F1_GP Ungheria_Hungaroring | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

F1_GP Ungheria_Hungaroring

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 21 Luglio 2009.

  1. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
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    6 Luglio 2006
    Reputation:
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    320ci
    Hai ragione, stanno diventando ridicoli

    Nel 2006 gli successe la stessa cosa, con la ruota posteriore (destra mi pare) a penzoloni, dopo l'uscita dei box. Si vide subito che il bullone non era avvitato male, eppure non fecero niente.

    Dai, qua la Fia che ce l'ha con Briatore per la sua condotta e della Fota nei confronti della federazione. Almeno speriamo la Renault vinca l'appello
     
  2. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
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    11 Giugno 2008
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    BMW 320 Ci, "Keren"
    Imho non ci stava nemmeno la punizione. Son incidenti e inconvenienti di gara, succedono e bon. E' sempre stato così e sempre lo sarà, quando rompi qualcosa, rallenti e torni ai box.
    Altrimenti la Federazione dovrebbe mettere a metà GP l'obbligo di revisione per le F1 con tanto di bollino da appiccicare sul libretto....


    E ah, l'assicurazione eh :exclaim:
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
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    16 Aprile 2007
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    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    mi associo.....

    ***** la F1 è pericolosa anche se non succede nulla.....alla fine andare a 300 km/h fra curve e muretti....con altri piloti da passare.....è pericoloso e basta!!!!....ma non glielo ordina il medico di farlo...e non ci ordina il medico di seguirlo!!!

    andare a 200 in autostrada con la propria auto non è forse anche più pericoloso per se e per gli altri che una gara di F1? :-k

    mi sa che qua qualcuno vuole le gare con le JEEP della FISCHER PRICE :rolleyes: ....possibilmente radicomandate....e con obbligo di distanza di sicurezza fra i veicoli in gara #-o
     
  4. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputation:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e sai invece quanti sarebbero capaci di dare del lesso incapace di portare una F1 a SCHUMI nel caso non facesse risultati degni del suo nome??? #-o](*,)

    no no non scomodiamo il KAISER...e lasciamo piuttosto che al volante salgano o GENE o meglio ancora BADOER :wink:.....anche se spero nel ritorno di FELIPE :wink:
     
  5. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto..... Cioè, rompon le balle per una ruota e poi fan correre 800 CV di macchine a Montecarlo o a Valencia, o di notte in quell'altro pseudo-GP cittadino in mezzo ai muretti talmente bello che non ne ricordo nemmeno il nome?????

    Ma che si sparano l'acqua gasata nel cervelletto questi??????
     
  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputation:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :mrgreen: Ma va' là..... :mrgreen:

    .......Qui dentro poi???????? ^_^
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
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    16 Aprile 2007
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    BMW E91 325I MSPORT
    lo scarico staccato e che finisce sul casco del pilota che segue credo che generi un danno molto simile a quello che è capitato a MASSA sabato....senza contare che il pezzo era a penzoloni sulla vettura...e di norma....se la macchina a un pezzo che sta per saltare via....si dovrebbe obbligare il pilota a rientrare ai box a sistemare o eliminare l'eventuale pericolo...e la federazione invece non fece nulla


    due pesi due misure.....e totalmente assurda quella di oggi #-o
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputation:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    appunto....MONTECARLO è il top dell'assurdità per gente che tanto sbandiera sta sicurezza in F1...e poi per soldi portan a correre in piste come quella del principato #-o

    nooooooooo qui dentro? :eek::eek::eek::eek:....ma dai che c'è il TOP della gente obbiettiva e non TIFOSA DA BAR :lol::lol::lol::lol:
     
  9. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

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    15 Agosto 2008
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    bugatti veyron TDI
    è una cosa un po' controversa, imho, perché chi desidera per primo l'integrità della macchina - e la sua sicurezza e affidabilità - è la scuderia (nonché il pilota che le affida la vita), quindi sanzionare perché perdi pezzi non ha un effetto disincentivante. tuttavia la situazione di pericolo per tutti si è creata (o meglio, diciamo che "è aumentato il rischio medio per piloti e astanti":rolleyes:), e se è possibile individuare un responsabile, sarebbe bene dargli una bella ripassata, se di negligenza si tratta
     
  10. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
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    6 Luglio 2006
    Reputation:
    60.127
    320ci
    Perchè quando Alonso ha perso il copricerchio, ed era palese che avrebbe perso anche la ruota, non gli hanno esposto la bandiera nero/arancio?
    Qui doveva immediatamente intervenire il direttore di gara, mica la Fia al termine della gara[-X
     
  11. Tommaso

    Tommaso Collaudatore

    359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputation:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Sicuramente SE MS farà qualche apparizione, lo farà dopo aver fatto tests e simulazioni. Se dovesse fare dei giri, l'attesa sarebbe palpabile e l'aspettativa elevatissima.

    Bisogna anche considerare il rischio sfiga. Oggettivamente, è uscito dal giro per tempo, prima di ritrovarsi in un incidente troppo serio. Non è detto che sia disposto a riprendersi il rischio.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
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    7 Febbraio 2007
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    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non sapeva di aver perso una molla e quando ha capito di aver procurato lui l'incidente a Massa, piangeva come un ragazzino.
    IMHO soffri di un eccesso di celodurismo, il fatto che si corra a 300km/h non significa che bisogna essere per forza incoscienti, il fatto che siano pagati per farlo non significa che debbano morire in nome dello spettacolo, ricordo ancora l'impennata di audience quando Villeneuve (figlio) uscì di strada ed uccise un commisario di pista.

    Ricordo anche quando venne persa una gomma ed andò sempre ad uccidere un altro commissario ma forse è meglio che ti guardi i funerali di Surtees e dai un'occhiata alla mamma, così magari ti presenti da lei e gli dici le frasi che hai detto qui.
     
  13. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputation:
    129.756
    bugatti veyron TDI

    per i danni potenziali...considera la differenza di peso tra una ruota e uno scarico; se Massa avesse preso una ruota in faccia come minimo gli avrebbe staccato le vertebre cervicali, con il pezzo di scarico il danno ritengo sarebbe stato paragonabile a quello di ieri, come dici (non che si tratti di una sciocchezza, per carità, è una mina paurosa pure quella, ma lascia margini di sopravvivenza). inoltre una ruota rimbalza incontrollata molto più a lungo di qualsiasi altro pezzo, e può colpire più volte e addirittura provocare danni fuori dalla pista (commissari e pubblico)

    per la parte in rosso siamo d'accordo, mi sono espresso male probabilmente:wink:
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
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    16 Aprile 2007
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    BMW E91 325I MSPORT
    [YOUTUBE]15tLJfEvWAE[/YOUTUBE]

    a coloro che dichiarano la giusta punizione di oggi.......guardando questo video di MELBURNE 2009....cosa dicono????

    qui ci sarebbero gli estremi per togliere la super lincenza a entrambi i piloti visto che prima impattano uno con l'altro....poi continuano a correre seminando pezzi per la pista....e finiscono con lo sbattere perdendo pure le ruote diventando possibili assassini nei confronti degli altri piloti

    dai su....vabbè aver preso paura ieri con MASSA....ma le corse son corse...e son pericolose di loro natura....se si vule star tranquilli....vanno bandite.

    non si giustifica che ci debba scappare il morto...anzi...la sicurezza dev'essere al massimo....però a tutto c'è un limite....oggi è saltata via la ruota di ALONSO......ma se capita un incidente come quello di VELLENEUVE del 2002 con la morte del commisario di percorso...cosa facciamo???....consideriamo omicidio volontario quello di VILLENEUVE e lo mettiamo dietro le sbarre??? :-k
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se fossi stato un commissario l'avrei squalificato per le gare successive.
     
  16. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
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    15 Agosto 2008
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    129.756
    bugatti veyron TDI
    imho, non era palese che avrebbe perso la ruota al momento del disintegramento della borchia, visto che quest'ultima non si muove rispetto alla ruota, quindi si poteva pensare alla rottura del solo supporto

    che poi i giudici stiano a leggere i fumetti durante la gara e non siano mai tempestivi nelle decisioni...è risaputo
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    16 Aprile 2007
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    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma tu non sei quello che si vanta sempre di rischiare anche oltre il dovuto al ring????

    parli tanto con questi termini...e poi vai con la tua macchina...in mezzo ad altri che magari son li a farsi un giro tranquillo per il ring solo per il gusto di esserci stato....e di conseguenza puoi mettere a rischio la vita altrui...e ancora scrivi certe cose????

    ma un briciolo di coerenza no eh???? :-k:-k:-k

    e non sta venirmi a dire che quando corri la hai tutto sottocontrollo...perchè di post tuoi dove ammetti che prima o poi rischi di lasciarci le penne al ring è pieno il forum :evil:
     
  18. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
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    11 Giugno 2008
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    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :mrgreen:

    Chiaro tutto, in particolare il grassetto :wink:
    Però è ovvio dai, in ogni incidente si crea pericolo, in ogni contatto.... Insomma, le persone a bordo pista sono molto più esposte al pericolo degli altri, e tanto più quando ci sono contatti e le vetture volan fuori....
    Allora ripeto, ognuno che procede con l'ala spezzata è passibile di squalifica seguendo questo ragionamento.....
    Cavolo, Alonso ha fatto quel che doveva, ha proseguito molto lentamente cercando la via dei box, la ruota poteva benissimo restare attaccata, chi lo poteva sapere???? Questo accanimento dei giudici è ridicolo!

    P.S. La lavata di testa probabilmente qualcuno se l'è presa.... Non per la ruota vagante, ma da Flavietto per aver gettato via una gara a podio.....:mrgreen:

    Si ma allora per lo stesso metro di misura perchè a ogni contatto al via non si fa lo stesso???? Con sti alettoni larghi non ci son mai stati così tanti cambi di musetto come quest'anno, eppure nessuno ha detto nulla. :wink:

    Sapete come la penso? Sett. scorsa il figlio di Surtees, ieri Massa, e la FIA per lavarsene le mani e far vedere che "tiene" alla sicurezza (virgolettato, faccio notare) oggi l'ha fatta pagare ad Alonso per tutti; ma così ci fan solo la figura degli zimbelli. Perchè lo sa anche il cane che prevenire è meglio che curare. Fate regolamenti SERI che riguardano la sicurezza, mica il Kers, e fate correre in circuiti SICURI, che la coerenza non ha mai ucciso nessuno.
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputation:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    tanto più che ad HAMILTON lo scorso anno proprio su sta pista capitò di perdere uno di questi copricerchi durante la gara e cmq non perdere la ruota
     
  20. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputation:
    60.127
    320ci
    peccato che allora nessuno fece niente, e in quel caso è il direttore di gara che deve decidere. Come non gli esposero la bandiera nera col disco arancione per richiamarlo al box e staccare la parte dello scarico...

    E' un bel pò che non si vede in azione questa bandiera, forse sarebbe il caso di ricominciare ad utilizzarla e non dare sanzioni a "sentimento"
     

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