BMW Serie 1 F20/F21 - F20/21 - Tutte le offerte NUOVO/USATO | Pagina 443 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 F20/21 - Tutte le offerte NUOVO/USATO

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 17 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ok. per valere ancora quei soldi, o ha perso poco, o con gli accessori che ha, valeva molto di più :confused2 sta per entrare nel quinto anno e avrebbe perso solo il 50 %:shocked!:
     
  2. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Cosa vuoi che perdano quelle auto...sono ricercate. Se domani levano il superbollo o ne riducono ampiamente la gittata spariscono tutte nel giro di 10 giorni quelle online. Guarda le vecchie M. Per non parlare di quelle ad interesse storico. Guardavo tra le vecchie E30 per una M3 ufficiale siamo arrivati a cifre da follia.

    Comunque differenza tra leasing e nolo è sottile. Io penso sia da valutare in termini di esigenze del cliente. Il leasing è uno strumento d'acquisto dell'auto, al quale poter abbinare una serie di servizi (come in finanziamenti in linea di massima), mentre il noleggio o renting vuol mettere a disposizione del cliente una ricca rete di servizi, quali RCA, bollo, men ord e stra. pneumatici ecc e abbinare a questi servizi un'auto.
     
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2019
    A max530 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    domanda che ho in mente da diverso tempo: quando ci fu il restyling del 2015,le pre lci rimaste nei conce, subirono un netto calo di prezzo, quello che succede ora dopo l'arrivo di f40?
     
  4. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    488
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    IMHO
    Le pre-lci, con tutto il rispetto per chi ne ha una non m-sport, avevano un muso talmente triste che in molti l’hanno ignorata. La LCI ha suscitato molto più interesse, soprattutto nei confronti degli ex possessori di e87.
    F20 ed F40 sono due macchine completamente differenti sotto tutti i punti di vista (senza stare a ricominciare la discussione TP vs TA, che a me tanto interessa dato che scelgo di acquistare BMW e non altro.. almeno per ora visto l’andazzo) ed al momento hanno anche un prezzo di acquisto che non le mette sullo stesso piano.
    Personalmente seguo con interesse diverse inserzioni di F20 msport accessoriate (tettino tra tutte) e non calano mica, anzi stanno via via sparendo.
     
    A Carlo Brogi, MDJ e ilGuru77 piace questo elemento.
  5. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Il problema delle msport e' che ne hanno vendute poche e soprattutto a privati. Le aziendali azzardo siano un 99% urban. Quindi non c'e' stata l'invasione di msport come di urban. E ne hanno venute anche molte meno, tanto che ad un certo punto regalava l'allestimento msport. Cmq ne ho viste a prezzi poco superiori alle urban, ma sono finite molto prima perche' in numero molto esiguo. Io non mi fossilizzerei troppo, o la prendi ora, oppure, se aspetti che scenda ancora, rischi di passare molti mesi e di prendere poi roba ormai vecchia.
     
  6. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    488
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Ti dici? Nella capitale la metà delle F20 lci che incrocio sono msport...
     
  7. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si stava parlando delle pre lci... a parte qualche foto vista nel thread dedicato, penso di non avere mai visto una pre lci msport, anzi ne sono sicuro. questo modello non ha mai attirato la mia attenzione, quindi non l'ho mai ''studiata'' dal vivo, sono sicuro che tra le poche che vedo in giro, non ne ho mai vista una con cerchi da 18, solo 16 e 17
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, è vero, le pre/LCI si vedono più in allestimenti non Msport
     
  9. LikeNo1

    LikeNo1 Collaudatore

    488
    137
    12 Agosto 2006
    Reputazione:
    13.909.854
    F25
    Chiedo scusa allora: pensavo ti riferissi ad una drastica diminuzione dei prezzi delle LCI.

    Quoto ed aggiungo che in 1 caso ho visto dal vivo una pre 135i stradale, pesantemente modificata nella meccanica, acquistata in società da un paio di soggetti per godersela.
    Un rombo da farti accapponare la pelle.
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    cercavo info sulla consistenza delle svalutazioni delle f20 pre lci quando uscirono le lci, se la situazione fosse simile all'attuale per le f20. e la curiosita' rimane ;)
     
  11. Berseker

    Berseker Collaudatore

    325
    170
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    posto qui chiedendo un consiglio e sperando di non essere OT (nel caso mi scuso anticipatamente)

    starei cercando (con poca fortuna al momento, visto che in italia sembrano mosche bianche, mentre cercando in Germania ce ne sono a bizzeffe) una

    - Bmw Serie 1 F20 (5 porte) Automatica allestimento MSport \ Msport Black shadow, anno dal 2015 in poi, max 60\70.000 km, (in estremo mi andrebbe bene anche il modello "pre-LCI" se non messo male)

