F20-21 LCI nuovo facelift a fine 2017 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F20-21 LCI nuovo facelift a fine 2017

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Ste\\1, 11 Aprile 2017.

  1. Il_sovero

    Il_sovero Collaudatore

    284
    40
    1 Febbraio 2015
    Bologna
    Reputazione:
    2.101.728
    F22 Msport - F25 LCI Xline
    Seconde me invece il quadro non è digitale, ma è (come scrivono) un 'Black Panel', ossia un quadro nero quando l'auto è spenta. Hai presente l'indicatore del carburante nel tuo cruscotto quando l'auto non è accesa? È tutto nero ma in controluce riesci a scorgere i caratteri. Ora tutto il cruscotto è così (sennò non si spiegherebbe nemmeno come mai l'indicatore carburante risulti fisicamente spezzato dal resto del quadro), ma rimane comunque retroilluminato, e non digitale. È un metodo che hanno scelto probabilmente per aumentare il contrasto, specialmente per le persone che non vedono benissimo ( i miei genitori sul loro X3 infatti fanno fatica a leggere i numeri riportati nei quadranti, specialmente di sera con l'illuminazione rossa).

    Da un certo punto di vista capisco la scelta, ma l'illuminazione bianca anche di notte la trovo veramente fastidiosa..

    Comunque, personalmente me ne fregherei bellamente di questo "restyling" (mi pare eccessivo definirlo come tale), sono cambiamenti veramente nulli ed in alcuni casi peggiorativi (il nuovo cruscotto ha un aspetto molto più cheap).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2017
  2. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Inoltre, forse a qualcuno è sfuggito, ancora nella cartella stampa a rimarcare il fatto che è l'unica nel suo segmento con l'esclusività della trazione posteriore....

    Nella prossima, cosa scriveranno?

    si rimangiano la parola???

    Per me, anche se uscita nel 2011 (io la presi a inizio 2012, una delle prime nelle mie zone in consegna, il variable sport steering mi fece ritardare l'arrivo di quasi 1 mese ) attualmente non ha NULLA da invidiare a livello di telaio/sospensioni/impostazioni di guida ad A3 e company anzi, è di caratura ben superiore!

    Ora è anche migliorata a livello di finiture (anche se sulla mia non ho nulla di cui lamentarmi, nonostante sia una delle prime non scricchiola nulla e i materiali sono ancora ottimi), cosa si vuole di più!

    ciao

    io ora sto pensando persino di prendere la 120i
     
  3. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Dovevano per forza aggiornare qualcosa , purtroppo la f20 è un po' "datata" , soprattutto negli interni . Ho provato classe A e audi A3 e internamente a parità di allestimenti ( M sport / AMG / Sline ) le ho trovate decisamente più "fresche", ciò nonostante sono soddisfattissimo della mia e non la cambierei .

    Ad ogni modo questa sorta di "restyling" non lo trovo così invasivo , è decisamente più evidente il salto tra la pre-restyling e la LCI , e se fossi un neo possessore di quest'ultima non mi farei tante paranoie considerato i vantaggi ottenuti tra sconti e tassi dei finanziamenti ...a meno che non vengano mantenuti.](*,)

    BMW potrebbe anche rinviare al 2019 la futura serie 1 per attendere l'uscita della classe A e della A3 previste proprio nel 2019.
     
  4. Ste\\1

    Ste\\1 Kartista

    149
    2
    8 Maggio 2015
    Reputazione:
    7.399
    BMW 118d XDrive MSport LCI
    La penso così pure io.
     
  5. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    L'attuale serie 1 , se non ricordo male, è uscita prima dell'attuale a3, ciò potrebbe essere un vantaggio per BMW, ossia uscire per prima....

    Io comunque non vedo questa "anzianità", anzi, cribbio ma l'avete vista l'a3 dentro?

    è di una semplicità e desolazione (per me sottolineo) imbarazzante, troppo spoglia...

    La serie1 è un'altra cosa, si magari ha la bocchetta dell'aria più "cruda" di un'a3 che è rifinita un po' meglio, ma l'impostazione guida, lo sterzo (VSS), le sensazioni, SE LE SOGNA!

    E anche parlando di qualità, io ho visto la mia serie 1 "sotto" e l'ho confrontata con una a3 sportback dal gommista, materiali-costruzione degli assi e delle sospensioni, dischi freni/pinze , sono di ben altra caratura rispetto A3, macchina secondo il mio modesto parere magari che ti abbaglia con il paraurti s-line, ma la sostanza sotto è modesta...

    BMW è di altro livello nella guida, per me irraggiungibile dagli avversari, pace per qualche finitura!

    ciao
     
  6. StefanoSweden

    StefanoSweden Aspirante Pilota

    38
    1
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    11
    Bmw 120d
    il cruscotto nuovo a mio parere è un peggioramento, prima c'era una divisione dei due sedili più armoniosa, adesso quel pezzo che va di la dalle bocchette non ha molto senso

    il resto sono cromature di qua e di la...nulla di che

    il display etc...sicuramente optional che non mi sarei potuto permettere

    l''unica cosa è il portabevande con chiusura...quello lo trovo utile, chissà che non si possa adattare!
     
  7. SiegeOfDarkness

    SiegeOfDarkness Collaudatore

    308
    229
    9 Maggio 2017
    Torino
    Reputazione:
    71.518.049
    BMW X1 U11 sDrive 18i MSport
    Ciao a tutti,

    sinceramente sono contento di aver ordinato in questo momento e poi 6 mila euri di risparmio dal listino, non mi hanno fatto schifo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> . Vedendo le foto di quelle che dovrebbero i cambiamenti, li reputo per me poco importanti. Inoltre il nuovo restyle su tutto il corpo plancia non è che mi faccia impazzire, soprattutto il terminale del nuovo "baffo" sul lato passeggero.

    In più, fra tre anni, quando arriverà il momento di decidere il da farsi, avrò la possibilità eventuale anche di valutare la nuova 1er e non un suo restyle.
     
  8. Tigro

    Tigro Kartista

    116
    0
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    mercedes
    I motori diesel subiranno modifiche?
     
  9. gioironman

    gioironman Kartista

    81
    3
    3 Maggio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Msport F20 lci
    Sì infatti fra tre anni penseremo al nuovo modello
     
  10. Simone1896

    Simone1896 Collaudatore

    334
    1
    12 Marzo 2017
    Reputazione:
    34.974
    M6/120d
    Il nuovo modello avrà la ta quindi fara cacare

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
     
  11. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    La mia prossima auto non sarà la 1er a TA......se così ha da essere allora andrò su altro: Giulietta TP per esempio
     
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non mi sembra che su questo i competitors tedeschi facciano meglio [emoji6]
     
  13. ometto71

    ometto71 Kartista

    103
    6
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.720
    bmw 125i F21 Msport
    Salve io una decina di giorni fa ho fatto il contratto di una 125i m sport sabato mi contatta il venditore dicendomi di questo restyling........Due domande siccome non è sicuro che la serie attuale arrivi entro luglio voi mi consigliate di optare direttamente alla versione restyling prendendola a settembre? A livello di prezzo secondo voi quanto andrebbe ad incidere questo restyling? secondo voi quanto dovrei sborsare in più?
     
  14. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Come era il detto ? Fammi indovino e ti farò ricco. [MENTION=54310]ometto71[/MENTION] secondo me puoi giocarti un forte sconto e avere prima l'auto. Sul restyling non credo che cedano molto il canonico 7/8% e magari senza il vantaggio attuale M Sport. Dipende poi da quanto ti interessano le novità (poche a mio avviso)

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Grazie

    Quoto!

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  16. ometto71

    ometto71 Kartista

    103
    6
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.720
    bmw 125i F21 Msport
    Si capito...ma il contratto è gia stato concluso dieci giorni fa gia tutto definito...il venditore mi chiedeva se optare all acquisto della restyling..
     
  17. MUNICH

    MUNICH Kartista

    52
    0
    9 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    118d MSport LCI
    quotissimo. Rimanendo nella stessa categoria, a livello dinamico la futura Giulietta TP potrebbe essere l'unica valida erede della nostra 1er. Se poi esteticamente ricorderà la Giulia (specialmente nel frontale), sarà davvero un gioiellino.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. ometto71

    ometto71 Kartista

    103
    6
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.720
    bmw 125i F21 Msport
    Capito...però il contratto è gia stato fatto è gia partito l'ordine va ordinata e deve essere costruita.. non arriva prima di metà luglio se va bene....per questo mi chiedeva se optare al modello restyling aspettando settembre..#-osolo che non mi va di sborsare una differenza superiore a 600\800 euro in più per la versione resty......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2017
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Ma scusa eh L hai detto pure tu che hai ricevuto uno sconto incredibile cosa pensi che te lo abbiano fatto per la tua simpatia??pack msport finAnziamenti praticamente a tasso zero ecc cose che su questa nuova per ora nn faranno ...preferivi spendere 10 mila euro in più per dire che hai L ultimissimo modello ??? Io sinceramente no è anche vero che avrebbero dovuto dirtelo ma tu sei sicuro che a fronte di un esborso maggiore avresti preferito il modello " rinfrescato " in 4 cazzatine ??il cruscotto è stupendo ma magari per il costo eccessivo nn L avresti fatto mettere il resto è praticamente uguale quindi al di là del principio " non me L ha detto il venditore adesso sono inkazzato " non vedo tutto questo negatività nel tuo acquisto ...
     

Condividi questa Pagina