tanto conoscendoli.....oggi hanno inflitto la squalifica...e fra una settimana la RENAULT vince il ricorso e corre a VALENCIA :wink: .....anche perchè la FIA deve garantire 20 auto partenti in griglia conoscendoli...saran capaci di considerare squalificate le auto....ma i piloti potran prendere cmq i punti .....ovvio...corrono a piedi e magari vanno a podio ( e non sarebbe la prima volta che succede!!! ) THIS IS A FIA
il sostituto Se per Felipe come penso ci sarà un periodo di stop per almeno alcuni GP ho idea che il suo posto verrà preso momentaneamente da Sebastien Bourdais, recentemente appiedato dalla ToroRosso che utilizza i V8 Ferrari. Genè e Badoer non hanno la resistenza fisica per un GP, specie quest'anno coi test aboliti, l'ipotesi MSC è suggestiva ma a parte gli 8/10kg che ha messo sù non si farà. Fiorio in diretta ha "vomitato" sull'ipotesi Bourdais, il quale è invece un onesto pedalatore senza contare il fatto che la Brawn GP di inizio campionato è la dimostrazione lampante che in F1 non esistono cattivi piloti ma solo cattive vetture che se diventano vincenti trasformano in piloti vincenti chi le guida. Mi sbaglierò ma la scelta di Bourdais mi sembra obbligata, Bortolotti a parte i 18 anni e la superlicenza da ottenere sarebbe un problema dal punto di vista mediatico, fai che faccia un podio o addirittura "il botto" (la vittoria) a Valencia e diventa un problema farlo tornare in F2 anzichè legarlo mani e piedi su una Rossa. E quando ci sono valanghe di € in ballo (Santander-Alonso, la penale di Raikkonen per eventualmente licenziarlo, il contratto di Massa in essere, etc) LCDM non fa scelte di cuore ma solo ed esclusivamente di testa
Pilota che ha da poco partecipato e vinto la 24 ore li le mans, ritieni non abbia sufficiente resistenza ?
Non in senso aerobico, Davide, parlo delle accelerazioni laterali, del suo collo, molto inferiori in Le Mans series rispetto alla F1 Se i test non fossero proibiti lo si metteva a girare a Fiorano per un mese e fine del problema, così invece sarebbe un rischio, vedremo (a me l'ipotesi Genè non dispiace, voglio dire ho estremo rispetto per tutti i piloti/collaudatori in F1)
Però potrebbero chiudere un occhio, e fare girare Badoer o Genè per qualche giorno. Mica se l'è cercata la Ferrari questa situazione..
...forza Felipe.....mi e' piaciuto il commento a fine gara della squadra.....suonava tipo oggi con Kimi siamo andati forte percui se c'era felipe potevamo vincere....he he....sono d'accordo, cmq spero anche che in una brutta situazione come questa il vecchio Kimi torni afarsi vedere....
invece badoer e'in forma!!non diciamo ca zzate!! cmq in teoria toccherebbe e marc,io spero michael ma dubito! l'importante e'che felipe si riprenda al 100%
Beh... grande gara di Hamilton e della McLaren!! Sinceramente non pensavo potessero vincere.... Anche Raikkonen ha fatto un'ottima gara, mi è piaciuta molto la partenza! Degna del miglior Iceman... guidasse sempre così! Peccato per Felipe perchè avrebbe ottenuto di sicuro un ottimo risultato anche lui.... cmq l'importante è che si rimetta presto! La sua Ferrari lo aspetta!! Pensavo che le Red Bull andassero più forti (anche loro lo pensavano....:wink:) però in questo circuito Ferrari e McLaren erano a posto... La BrawnGp non so se si può definire in crisi.... ma in netto calo di sicuro.... La vedo dura x loro se non fanno qualche step evolutivo in questa pausa del campionato... Alonso,peccato per la ruota.... poteva fare una bella gara anche lui... riguardo alla squalifica... NO COMMENT... La FIA non perde occasione per cadere nel ridicolo...
oh su Kimi non volevo far polemica, secondo me ha fatto el suo meglio e finalmente si e' visto...buona partenza e bel passo, lui se non ha da fare sorpassi gira bene.......sono cmq convinto che Felipe esendo piu' in forma se la sarebbe giocata ancora di piu', tutto qui. Vai Felipe!
su sky dicono ci sia 1 possibilita'che alonso si liberi dalla renault x andare in ferrari dal prossimo gp! magari sfrutta la squalifica x liberarsi contrattualmente