Aumenta il bollo, aumenta il gasolio, in Italia aumenta tutto...e aumenta anche la mia voglia di salutare questo "bel paese"...ieri sera, varcato il confine della Francia, fatto il pieno di gasolio a € 1,209 il litro.
Dopo i 100 kw si paga un po di piu ogni kw aggiuntivo. ..mi pare circa 3/4 euro a kw. Confermo anchio che in Francia il gasolio è a quella cifra...e quando era sceso qui per la crisi in Russia l'ho fatto anxhe a 1.09 euro al litro. Peccato che per quanto sia vicino al confine tra andata e ritorno mi son mangiato i guadagni!
Ho chiesto in altre due concessionarie, di cui non sono cliente, i pezzi me li restituiscono, a voce mi han dato un prezzo piu' basso e sono in attesa di un preventivo scritto. Qualcuno ha provato a togliere la centralina "Power Kit" e rimontare quella originale? In teoria dovrebbe rifunzionare tutto come prima della modifica e tornare alla cavallieria originale. Oppure hanno fatto qualche altra riprogrammazione e la macchina dopo si avvia solo con la nuova centralina?
Quando ti faranno avere i preventivi chiedilo...non penso che non te lo dicano... Visto che comunque ti han già trattato meglio del tuo conce.
Per chi si ritrova con la doppia centralina funziona perfettamente se sostituita, era usanza portare poi quella originale a ri-mappare e utilizzare quella ... tenendo quella performance per i tagliandi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok...controllato ora. Anno 2014, Piemonte, nessuna riduzione, pagati € 393,45 per 135 kw Anno 2015, Piemonte, nessuna riduzione, pagati € 439,89 per 147 kw. Se serve posso esibire originali...(evitato per via di C.F. etc.)
Non capisco, però, perché tu con 135 kw hai pagato 433,10 € ed io il primo bollo senza kit per gli stessi kw ho pagato 393,45 €. Mistero.
non c'è nessun mistero è che non vi state capendo... tu Stefano1971 hai pagato quella cifra a novembre prima dell'aumento del bollo, infatti a novembre 2015 pagherai 484€. i 135kw di bravo1 sono già al prezzo di quest'anno ovvero 433€. quindi, in Piemonte, la differenza tre le due potenze a partire da gennaio è di 51€
Oggi pomeriggio ho ritirato l'auto dopo aver montato il kit performance. Cambiando concessionaria, spostandomi di una ventina di Km, mi hanno montato il kit e fatto le pratiche alla motorizzazione per 1248 euro iva compresa. Centralina e Intercooler originali riposti in una scatola nel bagagliaio. Servizo ottimo, persone estremamente corrette e gentili. Nella concessionaria dove avevo acquistato la macchina non mi hanno mai fatto avere un preventivo scritto, non mi restituivano i pezzi e volevano in totale qualcosa in piu' di 1500 euro. Mi sa che hanno perso un cliente! Non ho ancora avuto modo di provare in modo adeguato l'auto, comunque la differenza si sente.
Ho fatto il primo viaggio dove ho potuto testare in modo adeguato il kit performance. A livello di velocità non ho assolutamente idea. Non andando ne in pista ne in Germania non avrò mai occasione di vedere se è cambiato qualcosa. Come coppia la differenza si avverte decisamente quando si passano i 2000 giri, li il motore inizia a fare il suo dovere e continua a spingere ancora un po' più in alto rispetto a prima della modifica. Quando schiacci a fondo in uscita di curva si nota una discreta differenza. La mia è xdrive e quindi non si scompone più di tanto, ma chi ha la TP e ci sa fare (io non sono un gran pilota) avrà modo di divertirsi sicuramente. L'auto è più cattiva, le sensazioni che mi da ora si avvicinano di più a quelle che provo quando guido la mia vecchia Delta Integrale. Purtroppo non ha lo stesso sound ma, per fortuna, non ha neppure lo stesso consumo! :wink: Ecco, il consumo mi sembra leggermente salito ma probabilmente è perchè ho spinto maggiormente per testare il tutto. In conclusione la macchina è sicuramente più performante, ma siamo sempre su incrementi del 10%. Se uno immagina di salire su una auto diversa forse rimane un po' deluso. Il prezzo non e' bassissimo ma io l'ho fatto per avere una seconda centralina e, in futuro, poter rimappare in modo più spinto la centralina originale.