F20/21 - Sondaggio Cerchi / Tipologia Pneumatici ESTIVI | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
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F20/21 - Sondaggio Cerchi / Tipologia Pneumatici ESTIVI

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MDJ, 19 Febbraio 2013.

F20/21 - Sondaggio Cerchi / Tipologia Pneumatici ESTIVI

  1. 16 Normali

    13 valutazioni
    6,8%
  2. 16 RFT

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  8. 19 RFT

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  9. altro

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    0,0%
  1. Darkfighter

    Darkfighter Aspirante Pilota

    26
    4
    28 Dicembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw F20 125i
    Michelin Pilot sport 4 su cerchi da 18, son davvero soddisfatto per tenuta ed estetica dopo circa 8000km :)
     
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  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io da un paio di settimane, le sto usando in misura 225/45/17 ,comprate usate con cerchi, me le hanno spacciate per 35.000 km, sicuramente non sono meno :mrgreen:. battistrada 2x 5mm, 2 x 4mm. fanno paura quanto tengono anche sul bagnato, paragonate alle ps3 da 18'' che hanno poco piu' di 10.000 km
     
  3. Darkfighter

    Darkfighter Aspirante Pilota

    26
    4
    28 Dicembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw F20 125i
    Fanno paura nel senso dopo 35k di km vai praticamente dritto ad ogni curva o che tengono anche dopo tale kilometraggio? :)
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    come scrivevo sopra, con riferimento come le ps3 225/40/18 che uso da due anni e hanno oltre 6.5 mm di battistrada,tengono da paura in curva, considerato che sono molto piu' usate( almeno tre anni e mezzo) e con quasi il triplo dei km, anche sul bagnato. dopo qualche settimana di presa di confidenza, penso che potro' fare certe curve quasi alle stesse velocita' che facevo prima
     
  5. Darkfighter

    Darkfighter Aspirante Pilota

    26
    4
    28 Dicembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw F20 125i
    Sono delle gran gomme vediamo se riesco a farci 40k di km senza un decadimento precoce
     
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    le mie hanno almeno 35.000 km, se cosi' fosse, le farei arrivare senza problemi a 45.000. ma hanno gia' fatto una inversione, che' e' gia' poco.... io non ho le differenziate :mrgreen:
     
  7. Darkfighter

    Darkfighter Aspirante Pilota

    26
    4
    28 Dicembre 2019
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw F20 125i
    Be 45k km sarebbero ottimi per delle
    Gomme del genere. Si in effetti con le differenziate è più dura, staremo a vedere come si usureranno dietro
     
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    un amico che guida molto irruento , con una ta, le michelin ps3 le ha tirate a circa 50.000 km a circa 2mm di battistrada, cioe' sotto lo standard consigliato, ma comunque sopra il minimo di legge :mrgreen:
     
  9. turboturtle

    turboturtle Aspirante Pilota

    25
    11
    16 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    118i
    Continental ContiSport Contact 5 SSR (Runflat), 245/35 R18 dietro e 225/40 R18 davanti:
    Bruciate (oltre il minimo di legge) in circa 16/17k km.
    Arrivate a metà vita erano davvero imbarazzanti sul bagnato (quindi davvero ottime per i traversi, con il mio motore della chicco mi sguillava di potenza anche in terza a momenti). Sull'asciutto nulla di spettacolare, tengono eh, però non ti danno quella sensazione di stare incollato.. Infatti, anche in questa condizione, buone per fare i traversi. Come nota particolare, quando si prende una buca, dal rumore sembra quasi che si stacchi un cerchione.

    Pirelli Sottozero3, 225/40 R18 su tutte e 4:
    Sul bagnato sono davvero spettacolari, sono impressionanti da quanto tengano anche affrontando in modo molto cattivo le curve. Rispetto alle Continental, trovo i cambi di direzione molto più stabili (senza sballottamenti, forse per la spalla non così rigida?) e più veloci, forse dovuto al fatto che dietro non ho la misura differenziata.

    Ancora non mi è chiaro come mai il 118i sia uscito di fabbrica con delle 245/35 dietro... chissà quale "pOtEnZa" deve scaricare a terra? :haha

    Comunque accetto consigli per delle estive. Pensavo Pirelli PZero, opinioni?
    Non voglio andare sul top di gamma, perché tanto le brucio in fretta a guidare "sporco"
     
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  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Bravo, bella recensione.
    Per le estive io starei fra Michelin SSP (in primis), Yokohama V105 oppure le nuove Bridgestone Potenza Sport.
     
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  11. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Da prendere in seria considerazione anche le Goodyear Eagle F1 Supersport
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    io mi sono trovato così bene con le Pirelli Pzero che le ho prese anche in misura 205/45 r17 per una delle altre macchine di famiglia!!!
     
  13. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Hai già avuto modo di provarle?
     
  14. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    No, sicuramente al prossimo cambio
     
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  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Ok...
    Fra quelle estive sopra elencate hai invece avuto modo di provarne qualcuna per fare qualche comparazione?
     
  16. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Ho avuto le pss ed ora le v105s. Tutte e due ottime gomme. Mi piace cambiare, anche se se le yoko hanno la "A" come aderenza sul bagnato, quindi più "all around". Le pss più corsaiole direi.
     
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  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Indubbiamente due gomme molto interessanti.
    Ma non diamo troppa importanza alle lettere di classificazione, ho provato gomme con alta votazione sul bagnato che facevano davvero pena, un pò come le stelle di alcuni hotel, vai in qualcuno da 4 stelle e poi ti accorgi che è peggio di qualcun'altro con due. Su questo forum contano le nostre impressioni, i voti li diamo noi.
    Mi stai quindi dicendo che le Yoko andavano meglio sul bagnato ma superiori le PSS nelle altre situazioni? Alla fin fine quale consiglieresti fra le due? Alcuni hanno detto che preferiscono le Yoko per la spalla più dura...
    Anche a me piace cambiare, o per meglio dire mi piace provare.
    Oltre a queste due mi incuriosiscono molto le nuove Bridgestone Potenza Sport e magari perchè no, anche le Pirelli Pzero.
     
  18. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Ovvio, la classificazione letterale non deve essere presa come la bibbia, però un'idea te la dà. Infatti le PSS hanno "B" come aderenza sul bagnato; con tutti i miliardi che ha Michelin, cosa gli costa rifilare qualche bustarella e farle classificare con "A"? Anzi, direi è più probabile che le marche cinesi tendano a truccare le classificazioni.
    La PSS è una gomma molto morbida (quindi tendente a consumarsi in fretta) che dà il meglio di se con un adeguato warm up. Per chi frequenta track day ed ha la possibilità di farla andare in temperatura per bene è l'ideale. D'inverno però, sul bagnato, l'ho trovata un po' scivolosa. Le v105 sono ottime in tutte le situazioni, hanno mescola e spalla leggermente più dure (a seconda dei gusti) e ciò potrebbe penalizzare un pochino il comfort.
    Io però consiglierei di andare su modelli di ultima concezione, come appunto le Bridgestone P. Sport oppure, se si vuole il top, le Eagle F1 SS (entrambe con A sul bagnato). Le Pzero ma anche le stesse PSS o V105s sono modelli che ormai hanno già parecchi anni sulle spalle.
     
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  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    c'è qualcuno che ha provato le Michelin ps3, ps4 e goodyear eegle f1 asymetric 3-5?
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Avranno pure anni sulle spalle ma a me è dispiaciuto molto che siano scomparse le PSS nella mia misura, rimpiazzate dalle ottime ps4s che però trovo scese di un gradino nelle performances in pista, salite di un gradino sulla tenuta con bagnato e subito pronte su strada asciutta senza attenderne più di tanto il riscaldamento…vanno però più volentieri in pappa sottoposte a forti stress, cosa che le PSS non facevano o facevano molto tardi. In ogni caso continuo a trovare migliore su baganato/umido un estivo con molto grip (tipo le due citate sopra e a patto che il battistrada sia ancora decente) piuttosto che una qualsiasi invernale…per me restano pericolose nell’80% del loro utilizzo (sensate solo con neve o freddo intenso).
     
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