BMW Serie 1 F20/F21 - F20/21 - Sondaggio Cerchi / Tipologia Pneumatici ESTIVI | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 F20/21 - Sondaggio Cerchi / Tipologia Pneumatici ESTIVI

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MDJ, 19 Febbraio 2013.

F20/21 - Sondaggio Cerchi / Tipologia Pneumatici ESTIVI

  1. 16 Normali

    14 valutazioni
    7,2%
  2. 16 RFT

    4 valutazioni
    2,1%
  3. 17 Normali

    14 valutazioni
    7,2%
  4. 17 RFT

    13 valutazioni
    6,7%
  5. 18 Normali

    58 valutazioni
    29,9%
  6. 18 RFT

    73 valutazioni
    37,6%
  7. 19 Normali

    13 valutazioni
    6,7%
  8. 19 RFT

    5 valutazioni
    2,6%
  9. altro

    0 valutazioni
    0,0%
  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Bene, sono contento che quel sito ti offra ciò che cercavi. Il kit di riparazione che uso io, in caso di foratura normale (non squarcio) ti permette di non andarci proprio dal gommista, in quanto una volta sistemata la gomma è definitivo l’intervento. Certo le stringhe antiforatura che utilizzo io (insieme a qualche altro attrezzo apposito) non sono praticissime nel senso che un po’ di manualità devi averla e rischi di doverti sdraiare o inginocchiare per terra (magari per una ruota posteriore, non potendola sterzare). Dato quello che sono riuscito a percepire di te, che non mi pare abbia indole “sportiva”, ti consiglio rft.
     
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  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io parlavo di kit ''liquido + compressore'', decisamente piu' pratico
     
  3. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    nessuno ha mai dovuto ricorrere al kit?
     
  4. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Io ho optato per gomme RFT anche in Inverno: Pirelli Sottozero3 225-40/18. A mio modo di vedere le RFT danno maggiore utilità proprio in inverno: zero sbattimenti se dovessi bucare sotto temporale o sotto la neve.
     
  5. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
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    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ovviamente, grazie. io per le invernali vado di 16'': considerando che anche i modelli premium dopo 4 anni, diventano duri come sassi, quindi tenuta su neve leggera nulla( gia' sperimentato con michelin), non ho voglia, nel caso riuscissi a tenere la f20 per circa 10 anni, di spendere soldi in piu' per almeno tre treni di invernali, x gomme che su neve hanno molta meno resa delle 205, che tra l'altro ho mezze nuove sulla 308 e che girero' sulla f20
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87 LCI
    Tutto è relativo, io ad esempio non trovo pratico dovermi recare dal gommista, dover rischiare che la schiuma crei danni al sensore e/o cerchio e gomma (anche se credo che alcune di quelle odierne non creino questi problemi) nonché dover magari sostituire la cartuccia perché scaduta. Però certo il mio sbattimento iniziale è maggiore di quello con kit+schiuma.
     
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  7. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
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    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Le RFT sono come una polizza assicurativa: se non capita nulla
    non serve, ma se in autostrada a elevate velocità, squarci la
    gomma, con le RTF puoi salvarti la vita.
    Dai un'occhiata ai video nella mia firma e ricorda che 205 o 225
    come impronta a terra poco cambia: su una Msport, i 16 non si
    possono vedere a mio avviso e se ti prendi 4 gomme 225/40/18
    ti godi i tuoi bellissimi cerchi 360 giorni l'anno.
    ;)
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87 LCI
    Nonostante io non le ami non ho mai disquisito sulla sicurezza intrinseca che hanno, ma se proprio squarci, dubito resistano anche loro...
     
  9. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    I Video testimoniano questo: in conce ho visto una 3er
    rientrata dall'A4 con una gomma "aperta" con auto
    e autisti in ottima forma, però personalmente non
    mi è mai capitato.
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Guarda...io ho il video di uno che infila la testa in una vagina...diciamo che alcuni video lasciano il tempo che trovano. Sul tuo non sappiamo se sia un esplosione con squarcio o un semplice azzeramento di pressione. Ripeto, la mia idea (ed è dunque solo un idea) è che se squarci come si deve cedono anche le rft, certo, ripeto anche questo, hanno una sicurezza intrinseca ineguagliabile.
     
  11. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se uno lavora in auto 8-10 ore al giorno la sicurezza viene
    prima di tutto: con le RFT qualche speranza ce l'hai...
    Poi ovviamente ognuno di noi ha il "suo" grado di
    accettazione del rischio: personalmente vista la
    differenza economica ridotta, non ho dubbi.
    ;)
     
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  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    imo: preferisco le 205 perche' in inverno saltano fuori dall'oggi al domani voragini e buche ovunque , dove, se ci caschi dentro con i 225/40 ne esci male. avere 20 mm in piu' di spalla mi fa stere piu' sereno. se dovesse succedere il danno, preferisco distruggere componenti che costano meno. oltre al fatto che lavandomi io l'auto, in inverno i cerchi sono semre conci, il che mi da fastidio, ma non ho la voglia di lavarli spesso :p a me poi i cerchi 16'' in ferro con le 205, danno un'aria da selvaggia a qualsiasi berlina del segmento c :mrgreen:
     
  13. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    :banned
     
  14. MDJ

    MDJ

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    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
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    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Anche la bindi a qualcuno piace.
    De gustibus.
    ;)
     
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  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Novembre 2018
    varese
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    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    sarebbe?
     
  16. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    rosi bindi....
     
  17. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Novembre 2018
    varese
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    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    uhhh, 100.000 volte meglio i miei cerchi in ferro :mrgreen: quando mi arrivera' amarzo, le prime foto con cui la presentero', saranno con i cerchi in ferro :razz:
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
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    12 Febbraio 2016
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    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Sei strano forte :haha
     
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  19. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
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    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Sono in due: c'e un altro utente con la
    MSport ed i lattoni, molto convinto
    della cosa... non ricordo il nik...
    De gustibus.
    ;)
     
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  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si, avevo visto la foto, una msport bianca, foto che mi e' servita per convincermi che i cerchi in ferro ci stanno, come per le altre berline che ho avuto :mrgreen: . poi le gomme da 16, avendo la spalla piu' ciccia, danno l'effetto di larghezza piu' larga per via del rigonfiamento che non hanno le spalle delle gomme da 17'' in su
     

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