peccato non possa darti una REP+ già...coerenza....coerenza...quella cosa che pare che in troppi non sappiano cosa sia
Per la stessa ragione allora dal prosimo GP proporrei la squalifica per 2 gare a chi fa più di 30 metri con l'ala anteriore danneggiata. Ah, e 3 gare a chi procede con una gomma forata, perchè si sa, dopo tot metri la carcassa del pneumatico scivola via dal cerchio. E' fisica.
E' vero, siamo sempre alle solite. Ad ogni gara c'è gente diversa, commissari tailandesi, coreani, etc. gente che le F1 le hanno viste solo sul giornale, che caxxo ne capiscono questi. Ogni volta il metro di paragone cambia. Che poi sopra di tutti ci sia la Fia è chiaro. Ovvio che la sanzione che hanno dato vuole fare vedere che ci sono, sono attenti, etc... vero, però non si vedevano le scintille uscire dal centro del mozzo:wink:
Allora se mi conosci rifletti ancor di più su quello che ho detto, potresti apprendere un insegnamento, anche perchè tu in macchina con me non ci sei mai venuto.
infatti questa era una richiesta della FOTO che chiedeva COMMISSARI che siano TALI!!! e di finirla con i regali premio a stati che a momenti non han manco le auto per andare dal centro in periferia
ma io da te non imparo un bel nulla...e dai tuoi post che metti già mi basta per capire che cmq non ci metterei mai piede....perchè se io son da solo...rischio anche la mia vita se voglio....se ci sono altri....no impara ed essere coerente tu....e invece di parlare a ***** di sicurezza qui....e poi vantarti di rischiare la vita osando oltre al limite al ring in mezzo ad altra gente :wink: e con questa non ti replico più
Ha vistosamente rallentato? Alonso ha rallentato perchè altrimenti usciva di strada ed è andato ala massima velocità che gli consentiva la monoposto con sole tre ruote, se n'è fregato abbondantemente della ruota, pensava solo a tornare al più presto ai box ed a perdere meno tempo possibile.
Alla prima gara buona della stagione, nei suoi panni tu non avresti fatto lo stesso? :wink: E poi, scusa se divento ripetitivo, cosa facciamo, squalifichiamo tutti quelli che terminano il giro con l'ala danneggiata (perchè POTREBBE staccarsi), o col pneumatico forato (perchè POTREBBE scivolare dal cerchio)? :wink:
o che girano con il motore che perde liquidi per la pista......del resto i box vedono le telemetrie e dovrebbero obbligare il pilota a ritirarsi prima che questo esploda
beh, io penso che qualsiasi altro pilota avrebbe fatto così, rallentato il giusto per non uscire e riguadagnare il box appena possibile. Certo, va contro ogni logica che è a favore di un minimo di sicurezza, ma vaglielo a spiegare quando sono in gara con l'adrenalina a mille
VERDE il problema enorme sarebbe ponderare la decisione in base al rischio a cui il danneggiamento porta: ci vorrebbe una sorta di tabella (voglio vedere chi si prende la briga di stabilire i parametri, che si renderebbero palesemente irrealistici alla prima occasione) che indichi, secondo l'entità del danno, il comportamento che il pilota deve tenere e per quanto una complicazione enorme comunque la sanzione al pilota non ci stava, imho, non so se mi sono spiegato bene in precedenza; parlavo di sanzioni alla squadra BLU evidente...Briatore ha comprato una stalla solo per il gusto di mandare il meccanico avvitatore dell'anteriore dx a spalare mer.da! ROSSO e mettiamoci anche una vendetta per le faccenduole dei mesi passati, va'...
Devono trovare il modo di proteggere la testa del pilota, le disgrazie servono sempre da insegnamento, come il collare hans, o le protezioni laterali delle monoposto. Se Massa non avesse avuto il collare Hans, gli bastava lo scontro contro le barriere per rimanerci secco.
[YOUTUBE]OLoqZ9ZrTtQ[/YOUTUBE] se non erro mi pare che non sia morto.....e se non erro dovrebbe essere lo stesso che poi ha vinto altri 5 titoli mondiali...... ok...l'HANS ci sta tutto...ed è una sicurezza necessaria come le protezioni per il casco...e come la cellula di sicurezza più resistente e di maggiori dimensioni.....ma da qua a dire che MASSA sarebbe morto....è essere davvero pessimisti di natura
Va bhe dai ragazzi, ora non andiamo a trovare "il pelo nell'uovo" su cosa abbiamo detto, fatto, se siamo pessimisti o ottimisti. L'importante è una sola cosa: che il buon Felipe sia vivo e vegeto. La F1 verrà poi!
Ok e siamo d'accordo. :wink: Ma qui si parla di sanzioni contro piloti, cioè punire uno che percorre un tratto di pista con pezzi pericolanti. Ok sanzionare qualcuno che PROSEGUE il GP alcuni giri creando pericolo, soprattutto perchè potrebbe fermarsi ed evitare tutto ciò, e su quello ti do ragione. Ma un pilota che ha un cedimento meccanico, o un contatto, o una foratura ha il DIRITTO imho di tornare ai box e farsi riparare la vettura, senza gettare al vento una gara. Quante volte è successo che si staccassero alettoni, o carcasse di pneumatici, o deflettori laterali? Centinaia, e nessuno ha mai detto nulla, nè i diretti interessati, nè gli avversari, nè la Federazione. Non è giusto che ora, tutto d'un botto, e senza regole chiare sulla cosa si danneggi pesantemente un pilota anche per gare future. Anche perchè son sempre state le corse, ed è sempre successo. La gara scorsa ad esempio Kimi s'è fermato per un detrito che gli ha bucato il radiatore, e se gli avesse bucato il casco? Ma qualcuno dei capoccioni imbecilli s'è posto il problema???? NO! E questo perchè fondamentalmente della sicurezza gliene frega NULLA! Ripeto: gli ultimi incidenti han fatto c****e sotto la Federazione, ed Alonso (imho) è stato il capro espiatorio.
ah si...nessuno lo ha detto fin'ora.....ma non è stata inflitta alcuna penalizzazione a RAIKKONEN che era sotto investigazione die commisari a fine gara.....le sue manovre sono state ritenute incidenti di corsa e quindi tali da non essere sottoposti a penalizzazione alcuna.... incredibile visto che solo la scorsa gara inflissero una penalizzazione a WEBBER per molto meno... cmq per me non era da punire KIMI come men che meno WEBBER
Quando si passa da uno stato di incoscienza ad uno di coscienza si devono porre dei ripari, non fare niente è sempre peggio di fare qualcosa anche di impopolare o non coerente con le decisioni passate, io lo vedo come un segno di maturità.
basti pensare nel 94.....due piloti morti...uno che quasi ci lascia le penne.....e a distanza di pochi giorni....WENDLINGHER che a MONACO mancava poco che morisse pure lui ......e dopo un anno...stessa sorte per HAKKINEN...... THIS IS A FIA!!!
Io di codardia in questo caso.... Questione di vedute :wink: Avrei trovato molto più sensato PRIMA stendere un regolamento CHIARO su questi casi e DOPO punire quelli fuori norma. Anche perchè, senza offesa :wink:, la parola "maturità" associata alla parola "FIA" non so com'è, ma non ce la vedo....