    - Colore preferito: Mineral Grau ma andrebbero bene tutti i metallizzati tranne l'Orange Sunset, il Red Melbourne e i vari neri ma cercandola usata so che non posso fare troppo lo schizzinoso

    - Motore 116i\118i\120i , in teoria sarei "estremista" e cercherei uno fra i motori codice N13 o B48 a 4 cilindri - solo che le versioni dal 2015 in poi in pratica sono tutte 3 cilindri tranne il 120i, e non so \ non ho ancora trovato info su eventuale "mappabilità" del motore B38..
    sui motori N13 invece ho trovato più info in questo senso
    (avrei il dubbio che 136cv e sopratutto la coppia renda le 116\118i un po' "spompe")

    - cerchi va bene qualsiasi cosa, se avesse su il modello 351m sarebbe il top
    (importante che abbia a libretto i 16"\17"\18", e non ho ancora capito se per le estive è obbligatorio avere misure diverse fra assale ant e post)

    - ho da dare in permuta una Alfa Romeno Mito 1.400cc 135cv turbobenzina, allestimento Distinctive, con 105k km, cerchi da 18", interni in pelle rossa

    - budget dando dentro la mia macchina 16\17k euro (quindi 16\17k euro cash + la mia macchina che me la valutano fra i 3500 e i 4500 sulla carta, facendola vedere dal vivo spero di ricavarne qualcosa di più) - ma è solo un idea, per una buona occasione che magari si avvicini al mio top non starei li a valutare i 1000 euro in più o in meno

    il cambio sarebbe solo spinto dalla voglia di cambiare e provare un automatico su una (forse l'ultima) hatchback a trazione posteriore

    per il mio uso escluderei il diesel visto che lavoro a 10km da casa (per ora almeno!) e la userei comunque poco, attorno ai 15k km annui : ho paura di avere problemi con il Fap e in generale con il motore diesel a usarlo principalmente con brevi percorrenze..se il diesel comunque non creerebbe problemi con il mio uso \ percorrenza, potrei anche valutare il diesel senza problemi che se ne trovano molte di più

    scusate il papiro, Vs pareri\commenti?
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Una Alfa Romeno Mito è memorabile :haha:haha:haha
    La vedo dura, soprattutto perché cerchi una “i”, se vuoi contattarmi in privato posso fornirti il contatto di un amico venditore (conce ufficiale BMW) per vedere se riesce a darti una mano (anche se in Italia sarà dura secondo me). Oppure puoi affidarti a qualcuno che tratti le importate se non hai voglia di impelagarti da solo nell’iter.
     
  13. Berseker

    Berseker Collaudatore

    325
    170
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    ahah ho dovuto rileggere perchè subito non avevo capito a cosa ti riferissi!

    eh pensavo anche io a quello.. considera che sono della provincia di Lecco però, non vorrei rivolgermi troppo lontano a livello di concessionaria o rivenditore. i discorsi che ho fatto sul diesel sono validi? o posso "fregarmene" dell'uso relativamente "limitato" che ne faccio, compensando magari facendo una "sgroppata" in superstrada o similari ogni tanto?
     
  14. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Molto strano che non si trovi una F20 a benzina in tutt'Italia, anche perché per il resto cerca una configurazione del tutto ordinaria e non ha preferenze particolari nemmeno sulla versione...:-k Ma soprattutto al nord, negli ultimi tempi la benzina non aveva superato il gasolio? :-k
     
  15. Berseker

    Berseker Collaudatore

    325
    170
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    non la sto cercando (per ora) in tutta italia ma solo entro 150km da dove sto.. per adesso trovo qualche urban o advantage (ma la cerco Msport) e in alcuni casi, delle 125\130 prezzate quasi come da nuovo. comunque non ho fretta, in questi giorni passerò anche da una concessionaria BMW della zona e cerco di farmi dare qualche info in più. mi interessava più che altro capire se la mia convinzione sul benzina avesse un senso o meno, in base al mio utilizzo (nel senso, escludere il diesel a priori causa eventuali problemi al fap e\o agli organi meccanici che non si scalderebbero abbastanza è sensato?)
     
  16. Diego_98

    Diego_98 Kartista

    190
    120
    25 Novembre 2019
    Treviso
    Reputazione:
    6.355.506
    118d F20
    Ciao, io ho una 118d dell’anno scorso (quindi euro 6 D temp) e faccio più o meno la tua stessa strada all’anno. Anche io percorro mediamente tragitti brevi, a parte nel weekend in cui faccio più strada.
    Se ti piace l’erogazione del diesel e se vivi in zone non soggette agli inutili blocchi del traffico puoi prendere serenamente un diesel.
    Io non ho mai avuto problemi con il fap nè alti consumi di Adblue, anche perché la macchina si scalda davvero molto velocemente. In ogni caso, anche se si “intasasse” il fap, la macchina avvierebbe una rigenerazione forzata per risolvere il problema, cosa che comunque non mi è mai capitata. Secondo me è sufficiente che tu faccia ogni tanto un tragitto extraurbano di 10-20 km a 80-90 km/h e a basso regime, condizioni ottimali per “pulire” l’impianto di scarico.
    Per i blocchi del traffico invece, assurdo caso di Roma a parte, penso che per le E6 d-temp se ne parlerà tra anni, basti pensare che a Milano si parla di blocchi per queste omologazioni per il 2030...
    Secondo me, se ti è indifferente l’alimentazione, potresti valutare anche un motore a gasolio, visto che c’è molta più scelta.
     
    A bmwista86 e Berseker piace questo messaggio.
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    a dire la verità ce ne sono in giro tante, solo che nella sua fascia di budget la scelta è molto ristretta selezionando le msport. sugli altri allestimenti ce ne sono una valanga. rimanendo sulle msport, basta "accontentarsi" del manuale, e già si trovano più esemplari a cifre interessanti, che rientrano nel budget
     
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sono d'accordo. ho un amico che da anni fa tutti i giorni, almeno un percorso casa lavoro forse meno di due km, al ritorno se fa una deviazione da familiari, allunga un po', ma rimanendo sempre in citta'... pero' nel fine settimana e quando puo', fa giu' km e la tira....per ora non ha avuto problemi.nel caso di @Berseker , visto che sta al nord, andrebbe valutato di evitare un euro 5, che potrebbe non avere lunga vita da queste parti: le 2015-2016 dovrebberlo essere forse. allargando al diesel le scelte aumentano parecchio, anche senza andare molto lontano. un conoscente ha recentemente portato a casa una msport 118d del 2018 molto molto accessoriata(tetto, freni emme, vetri oscurati,cambio auto, clima auto e parecchie altre cose) a 22k. un paio di gibolli, un cerchio grattato, per il resto sembra messa bene
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Per tua informazione “abbiamo venduto” macchine qui sul forum in Sardegna, Puglia, Lombardia ecc, quindi il problema distanza non sussiste (e il luogo di acquisto non deve essere necessariamente il luogo di manutenzione); con questo ovviamente non voglio obbligarti a far nulla anche perché non lo faccio per guadagnarci o chissà cosa, lo faccio solo per fare un favore ad un amico (Angelo se lo merita davvero, è un venditore vecchio stampo e serio) e per fare un favore ad un amico “virtuale” che in molti casi durante il ritiro e/o pratiche è diventato un amico reale.
    Io comunque resterei sul benzina, non potrei vivere con lo spauracchio di “cavolo questo week end non ho fatto il giro per spurgare...”
     
    A bmwista86 e Ludo Baumeister piace questo messaggio.
  20. Berseker

    Berseker Collaudatore

    325
    170
    9 Luglio 2016
    Lecco
    Reputazione:
    13.487.964
    BMW F20 120i - 07/19
    ecco è proprio di questo di cui parlo. una accessoriatissima 118d a 22k significa circa 16\17kk euro + la mia alfa romeo (non romeno :D), esattamente quello di cui parlavo nel mio post iniziale. ed in teoria, un 118i dovrebbe costare anche un pelo meno.
    D'altronde se l'anno scorso si portavano a casa buone vetture nuove che di listino costavano 37kk (come il 120d msport da listino nuovo anno 2019), considerando che poi l'anno scorso se non sbaglio per mesi il pacchetto MSport era in regalo, a 27kk come ho letto in giro qua, non penso di essere poi così tanto fuori come valutazione, sopratutto ora che iniziano a esserci disponibili anche parecchie serie 1 F40 km0 a circa 26\27kk.

    ringrazio tutti per i commenti che mi stanno sempre più aprendo le idee sulla motorizzazione che potrebbe soddisfarmi.

    sul luogo di acquisto\manutenzione hai assolutamente ragione, ma su un acquisto usato fatto in concessionaria c'è il fattore eventuale "garanzia" che uno spera mai di dover utilizzare che mi farebbe preferire rivenditori + vicini a me. per il benza\diesel, ti confermo che in ogni caso preferirei stare sul 118i\120i potendo invece del diesel. anche se mi sono reso conto che con il 118i dovrei stare su un modello un po' vecchiotto per evitare il 3 cilindri (che al momento eviterei solo per partito preso, magari sbagliando)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina