F11 (ma anche F10) audio upgrade da sistema base | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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F11 (ma anche F10) audio upgrade da sistema base

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da klaus06, 17 Giugno 2017.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    ahahahah la Tesla, in quel caso bisogna decidere prima se usare la macchina o burpare buoni 10 minuti e poi accostarsi :mrgreen:

    Ritornando in tema: come mi consigli di collegarmi con le due coppie di cavi sx/dx dell'adattatore high/low? Rubacorrente, taglio e morsetti o cosa??
     
  2. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    La saldatura è la migliore ma un qualche rubacorrente da HiFi car è da trovare
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
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    Naturalmente intendiamo di agire direttamente sui cavi di uscita dell'amplificatore, della spinottiera che si collega all'amplificatore OEM, giusto?
    Devo anche capire se collegarmi alle uscite che alimentano i due sub sotto sedile o a quelli delle porte posteriori per sfruttare anche il fader oppure alle casse sotto al tettuccio....fatto sta che non vorrei trovarmi sulla linea dove magari è filtrata passa alto e quindi non trovare il segnale a banda intera perché filtrata!!
    Chiedo consiglio.....grazie per la pazienza Klaus.
     
  4. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    Agire sulle uscite del Becker, ok ma come vedi dallo schema, trovi i mid e i woofer, ant e post. I tweeter derivano con apposito filtro in portiera, dall'uscita mid anteriore. Io poi ho avuto gran sconforto dal segnale in uscita ai woofer. Esso risulta su 2 ohm mentre il trasduttore lavora su 4 quindi gran perdita di potenza e non ho mai capito perché BMW abbia fatto questo calcolo.
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    Si leggevo che per i woofer vengono dedicati 2x40 watt ma non capisco dove si evince che quest'ultimi lavorino a 4ohm mentre l'ampli a 2ohm!!! Forse hanno una sensibilità elevata e quindi un buon compromesso per non ripiegare su dei doppia bobina da 4 mettendoli in parallelo....ma poi l'ampli sarebbe sceso a 1ohm teorico!!
    Oppure quello non è proprio un ampli ma un semplice booster.
     
  6. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    Io so che come muovo i sub ora, prima me lo sognavo. Lapsus, i woofer intendevo. Ma in realtà scendono quasi a sub woofer
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    Si si era sottinteso che parlavamo cm dei sub.
    Mi chiedo, e se prendessi il segnale per l'adattatore high/low direttamente dal segnale proveniente dalla HU?l
     
  8. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    dalla HU o da qualche uscita del Becker bisogna vedere come il tuo poi elabora il segnale. Potresti anche prendere il segnale dalla settima uscita del Becker quella dedicata al trasduttore centrale nel cruscotto. Però io sono dell'idea che il Becker andrebbe sacrificato. Il segnale andrebbe preso dalla HU così com'è e poi fatto gestire da un ampli/elaboratore che ti darebbe in uscita canali dedicati per la tua configurazione. L'Audison in questo ha fatto il suo ottimo lavoro.
     
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Ho due adattatori da poter utilizzare, un TargetAudio ZCA100 ed un Audison SLI2
    Collegarmi alla cassa centrale lo escluderei, non vorrei trovarmi con un segnale crossoverato.....l"ampli con entrate high level lo escludo a priori perché oltre a non averlo (ne ho quattro di cui un old school) non fa niente di più di un buon adattatore low level....anzi!!
    Ripeto, proverei direttamente a connettermi al fronte anteriore sulla linea prima dell"ampli OEM sperando fili tutto liscio.....il Target l'ultima volta l'ho usato a valle di un ampli OEM con eccellente soddisfazione....inoltre il Target ha anche i potenziometr in uscitai sui due canali.
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ciao Klaus ho letto tutte le 15 pagine del tuo thread sul forum CAF....ora sono titubante: se è vero che in configurazione hifi 676 in uscita ricevi 6v (quindi ancora nei limiti del basso voltaggio) potrei addirittura collegarmi direttamente con l'ampli (anche se quest'ultimo accetta max 4,7 volt in ingresso ma soprassediamo) e disimpegnare l'interfaccia dal suo compito, e fin qui tutto ok!!
    Mi turba però il discorso BTL, non vorrei far danni alla HU che tu hai miracolosamente scampato per un pelo :shocked!::fear
    Detto questo, se decidessi cmq di utilizzare l'adattatore high/low, non credo di avere problemi collegandomi alle uscite dell'ampli OEM che vanno alle casse?
    E se invece volessi provare a collegarmi direttamente col mio ampli ai 6 volt che escono dalla HU, incorrerei nel problema BTL?
    Sono confuso....
    PS, l'ampli OEM deve rimanere per forza, in quanto io non sto facendo un impianto da zero ma solo l'aggiunta di un ampli+sub ;)
     
  11. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    volevo proprio citarti il discorso BTL ma io non sono un tecnico HIFI, ho imparato qualcosa lì o leggendo nel forum USA anche se criticato negativamente, forse a ragione, in CAF. Comunque non saprei dirti quali e quanti danni si rischiano. Proprio per quello alla fine ho deciso per la scelta più tranquilla e , ora posso dirlo, entusiasmante: Audison 4.9. So cosa vuoi fare ed è quello che anche io volevo fare. Ma ti assicuro che i due woofer sotto il sedile (per me il kit MB Quart, ci danno dentro da matti e del sub posso anche dimenticarmene). Spero tu risolva come meglio pensi e con soddisfazione.
     
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    525d N57 F11
    Si infatti ho letto tutto alla lettera e cmq io sicuramente capisco meno di te, però potevi avvisarmi tempestivamente sin dall'inizio del problema btl....non mi resta che chiedere li se incorro in problemi per questo tipo di collegamento!!
    Preciso cmq che nel mio caso i woofer sottosedile sono di tutto rispetto, scendono abbastanza ed hanno una biona dinamica anche con il suo ampli oem....il tuo problema era sicuramente dovuto ai woofer MB quart che sicuramente richiedevano molta piu potenza per suonare (vedi db) oltre al problema 2ohm 4ohm! !
    Io vorrei aggiungerlo piu che altro per sperimentare ed anche perche ho un bel po di tempo libero che mi avanza :mrgreen:
     
  13. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    Scusa, ma non ti ho avvertito del Btl perché non ero sicuro (e non lo sono ancora adesso) che avrei rischiato la HU. Io tentai un collegamento e non si ruppe nulla. Poi abbandonai.
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Tranquillo ;)
     
  15. german

    german Presidente Onorario BMW

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    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ciao Klaus una domanda: quali sono le uscite alto livello che dall'ampli OEM vanno ad alimentare i due woofer sotto sedile? 3-4 e 22-23?
    Te lo chiedo perché nel tuo documento che hai cerchiato in rosso, indica low frequency signal!
    Grazie
     
  16. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    520d xdrive touring
    ciao 3-4 e 22-23 sono le uniche uscite possibili e come vedi low frequency. Alto livello tutte, in quanto amplificate. Oppure ho capito male io? Alto livello se non erro si intende un segnale già amplificato quindi piuttosto dovremmo parlare di ingressi hi-level.
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
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    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ma scusa, sto facendo confusione....partiamo dal dato certo che A sta per Ausfahrt e E per Eintrag (rispettivamente Uscita/Entrata, giusto?)
    Inoltre, dall'ampli dovrebbero partire i cavi "amplificati" dall'ampli OEM che vanno ai sub sottosedili, giusto?
    Mi riferisco al tuo promemoria, foto sotto.
    Naturalmente parliamo dell'HiFi 676!
    schema2.jpg
     
  18. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

    709
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    5 Giugno 2006
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    3.545.067
    520d xdrive touring
    Dove vedi head unit sai che quei cavi arrivano dall'unità centrale che è nel cruscotto ed entrano nel 676. Di tutti quei cavi, quelli di segnale , quattro coppie, hanno 6V. Sono amplificati per andare direttamente anche alle casse del sistema "stereo" o base previsto da BMW ed è quello che avevo io. Uno schifo. Tutto il resto che esce dal 676 esce amplificato ulteriormente su 7 canali tra cui due canali ai woofer sotto sedili anteriori. Da qui poi si prolungano ad un xover per poi proseguire sdoppiati ai medi e ai tweeter in portiera. Per farla semplice, quanto da me segnato in giallo è in uscita dal 676 verso gli altoparlanti.
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2019
  19. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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    3.545.067
    520d xdrive touring
    Entrata e uscita, scritti in tedesco,cui tu ti riferisci per il 676 sono anche per l' active sound design. Non so cosa sia, ma non ci riguarda
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2019
  20. klaus06

    klaus06 Secondo Pilota

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    5 Giugno 2006
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