BMW Serie 1 F20/F21 - F20/21 - Tutte le offerte NUOVO/USATO | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 F20/21 - Tutte le offerte NUOVO/USATO

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 17 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    io la storia dell maxi rata finale l'ho imparta mie spese era il lontano 2004 novembre quando stufo una alfa 145 com impianto a gpl landi sempre mal funzionante decisi di darla indietro alla alfa e mi sono preso una mjet 140cv una versione limitata con gli xeno di serie e quello fu amore a prima vista.... pagata 19 mila piu la vecchia alfa alla fine le rate mensili erono 100 euro o poco piu tasso inferiore al 1% ho dato un piccolo anticipo e la maxi rata era di 12500

allora a febbraio del 2005 se ne trovavano km0 a 18mila uguale uguale alla mia essendo una versione limitata ovvio che a 18 dovevi andare la senza permuta e il finanziamento era a tassi normali ma gia questo mi fece pensare alla *******ta che feci nella fretta di sbarazzarmi di quella macchina gpl che poco prima mi aveva lasciato anche a piedi

allora per pagarmi la maxi rata fra tre anni dovevo mettere via una somma di cira 350 euro al mese dal mio stipendio cosa che non feci assolutamente e quanto si avvicino il momento della scadenza della maxi rata dopo tre anni ho avuto la fortuna di venderla 2 settimane prima come privato prima auto venduta tramite autoscut24 a un ragazzo e sapete a quanto alla stesse cifra della maxi rata finale mentre nel mio conto avevo se non ricordo male si e no 8 mila

e adesso ho imparato a saldare subito tutto perche gli imprevisti ti possono mettere in condizioni davvero molto spacevoli anche se nel mio caso non ci sono stati veri imprevisti è che avevo un tenore di vita che non sono riuscito ad abbassalo abbastanza da mettere da parte i soldi della maxi rata

ah dopo per un po ho girato in panda circa 5 mesi poi presi il 120d grazie alla buona uscita che mi diede l'azienda dove lavoravo perche c'era esubero di personale in cassa integrazione ovviamento quella l'ho saldata subito tutta

2. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Svalutazione nuova F20..... possibile???

Grazie x la testimonianza...la tua storia è molto simile a quella di altri che conosco..io concepisco il finanziamento tradizionale ma non la maxi rata..ti porta ad acquistare auto che non puoi permetterti

Sent from my iPhone using Tapatalk

3. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Quoto... Meglio ancora comprarla subito avendone la possibilità. Personalmente preferisco non indebitarmi per una macchina... :wink:

4. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Io ho un amico che lavora in BM e le macchine le vende ma ti posso assicurare che il 90% sono leasing e finanziamenti vari con maxirate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    hai ragione, pero' la serie 1 f20 ha l'aggravante di essere un'auto che non piace molto. in giro si vedono molte piu f10 ed f30 che serie 1 f20 , in bmw hanno cannato, un po' come per serie 5gt.......

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
  6. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Io nn compro mai auto con finanziamento, se nn posso,permetteri un'auto ne prendo un'altra ma le ho sempre saldate tutte al momento del ritiro. Nn ho il papi che paga e quindi ho sempre pagato io quello che volevo specie le auto, i finanziamenti sono veri e propri ladrate! Io i soldi alle banche nn gli e li regalo visto che già ce li fregano, anche questa BMW l'ho pagata subito e naturalmente l'ho configurata con un budget ben preciso x nn finanziare. A questi tempi nn finanzierei nulla xchè oggi il lavoro c'è e domani no e le rate come le paghi? Solo x l'acquisto di una casa è purtroppo necessario ma x il resto acquisto quello che posso permettermi oppure aspetto di aver la somma. Personalmente se nn posso permettermi una BMW nn la prendo, nn mi fascio la testa..., se nn ho la grana mi prendo una panda e basta! Solo noi italiani siamo malati x le auto premium tedesche.., conosco personalmente gente che va in giro con macchinoni ed ha la casa da finire e si scambia i vestiti col figlio, poi quando lo trovi fuori si gira dall'altra parte x nn pagarti un caffè!!!!!! È ora di finirà di regalare soldi alle banche..., meditate...., quando voi chiedete un prestito come vi trattano??????

7. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    =D>=D>

Eh no! [-X Piuttosto mi prendo un usato decennale, ma dev'essere una BMW! :wink:

8. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a pietro-bmw.

9. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ti credo. Alla fine il lavoro di questa gente è "venderti" un finanziamento .... perchè di VENDITA si tratta... loro col finanziamento ci guadagnano un bel po' in interessi.... io da questo punto di vista sono il cliente peggiore.... mi presento in concessionaria senza usato e con configurazione pronta, devo solo sentire lo sconto e trattarlo, ma GODO nel vedere quanto girano le palle ai venditori quando la loro "proposta di finanziamento" va a vuoto .... ricordo che per la X1, se l'avessi pagata a rate, mi avrebbero regalato set di gomme termiche con cerchi + tagliandi olio fino a 100.000km ..... No grazie, non mi interessa.... gli specchietti per le allodole li lascio a qualcun altro .... :mrgreen:

10. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Si tutto bello però poi la realtà che tanta gente prende anche il televisore con il credito al consumo;)

11. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Si... da non credere .... ](*,)

12. calcateo

calcateo Secondo Pilota

861
    43
    27 Giugno 2012
    Reputazione:
    5.398
    LA BIANCHINA IN FIRMA
    Personalmente non sono contrario ai finanziamenti,purche' la rata sia commisurata alla reale possibilita' economica dell'individuo.

Nella mia vita molte volte il finanziamento mi ha permesso l'acquisto di beni che altrimenti non avrei potuto acquistare o mi sarei dovuto accontentare.

Esempio arredamento:cucina modesta pagata in contanti o cucina CHE MI PIACE finanziata? Si vive 1 volta quindi meglio la cucina che mi Soddisfi(finanziata) che la cucina pagata in contanti e che mi fa stortare il naso ogni volta che ci entro per i successivi 20 anni.

La cosa importante e' che il finanziamento deve essere ponderato,la rata non deve impedirmi di uscire a mangiare la pizza!!

Purtroppo ci sono persone che pur di avere il bene fanno rate altissime e poi vivono a pane e acqua.

Anche nel caso attuale ho acquistato l'auto finanziandone una parte,primo perche' non volevo sborsare 55mila euro sull'unghia che francamente sono buona parte dei miei risparmi e secondo perche' rimanere con poche migliaia di euro sul C/C per aver " pagato l'auto in contanti" non mi interessa...

La rata e' accettabile per le mie entrate e non incide sul bilancio familiare o sulla pizza ....quindi mi va bene cosi :wink: :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Perfetto! la pensiamo uguale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    io sinceramente non ci vedo niente di male, se uno e' in grado di saldare tranquillamente le rate mensili pero' non ha un grosso capitale da disinvestire subito per me e' legittimo accendere un finanziamento, l'importante come tutte le cose non fare mai e poi mai il passo piu' lungo della gamba.......

15. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    ottima risposta, concordo in pieno........

16. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ovviamente Calcateo, ognuno ha il suo punto di vista, ci mancherebbe .... :wink:

Quello che mi fa paura di questi tempi è anche solo immaginare che le mie entrate possano all'improvviso fermarsi ....

Ad oggi, coi tempi di crisi nera che corrono, nessuno è al sicuro .... nè io che lavoro con P.IVA, nè lo statale .... fino all'altro ieri blindato ed al sicuro nella bambagia, oggi, con la spending review, non più ..... per cui l'incognita di perdere il lavoro, IN QUESTO PERIODO, è dietro l'angolo per tutti ..... 8-[

.... PAURAAAAA!!! :fear

17. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Infatti la penso anch'io così è che qualche utente sosteneva il contrario:wink:

18. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    O capito però bisogna anche vivere!:wink: sempre usando la testa ovviamente:wink:

19. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Questo però è un altro discorso .... la maggior parte delle famiglie in questo momento è in difficoltà con i finanziamenti non tanto perchè non hanno capitali da disinvestire ma perchè hanno fatto il passo più lungo della gamba ..... conosco gente che ha rate in piedi per tutto .... 1000 euro di rata mutuo, 400 di rata macchina marito, 300 euro di rata macchina per la moglie, non so quanti altri euro per rata moto, ecc, ecc ... poi vieni a scoprire che rimangono 400 euro per vivere ..... ma si può?! Dai!!

20. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    dai su uno stipendio di 1700 / 2000 euro puoi accendere un finanziamento di 300 / 400 euro, certo poi se tutto va a ramengo ti rimane solo la corda al collo.......:mrgreen:

si lo avevo capito era giusto per sottolineare la cosa.......:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina