BMW Serie 1 F20/F21 - F20/21 - Tutte le offerte NUOVO/USATO | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 F20/21 - Tutte le offerte NUOVO/USATO

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 17 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    E' questo il punto.... Evento non cosi improbabile di questi tempi....

2. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    facciamo come i governi che spalmano i debiti sulle generazioni:wink:

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    il problema è questo: per me il finanziamento o qualsiasi forma di rateizzazione possono risultare validi se comunque hai la liquidità per coprire il debito, altrimenti sono un cappio al collo.

esempio stupido: ho 50mila euro in banca, allora non mi faccio problemi a farmi un finanziamento da 40mila totali così nel frattempo non intacco la mia liquidità, che in caso di emergenza mi può coprire.

altrimenti non è vivere.

il mutuo casa è già diverso perché lo fai per acquistare un bene REALE.

mentre l'auto è un bene che perde valore in continuazione, a volte anche molto celermente, fino a non valer quasi nulla quando ancora devi finire di pagarla. in pratica, è a perdere.

4. giuseppe_dino

giuseppe_dino Secondo Pilota

744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    sacrosanta verità

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Se posso correggerti Puccio non sono d'accordo con te

Uno che ha 50000€ in banca e compra una macchina da 40000€ anche rateizzandola SECONDO ME è abbastanza folle per non dire folle del tutto....

Il passo più lungo della gamba è già fatto.....

6. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    beh stando al tuo discorso tutti quelli che oggi stanno acquistando BMW o simili......per non fare il passo piu' lungo della gamba e per non essere dei folli dovrebbero avere quanto in banca?? 200 mila euro?

non credo dai...

io credo sia piu' folle uno che ha 50 mila euro in banca e paga in contanti un auto da 49 rimanendo con 1000 !!!

e poi ti assicuro che ci sono MILIARDARI che comprano l'auto a rate..perche' la prima regola che ti dira' qualsiasi esperto finanziario e':MAI MUOVERE IL CAPITALE.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2012
  7. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    ah quindi tu hai 1 milione di € in banca e ti compri una macchina da 80000€ a rate pagandola diciamo alla fine 95000€ per non "muovere il capitale"???????

E pensare che a me a lavoro ( in banca ) mi hanno sempre insegnato che fare delle rate è SEMPRE controproducente!!!!!!

Anche disinvestendo il capitale e perdendo qualche punto percentuale ci guadagni sempre!!! Anche perchè A REGOLA se ha 1 milione di € almeno 1/4 del capitale lo lasci disinvestito, non investi tutto il tuo capitale....

E sempre A REGOLA diciamo su 750000€ investiti una buona parte avrai obbligazioni e con lo stacco cedole quel punto o due percentuale che perdi disinvestendo una parte di quello per pagarti la macchina l'hai già azzerato....

Purtroppo siamo italiani e se l'economia fa schifo in questo momento è anche dovuto a queste mentalità.....

Basta pensare che un 50% di quelli che vanno in ferie vengono prima in banca a chiedere un prestito per andarci!!!!!!!!!!!!!

O, ancora peggio, vanno in ferie non avendo i soldi e poi siamo noi che dobbiamo chiamarli ( all'estero ) per dire che mandiamo indietro sky, il leasing bmw, le bollette di casa perchè è già fuori fido!!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ps

finisco il discorso

Se ho 50000€ in banca io non penso neanche lontanamente di comprare una macchina da 40000€ ma ne compro una da 20000€ e gli altri 30000€ me li tengo da parte

Ovviamente IMHO

9. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    vabbè era un esempio casuale, imho l'importante è essere coperti per il debito

10. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Purtroppo Calcateo la maggior parte dei finanziamenti non è ponderata come credi tu .... pur di avere una Bmw e dimostrare uno status sociale che non la rappresenta minimamente, la gente si indebita fino al collo NON avendo le spalle minimamente coperte .....

11. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    già, questo è vero

12. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ovviamente moooolto IMHO...

perche' queste sono considerazioni A REGOLA come dici tu che non rispecchiano assolutamente il 'mondo reale'.

e se quello che tu sostieni sia verita' e il pazzo sia io..beh allora tutti quelli che qui hanno bmw da 40-50 mila euro dovrebbero avere sul C/C ALMENO 120-150 mila euro per non essere dei folli.

se fosse cosi' allora chapeu a te e rivedro' tutta la mia esistenza dove negli ultimi 20 anni ho sbagliato tutto....

saluti

13. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ma su questo siamo d'accordo..lo so benissimo che ci sono molti casi di 'voglio ma non posso'..

ma che se io ho 50 mila euro sul C/C debba comprarmi un'auto da 20 mila perche' DEVO pagarla in contanti e' un eresia!!!

io mi compro l'auto da 50 mila finanziandone una parte CON RATE COMMISURATE ALLE MIE POSSIBILITA',mi rimangono i soldini sul conto e DORMO SONNI TRANQUILLI

i folli sono quelli che finanziano i 50 mila con rata da 900 euro mese e sul conto hanno 1200 euro!!!

Io saro' impopolare ma ho sempre utilizzato gli strumenti finanziari,e ho sempre avuto il meglio alla faccia di quelli che avevano sta fissa di non dare interessi alle finanziarie si sono sempre accontentati del minimo pur di pagare in contanti e subito.

Oppure per avere il mio stesso bene PRIMA risparmiavano 10 anni poi FACEVANO I SIGNORI che lo acquistavano in contanti!!

Peccato che,io barbone che l'avevo finanziato,quando arrivavano loro ero gia' stanco di averlo e compravo quello nuovo....

e poi oggi ci sono i tassi variabili allo 0,13..quindi finiamola con STO TERRORE DEI FINANZIAMENTI !! :biggrin::biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2012
  14. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Indubbiamente il tuo modo di ragionare è commisurato al pensiero del 70% degli italiani

Il mio ragionamento è un ragionamento probabilmente da bancario che vede il lato negativo del finanziamento, dove putroppo il 50% della gente che finanzia alla fine non ce la fa più.

E' una routine che vedo sempre...

E questo vale sia per il dipendente che semmai poveretto è stato messo in cassa integrazione come per il piccolo o grande imprenditore che non ce la fa.....

Mi viene in mente ora il post nel forum M dove all'arrivo del superbollo Monti tanti, quasi tutti quelli che avevano un m3 sono stati costretti a venderlo...

Ora mi domando: gente che ha speso 30 o 40 o anche 50.000€ per una m3 che sia e46 o successiva non riesce a pagare 1500€ di superbollo che sono alla fine 120€ al mese?? un pieno o poco più di benzina??

Border line.... questa è la parola corretta...

Ora, non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma se uno non riesce a pagare delle cifre del genere putroppo è proprio border line....

15. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Non son d'accordo ma accetto il tuo pensiero

Se tu hai 50000€ sul conto e compri una macchina da 50000€ rimango della mia idea che sei un folle...

E ti spiego rapidamente il mio pensiero.

50000€ di macchina in un finanziamento o leasing di 4 anni ( dopo questi anni diciamo che la vettura vale talmente poco o ha tanti km che la vendi per forza ) vuol dire A TASSO ZERO pagare 1040€ al mese

Ora, se sei un ragazzo che guadagna 2000€ al mese e vive in casa ti posso dire che ce la fai a vivere in quanto riesci a mantenerla e a divertirti non mettendo via niente..

Però hai i tuoi 50000€ che diciamo sono una cifra sufficiente con cui un domani almeno puoi usare per dare il 20% di anticipo per fare un mutuo...

Se sei una persona come me sposata con moglie a carico ( no figli ) che diciamo guadagna circa 3500€ al mese e ha un mutuo da pagare già è pura follia

Sono 800€ al mese di mutuo ( con tasso agevolato dipendente ) più 1000€ di macchina più diciamo altri 2 0 300€ tra bollette ecc... ( che reputo costi fissi ) Arrivi a 2200€

Devi vivere in 2 con 1300€ al mese.

NON VIVI

E parlo di stipendi alti, non di stipendi da 1000€ al mese perchè intanto una rata del genere non te la approva nessuno....

Ora, io non so la tua situazione ma rimango della mia idea... macchine da 50000€ finanziate è pura follia

Questi finanziamenti li lascio al massimo ad aziende che comprano parchi auto...

il privato che fa una cosa del genere è un folle....

E aggiungo, poi chiudo, sperando che tutto rimanga sempre uguale.... perchè coi chiari di rosa che ci sono in giro anche chi ha un posto fisso a tempo indeterminato da 20 anni non dorme sonni tranquilli....

Quindi non so te come fai a DORMIRE tranquillo con rate da pagare...... quando semmai quei 50000€ che hai da parte ti possono servire da un giorno all'altro per vivere.... e.... in quel caso li finisci molto in fretta.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Nooo.... Il 70 % degli italiani fa propio il contrario di quello che dico io:

Rata non adeguata e nessun paracadute sul conto...:sad:

Io ragiono cosi: rata giusta che non ti toglie la pizza il sabato sera e tenersi sul conto un bel gruzzolo a copertura di qualsiasi cosa vada storta.

Se ci sono queste caratteristiche non vedo alcuna controindicazione al finanziamento(se non ,ahime,gli interessi.. Che pero' accetto di pagare come scotto di potersi tenere sul conto il gruzzoletto):wink:

17. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ma certo i casi folli ci sono,e sono tanti,ma non possiamo alla luce di questo demonizzare il finanziamento come SBAGLIATO a 360 gradi..

la pistola non e' cattiva..e' il modo in cui si usa che che puo' essere giusto o sbagliato.

senti...mi 'sputtano' davanti a tutti e ti racconto la mia situazione economica:

5 anni di risparmi(50 mila euro),sposato con 2 figli,lavoratori entrambi,entrate mensili 5000 euro in 2.

spese mensili:mutuo 600,bollette varie 300,e mettiamoci all'incirca altri 2000 euro per vivere ,dove sono comprese spesa ,scuola e assicurazioni/bolli e le spese annuali 'spalmate' sui 12 mesi.

totale 5000 entrate-3000 spese restano 2000 euro puliti,da lasciare sul conto come risparmio mensile.

ora...perche' io dovrei 'bruciarmi' tutti i miei risparmi per acquistare l'auto e pagarla in contanti rimanendo a 0 sul conto?

potrei comprarne una da 20 mila,si lo so,ma perche' non posso comprarmi l'auto CHE MI PIACE?

quindi io ho acquistato l'auto da 50 mila,ne finanzio una parte (25.000) con un tasso del 4,50 per 4 anni con rata di 560 euro/mese.

mi rimangono 25.000 euro sul conto che mi garantiscono un minimo di sicurezza(che grazie ai risparmi mensili nel giro di 2-3 anni saranno tornati a 50),la rata auto entra nel bilancio che comunque rimane con 1500 euro di 'avanzo' che credo siano sufficenti .

gli interessi che avro' pagato tra 4 anni sono di 2 mila euro....vabbe'.. l'ho messo in conto.

come vedi con 50 mila euro sul conto ha acquistato un 320D da 50 mila..che mi piace..che l'ho messa giu' come dico io..che l'aspetto come un bambino che aspetta di aprire il regalo sotto l'albero di Natale.

E il finanziamento e' stato uno strumento che mi ha permesso(valutando attentamente le possibilita') di realizzare un desiderio che senza prestito non avrei potuto realizzare,in quanto mai e poi mai avrei speso tutti i miei risparmi per un auto,ma mi sarei ACCONTENTATO di acquistarne una sui 25.000..

si lo so che il domani e' incerto..ma io preferisco vivere che pensare ai SE....SE domani perdiamo entrambi il lavoro.....SE domani ho bisogno di soldi....SE domani faccio un incidente e rimango paralizzato ...

intanto oggi realizzo il mio desiderio..SE e quando domani ci saranno dei problemi si trovera' il sistema di risolverli allora...e se dovessero arrivare i problemi sicuramente saranno tali con o senza la rata dell'auto.

sono un folle?? :biggrin::biggrin:

18. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    :biggrin::biggrin: Interessante questa discussione, in poche mosse avete svelato le vostre entrate :wink:

Comunque dal mio punto di vista sono d'accoro con calcateo, se fai le cose intelligentemente con un finanziamento puoi realizzarti un desiderio che altrimenti non potevi realizzare se non aspettando per molto tempo.

19. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    ahahah hai ragione...:razz:

Paccagnella che ne dici postiamo anche la dichiarazione dei redditi ??? :biggrin::biggrin:

20. paccagnella

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Ahahahahah

E' vero, facendo esempi abbiamo messo papale papale la nostra dichiarazione dei redditi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Comunque tornando al discorso Calcateo direi che il tuo passo non è certo più lungo della gamba.

Ma veramente permettimelo, sei uno dei pochi per non dire l'unico in Italia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

Però a volte veramente ci penso, anche se ho una ottima posizione, lavoro come un negro ( credimi ) facendo orari assurdi ( sveglia alle 5,30-6 tutte le mattina, km in macchina, ritorno a casa ormai sempre dopo le 18 ) penso che una vita così non sia per sempre e che l'arrivo di un figlio o un qualche problema a cui ora non penso possa mettere in difficoltà la mia futura famiglia o anche solo mia moglie casalinga ( finanziariamente parlando ). E questo è stato uno dei motivi per cui ( tornando IT ) non ho comprato a 39000€ la 120d F20 pur avendoli disponibili....

Pensa che ho pure fatto una assicurazione importante sulla mia vita e una su un eventuale infortunio che non mi permetta di lavorare....

Sai, io penso sempre che prevenire è meglio di curare....

Ma lo so, sono un pò paranoico su queste cose....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina