uhauuuuuu incredibile vedere la MC e la FERRARI davanti a tutti peccato alla FERRARI manchi ancora quei due - tre decimi per tornare al vertice....speriamo bene dai :)
Noo ,tolgono anche i rifornimenti? ma che palle. Vogliono ridurre i costi e praticamente dovranno rifare completamente la macchina per aumenteare la capienza del serbatio..mah? Si parla di un massimo di litri per finire la gara ?( tipo MOTOGP )
beh....se lo puniscono è qualcosa di troppo ridicolo!!!....a sto punto togliamo le gare...e facciamo solo i giri di qualifica singoli...e con quelli si vince la corsa
sembra che anche la Renault si sia lamentata...bah...che poi nno capisco dove sia stata penalizzata la Renault...vedremo...
secondo me è solo che ora che si tolgano i rifornimenti....sopratutto che si tolgano le macchine con il pieno nel Q3 finalmente si tornerà a vedere piloti che devono gestire le macchine...e non solo giri da qualifica uno dietro l'altro :wink:
Più che idiota..... OCA! Ecco appunto..... P.S. Com'è che oggi nessuno la tira addosso a Kimi???? ....Ma siamo su BMWPassion qui????
Perchè oggettivamente non si può dire che non abbia fatto una bella gara: grintoso, cazzimmoso e sicuro di se: come lo era un tempo.
O magari perchè qui, come a Montecarlo, aveva una F60 che non era il solito cesso e gli ha consentito una bella gara.
Kimi Raikkonen – Ferrari – 2° : " Il risultato di oggi è molto importante per la squadra in un weekend così difficile per quello che è accaduto ieri a Felipe. Il secondo posto mi fa piacere ma non può soddisfarmi perché io corro sempre per vincere. Sicuramente su questo tipo di tracciati siamo più vicini ai migliori di quanto non accada su altre piste e oggi lo siamo stati più di quanto onestamente ci attendessimo. Ho fatto una buona partenza, ritrovandomi quarto dopo le prime curve: sapevamo che sarebbe stato cruciale guadagnare delle posizioni al via per avere delle chance di lottare per il podio. Dopo il primo pit-stop abbiamo iniziato ad avere delle noie allo scarico destro e così, in occasione della seconda sosta, la squadra mi ha chiesto di ripartire seguendo una procedura diversa dal solito: ho perso un po’ di tempo ma avevamo comunque un buon margine su Webber da poter gestire. La macchina oggi non era male ma non era abbastanza veloce per poter cercare di vincere."
Azz, pure questa ci voleva. Vabbè, probabilmente non sarebbe cambiato il risultato. E' comunque un peccato. Bravo Kimi, e forza Felipe!
grande hamilton ritrovato :biggin: per massa fortuna che la molla è passata li, non oso immaginare se fosse stata più centrale. avrebbe avuto in comune cons enna non solo la anzionalità...temo che per quest'anno, almeno, il mondiale per massa sia finito.
ahia, sento puzza di vendetta della Fia contro il Bria... Renault suspended from European GP By Jonathan Noble Sunday, July 26th 2009, 16:39 GMT Renault has been suspended from the European Grand Prix for the events that led to a wheel coming off Fernando Alonso's car in Hungary today. Following a post-race discussion with the stewards, it was deemed that the team had breached the regulations enough for it to be suspended from the next event. It means Alonso will miss his home event that takes place in Valencia next month, unless he moves to another team. Alonso had been leading the race up until his stop, but his efforts came to nothing after his right front wheel was not fitted properly. It worked its way loose and flew off the car later that lap, ending up against the crash barriers. A statement issued by the stewards on Sunday night said that there had been multiple breaches of the regulations by the Renault team. Stewards talked to Renault representatives twice after the race. The statement said that Renault "knowingly released car no. 7 from the pitstop position without one of the retaining devices for the wheel-nuts being securely in position, this being an indication that the wheel itself may not have been properly secured." It added that Renault, "being aware of this, failed to take any action to prevent the car from leaving the pitlane....failed to inform the driver of this problem or to advise him to take appropriate action given the circumstances, even though the driver contacted the team by radio believing he had a puncture." It said that the team's actions had compromised safety in breach of Article 3.2 of the Sporting Regulations, and in breach of Article 23.1.i had released the car from the pits before it was safe to do so. Renault has been reminded of its right to appeal the decision. CHE SCHIFO!
Invece lo trovo giustissimo, Alonso con la sua condotta ha creato un grandissimo pericolo, ha perso dei pezzi in pista ed ha continuato anche dopo aver perso la ruota. Pensa se quella ruota andava a colpire quel fotografo distratto che era a bordo pista, oggi come commenteresti?
è una squalifica esagerata! allora squlificherei la FIA per non aver imposto come ha fatto in F1 i cavi sulle ruote nelle altre formule. Xkè in F1 si e altrove no? Così hanno fatto uccidere un ragazzo di 18 anni! Villeneuve ha corso con 3 ruote e lo si ricorda come un mito nessuno ha pensato ai pericoli... oggi invece si ha paura di tutto! è chiaro che certe cose non devono succedere. Ma è un pericolo correre e nessuno li obbliga a farlo! e quelli in MotoGP non hanno quasi nessuna protezione .. cosa dovrebbero fare? Si sta perdendo la ragione...
io aggiungerei la pericolosità del copriruota che è schizzato via e poteva far male anche quello peggio della ruota perche molto sottile