moderne come la F20 hanno un impianto elettico ed elettronico talmente complesso che non possiamo escludere un malfunzionamento alla centralina che gestisce l'attivazione automatica dei fari solo perché viene rilevato un assorbimento anomalo nella linea di alimentazione, malfunzionamento che potrebbe anche essere solamente l'autodisattivazione del sistema, non necessariamente un danno permanente.

    In linea teorica aggiungere un fusibile farebbe solo del bene, e indubbiamente ti avrei consigliato di farlo se avessi voluto installare la cam su una Fiat Uno 45 del 1990, in cui il componente più complesso e delicato era l'accesione elettronica che sostituiva lo spinterogeno. ;)

    Su una F20 ribadisco il consiglio già dato: proverei a tirar su una linea parallela a quella dell'accendisigari per i seguenti motivi: dovrebbe reggere 10A e, soprattutto, in sede di progetto è stata pensata per alimentare i dispositivi più disparati (tom tom, caricabatterie per cellulari, piccoli aspirapolvere, torce elettriche, frigo portatili ecc). La linea che alimenta il sensore pioggia è pensata per alimentare il sensore pioggia.

    Poi vedi tu, magari senti un bravo elettrauto.
     
  5. Xangelo

    Xangelo Collaudatore

    327
    150
    27 Aprile 2019
    Agrigento
    Reputazione:
    9.896.282
    Serie 1 F20 125d
    Come consigliato @robertom7 la linea preferenziale da dove prendere l'alimentazione è l'accendisigari, io ne monto una simile ma si monta davanti lo specchio originale, ma la domanda che mi pongo è se tu abbia verificato di non avere l'opzione High-Beam Assistant perché in tal caso non potresti montarla, comunque in generale funzionano abbastanza bene e sia il collegamento che la messa in funzione è abbastanza semplice.
     
  6. checco24

    checco24 Aspirante Pilota

    45
    10
    15 Luglio 2019
    Rimini
    Reputazione:
    0
    BMW 118D xDrive Sport F20 LCI
    montato tutto in 15 minuti, non ho fatto foto del montaggio, è veramente molto semplice, funziona tutto alla grande!!
     

Condividi questa Pagina