Oggi mentre ritiravo la mia nuova 5, ho ricevuto un interessantissima offerta del venditore. La f20 118i msport di 3 anni e 20.000 km, valutata 20.000 euro.. insomma, visto l’importante sconto per chiudere il fine mese in modo dignitoso, ho fatto il passo. Unico problema, essendo già in quota, posso modificarla entro domani. Configurata così: msport, automatica, pacchetto confort, park assiste, nera, cerchio 18” 819. avrei alcune domande.. il clima mono zona ha la stessa estetica del bizona? Ovvero schermino tra le due bocchette? cockpit live plus è sufficiente? O è così terribile? Non mi sembra male, considerando che è un auto che fa 8000 km anno.. e sta tutto il giorno parcheggiata in strada.. qualcos’altro che mi sfugge?
Si ha lo schermino digitale (credo solo un po’ più piccolo di quello del bizona) e il contorno delle bocchette sono nere e non cromate Guardati qualche video/immagine così vedi bene la differenza, non è male comunque
Bellissima! Se riuscissi a dirmi la data di produzione reale mi toglieresti quel dubbio sul plus...Sono scettico sul fatto che in meno di 2 settimane sia stata prodotta e consegnata
Si, chiediglielo. Ma se era arancione non credo ci siano dubbi. In ogni caso hai idrive7, la cosa importante è questa
eccomi, ritirata. prime impressioni: molto meglio gli interni, fuori molto carina. ma cavolo se si sente che è un anteriore. differenza con f20 si sente.. non in negativo, ma abituati al posteriore si nota parecchio sullo sterzo
Anche a me ha fatto inizialmente la stessa impressione, stessi pregi e difetti. I primi giorni la differenza di trazione mi ha spiazzato abbastanza, meno reattività nei cambi di direzione più che altro... poi però ci ho fatto velocemente l'abitudine anche perchè vado abbastanza tranquillo e l'accoppiata col motore va più che bene. Ad oggi direi che è il mezzo giusto per me anche se un pò troppo spesso mi ritornano in mente le gustose tirate col mio vecchio naftone TP senza filtro Sarei però curioso di sapere delle impressioni di chi passa da vera M F20 a vera M F40 nell'utilizzo stradale "non troppo tranquillo" tralasciando confronti su utilizzi estremi, tempi sul giro etc
Aggiungo opinioni su cockpit plus. Lo schermo da 8,8 va bene, solo che rende davvero piccola la visione della retrocamera. Ma potrei essere un po’ fuorviato dal 12.9” del serie 5. Comunque la ritengo un ottima scelta. per quanto riguarda lo schermo del contakm, c’è tutto quello che serve, il professional (che ho sul 5) è solo questione estetica. Ma potevano sforzarsi un po’ di più, i due quadranti velocità e contagiri che ne fuoriescono sono bruttini. Fossero stati sullo stesso piano dello schermo sarebbe stato molto più bello. In ogni caso rapporto prezzo/funzionalità davvero ottimo, senza aver patemi di lasciarla in strada
Secondo me se passi anche solo da un 20d f20 a f40, storci parecchio il naso.. quando metti giù tutto, si sa che fine fà l’anteriore.
Lo schermo centrale più grande a mio avviso è la peculiarità del pro. Il display dietro il volante è solo scenografico, serve a poco. Il plus a me piace. Quello centrale da 8 invece è piccolino anche per lo split screen e carplay a mio avviso. la vera domanda è: bmw supporterà nei prossimi anni il plus, io temo di no