BMW Serie 1 F20/F21 F20/21 - Tutte le offerte NUOVO/USATO

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da paccagnella, 17 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Scienze Infermieristiche dura 3 anni, e in un modo o nell'altro il lavoro te lo da.

Il vero problema è che una volta uscito, devi imparare ancora molto e darti da fare.

E questo a mio modo di vedere è il tallone d'Achille del mio mestiere. Ma volendo, di strada se ne fa, all'estero poi è un lavoro contestualizzato in modo completamente differente.

Concordo sul fatto che le lauree che ti danno un lavoro al giorno d'oggi nel paese dei balocchi si contino sulla punta delle dita...

2. Kame

Kame Secondo Pilota

610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Era per dire, di amici ingegneri, architetti avvocati co ne ho tanti ma pochi lavorano per quello che hanno studiato, era per dire quello. Io diplomato sono uno dei pochi della mia leva ad aver trovato lavoro sicuro anche grazie ai miei genitori che mi hanno consigliato la scuola elettronica, se avessi fatto di testa mia (volevo fare la scuola da geometra) non so se avrei avuto la fortuna che ho avuto.

3. antonio71

antonio71 Direttore Corse

1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Ancora una volta siamo andati in OFF TOPIC, giusto per concludere la laurea serve sempre, anche se non offre tanti sbocchi come una volta (negli anni 70 bastava essere raggioniere per essere al capo di una ditta o Ceometra per possedere ditta costruzioni, oggi purtroppo anche se DOtt Ing + MAster a volte ci si deve accontentare ....

per rispondere a BRONTOLO, si facevo riferimento alla laurea magistrale ai miei tempi (laureato 1996) era Ingegneria tecnologie industriali , poi sono comparse vari rami e lauree brevi ... il fatto che si arrivi a 30 anni bisogna vedere perchè, magari studenti lavoratori ecc, io parlavo del caso generale laurea magistrale dopo liceo ecc. ma pensa che conosco persone che hanno frequentato l'università per quasi 20 anni; iniziare a fare il medico, avvocato o ingegnere a 50 anni alle fine non so a cosa serve???

avere la laurea non significa far soldi.... un bravo medico cerca di curare dove possibile, un bravo avvocato cerca di conciliare... ma invece.....

comunque ognuno si tiene il proprio titolo , godiamoci questo fine settimana BUONA DOMENICA A TUTTI!

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.708
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    lancio un sassolino e decolla l'offtopic :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Svalutazione nuova F20..... possibile???

X una volta che si parlava di cose serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

6. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.810
    1.507
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    Puccio il tuo non era un sassolino ma una bomba stavolta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

7. Markom

Markom Primo Pilota

1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    R: Svalutazione nuova F20..... possibile???

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

Inviato dal mio S4 con Tapatalk

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    lancio anche io un sassolino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

rientrate IT :dangerous
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    In un momento di crisi come ben scrivete voi , anche auto da 25.000 € è una bella spesa , però leggendo in giro la classe A sta vendendo molto più di quanto si aspettavano , segno che se una cosa piace davvero si compera , parlando con amici che vendono bmw i " non mi finisce del tutto " " carina ma non bella " sono la maggioranza , e con queste prerogative che già c'erano agli inizi , basta andare a guardare i vari sondaggi fatti in ogni dove , era normale che venisse svalutata e non apprezzata a pieno.

10. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ....basterebbe anche guardare la vendita degli smartphone di fascia alta...

Stiamo troppo bene ancora, una VERA crisi non lascerebbe spazio neanche ai citati beni..

11. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Ciao Ragazzi è da un pò che leggo questa discussione e vorrei dire anche io la mia:

-personalmente sono andato a vedere la classe A prima di ordinare la mia 125d e vi devo dire che a me quella macchina fa alquanto cagare...ma avete visto quanta plasticaccia usano???

io sono entrato in concessionaria e ne sono uscito dopo 2 minuti secchi secchi secchi...a milano c'è ne è una esposta davanti all' Harbour CLUB vicino sansiro, un posto da fighetti, e vi posso dire che quasi tutti

quelli che ci passavano davanti dicevano che è carina ma non convince. non parliamo di gente che non può permettersela ma a cui non piace.

Secondo me gli svantaggi per la serie1 sono di 2 tipi in queso momento:

1- Crisi Economica e quindi la gente fa fatica a comprare qualsiasi cosa

2- se la volete mettere giù bene dovete spendere, perchè mamma BMW si fa pagare eccome

Qualcuno parla di svalutazione perchè ci sono in giro un sacco di 116d o 118d a buoni prezzi, ma io di queste macchine e ben accessoriate non ne vedo mica molte, è vero ci sono ma sono delle versioni alquanto base, cosa che nessuno che vuole una BMW si compra (o la maggior parte di noi), non posso spendere 25/30K minimo per una macchina e poi non avere il navigatore... ma siete andati in concessionaria a comprarla? qualcuno ve la ha forse regalata? la scontistica BMW è da sempre un pò più alta delle altre case di prestigio, nel 2007 comprai il mio 330d e ottenni da privato un 15% di sconto, nel 2010 comprai il mio attuale Q5 ed ottenni solo il 10% di sconto. Secondo voi dove ci ho rimesso di più ad oggi?? Ve lo dico io : il mio 330d me lo hanno valutato 23K alla rivendita dopo 3 anni, il mio Q5 me lo hanno valutato 25K alla rivendita dopo 2 anni, e tra le due macchina la differenza di prezzo PAGATO era di ben 15K in più per la Q5.

Quindi non so come la state ragionando, ma le macchine da che mondo è mondo una volta uscite dal concessionario non valgono più una cippa di niente.

Il problema della ruggine?? Bene la mia attuale Q5 e tutti i 3.0 Audi/VKW hanno un problema alla cinghia dell'alternatore che si rompe (problema noto, qualcuno in casa audi ha fatto forse un richiamo?? Nessuno, eppure li nel forum nessuno sputa nel piatto da cui mangia come si suol dire)

Qui abbiamo delle signore macchine e tutti a sputargli addosso, per un pò di ruggine al sedile (ci stanno lavorando) o per la svalutazione ( avete mai fatto affari con le macchine? Beati voi)

POi che sia una macchina che non si vende è tutto un dire, io a milano ne vedo una cifra e io che l'ho ordinata ormai verso il 20 di ottobre mi hanno detto consegna i primi di febbraio, e non è solo il problema della ruggine ma hanno tanta richiesta di serie 1...

le chiaviche in giro si trovano ma se le volete messe giù per bene le dovete pagare... e non ve le regala nessuno

gli italiani non hanno più soldi ragazzi, l'iphone lo comprano a rate, perchè la tim/vodafone/h3g glielo permettono, ma sapete quanti sono quelli che poi non riescono a pagarlo?? la macchina è diversa i finanziamenti alti non ve li danno più o vogliono miglioni di garanzie...quindi le auto non si vendono!! è tutto qui il problema, prendete una classe A vedrete quante ce ne sono messe giù bene e poi me lo dite, se la prendete base va di più della vostra serie 1 perchè costa meno e la gente si riempie la bocca dicendo che è una mercedes!!!

a presto

12. PuccioE39

63.708
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

intervento molto utile e per nulla di parte :lol:

13. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    Puccio non sono di parte...ti posso garantire che per me una serie 1, una classe A, una golf etc ect non cambia nulla

la reputo solo un'auto di transizione perchè monti ed i suoi amici hanno rotto le scatole, io avrei preso il nuovo 330 onestamente... ma ho scelto molto accuratamnte prima di comprare, e riempiendola di tutto il possibile ed immaginabile è l'unica macchina su cui mi sarei visto.

i germania le mercedes le hanno solo i taxisti ragazzi, fatevi un giro a francoforte, sono rientrato l'altro giovedì... in Mercedes sarei stato anche trattato molto bene, sono amico di un paio di persone della concessionaria qui di Pero, dove il mio socio si serve regolarmente ed ha un S400, abbiamo preso un pò di vetture aziendali quindi mi avrebbero trattato bene, ma non sono riuscito a prendere la nuova classeA a me non convince... volete che vi dica quanto hanno offerto a lui della sua S400 di 2 anni, macchina da 127K??

