Ciao quando accelero e poi rilascio il gas per cambiare se non ho la radio ad un volume molto alto oppure se ho abbassato i finestrini senzo il classico sbuffo / sfiato tipico delle valvole pop-off (dette anche blow-off) . Il suono è ben evidente ,si sente, per cui ero curioso di sapere se le serie 1 a benzina montano questo tipo di valvole di serie (perchè io lo sbuffo lo sento bene) che da quello che ho letto su internet di solito non sono di serie ma si trovano solo su auto prepararete. "[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]nello schema con valvola pop-off (tipico delle vetture preparate) l'aria viene deviata verso l'esterno ed e' questo che produce il famoso sibilo in fase di rilascio dei motori turbo da gara; normalmente queste valvole sono perfettamente calibrate o regolabili, permettendo quindi un maggior controllo senza inutili abbassamenti di pressione. " [/FONT] Sarei curioso ... in ongi caso questo suono è troppo libidinoso!!.. oltre a una migglior resta del motore. Inoltre leggevo invece che sui motori diesel questo tipo di valvole non ha il motivo di esistere e se montate sono a puro scopo estetico/sonoro. Non avendo mai guidato una F20 diesel non so se anche su queste si sente lo sbuffo
R: F20 116i Sportline Valvola Pop-off ( blow-off) ? Io pure lo sento, solo se ho i finestrini abbassati però, quando li chiudo e ho la radio accessa la macchina diventa insonorizzata (effetto alpine xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">)....e si sente meglio quando la macchina è in sport, perché ad ogni minimo colpo di acceleratore parte la valvola, in comfort invece solo quando schiaccio forte sul pedale
R: F20 116i Sportline Valvola Pop-off ( blow-off) ? Considerando la silenziosità di questo motore, questa valvola di voleva, almeno ogni tanto il motore ci da segni di vita xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">