14. PuccioE39

63.708
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh prova a vedere quanto ti offrono per una 740d :lol:

su quei livelli e cilindrate le svalutazioni galoppano e il perché lo si sa bene.

la nuova classe A è stata ben posizionata dal punto di vista del prezzo, è una novità del mercato, è anche piacente esteticamente anche sul modello base.

se tu basi tutto sulla qualità interna, sulla qualità delle plastiche e dell'esecuzione, la serie 1 E87 prerest sarebbe dovuta essere un fiasco, ma così non è stato: è piaciuta molto, invece.

15. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    ma infatti il mio discorso era che le macchine in generale una volta uscite dalla conce non valgono più niente, sono soldi buttati e tutti lo sappiamo e siamo qui a farci le pippe mentali di quanto ci perderemmo tra 2-3 anni, quando comprai il mio Q5 (è nuova di pacca e quando dico nuova non scherzo perchè sono un malato di mente per l'auto, ti dico solo che viene lavata a mano dal carrozziere 2 volte alla settimana) mi dissero che era un assegno circolare, in quel preciso momento tutti la volevano, 9 mesi di attesa in italia e in germania erano finite, ho dovuto quasi giocare al rilancio per averla, adesso macchina da 69K dopo 2 anni me ne danno 25K ed è la miglior valutazione su almeno 10 concessionarie, ma vogliamo parlarne??? le macchine non valgono niente e chi decide di comprare una macchina dovrebbe solo pensare a quanto ci sta bene dentro, alle sensazioni che tale macchina può darle a differenza delle altre, alla gente che si gira a guardare una serie 1 mentre una golf rimane anonima, e non sto nemmeno a citare la trazione posteriore perchè magari non piace nemmeno a tutti.... e poi ragazzi dopo 2 anni di forum audi vi posso solo dire che siete i numeri 1 ... di la mi veniva la PECOLA!!!! (se volete sapere cos'è ve la spiego)

16. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Condivido in pieno il tuo pensiero e penso che questa risposta andrebbe pubblicata in prima pagina.. come vademecum all'acquisto di f20 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il problema è che in questo forum, e nello specifico in questa discussione, non importa la reale motivazione della poca presenza di f20 (che poi anche io ne vedo tante!) ma quanto sbavare di fronte ad annunci pseudo/veritieri per autoconvincersi che è stato un affare non comprarla, perchè svaluta giorno per giorno ecc... io sono felice quando compro, non quando non compro...ma evidentemente qui qualcuno la pensa diversamente...

A furia di attendere la svalutazione, passerà un altro anno...e inizieranno a pensare al nuovo modello dicendo che non converrà più acquistare f20...e la storia si ripete...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2012
  17. MrBMW

MrBMW Secondo Pilota

761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    ESATTO!!! Mamma quanto farò sbavare quelli che comprano adesso sta classe a, tutte base, e poi tra 2 anni si trovano con un robo senza forme definite in mano!!

18. PuccioE39

63.708
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    dite quello che volete ma fino a 2 anni fa bmw aziendali e/o kmzero si contavano sulle dita di una mano, e dal 2005 al 2010 di serie 1 E87 vecchie di un anno al 60% del prezzo da nuova non ne ho mai viste

19. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Svalutazione nuova F20..... possibile???

Crisi italiana...le auto bmw piacciono e venderebbero sempre..se non vendono ci sono problemi esterni ovvero $$$$$$

Sent from my iPhone using Tapatalk

20. PuccioE39

63.708
    7.753
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sarà la crisi, intanto la landrover deve aumentare la produzione di evoque per star dietro alla richiesta (fino a 9 mesi di attesa), e la classe A, che piaccia o meno, ha un boom di vendite. e per queste di km zero scontate non se ne vedono.

c'è qualche km zero a prezzo quasi pari al nuovo

se ci fossero problemi di $$$$$$$ sarebbero TUTTI a non vendere.

se poi avete il prosciutto sugli occhi non ci si può far niente, pace e bene a tutti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina