F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    "vanno di merla" è moooolto relativo...in senso assoluto no, nessuno si è sognato di dire questo qui o nell'altro 3D "contro" (:lol:) la 5er

quello che stiamo cercando di dire è che l'utenza talebana bmw ci rimane un po' così :confused: andando nella sua concessionaria di fiducia e trovando delle super citroen travestite

se i tempi son cambiati, perché audi ha alleggerito e migliorato la performance, non rimettendoci chissà che percentuali bulgare di consensi? :-k

ci credo, è cambiata la clientela! :lol:

e probabilmente chi la 5 non ce l'ha non se la può permettere (e allora non si potrebbe permettere nemmeno l'a6, bisognerebbe controllare se questi individui vanno a fare i soliti discorsi nel forum audi :-k :lol:), ma non per questo non ha il diritto di sbilanciarsi in considerazioni su dati strumentali rilevati da testate giornalistiche

o magari la 5 non ce l'ha proprio perché bmw tradisce sempre di più il proprio dna, quindi rifiuta questi prodotti eretici

e che facciamo allora, i numeri della f11 cambiano perché la nuova sarà meglio della prossima a6? :lol:

speriamo che sia meglio, ma per ora l'f10-11 rimane dinamicamente un po' indietro alla concorrenza (facendo la media sulla gamma, visto che la 20d pare meglio della rivale, ma la figura barbina rimediata con la strasupermegaiper550xd compensa abbondantemente -ricordiamo l'indole sportiva del marchio, il confort e il massaggio testicolare era roba di citroen-)

forse perché ci sono appassionati delle macchine, più che del marchio

e comunque è stato ribadito più volte da quasi tutti che la 5er è tutto sommato preferibile, almeno come estetica

:lol::lol: siete fantastici

prima no, audi fa cagare, poi va di più perché ha il differenziale turbo, le ruote da F1 e compra più spazi pubblicitari sulle riviste, poi prevale ma non sulle 20d, e alla fine anche se prevale non ve ne importa niente :lol:

perché voi possessori di 5er vi siate sentiti chiamati in causa ancora non si sa :lol:

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Se lo dici tu sicuramente......

3. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Probabile e se mai differenze ci fossero sarebbero minime.

Resta il fatto che una tp con ripartizione 50/50 riesce sempre a regalare qualche soddisfazione anche con pochi cv.

La traz anteriore invece mi pare fuori luogo a certi livelli e piuttosto plafonata come guida.

Non é una mini ma un macchinone di 5mt

4. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    .
    Ho imparato che quando replica Beppe ci si può credere come un dogma. E sto parlando seriamente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E beh, chiedo venia allora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nelle versioni manuali si, il miglior motore BMW viene compensato dal minor peso Audi.

Nelle versioni automatiche però il multitronic Audi non si regge, possiamo dirlo credo.

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    abbi almeno l'educazione di dare dell'ignorante a un tuo familiare e non a me, giacché io non ho mai esternato offese alla tua persona.

detto ciò, continuo a non vedere l'utilità di montare un cambio sportivo su un'auto che monta un motore bolso. il q5 non può montare il multitronic perché il cvt non è abbinabile alle trazioni integrali.

la scelta del multitronic su certi motori è stata fatta da audi 10 anni fa, non è una novità di quest'anno.

per la concorrente sportiva della a6, a meno che in bmw non si siano del tutto bevuti il cervello, direi che una m550xd, nonostante l'alimentazione diesel (:lol:) e la trazione integrale (:lol:) nasce come espressione sportiva della linea a gasolio.

doveva far tremare la terra, ma se ti leggi le ultime 69 pagine forse fai caso a quel che in realtà è successo

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  8. beckervdo

beckervdo

56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Anche nella massa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Scherzi a parte, provandola si sente e si vede che è stato investito di più nelle finiture e nella qualità (e nelle relative tre voci della stessa) , meno nella dinamica. Che non ha fatto quel passo da gigante che è avvenuto tra E39 ed E60.

Fare un grosso salto in avanti è sempre più facile di affinare di continuo. Forse siamo anche noi che essendo stati abituati in un certo modo, poi siam rimasti un po' con l'amaro in bocca?

9. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Domanda per [MENTION=1126]AR147[/MENTION] : Beppe, come funziona in questi casi? Sandro inizia a battere sui tasti al primo cliente con quel motore che vi arriva oppure "preparate" i dati in anticipo? Cosa è plausibile aspettarsi da quel motore?

10. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    io mi riferivo a tutte le bmw dell'attuale periodo non solo alla serie 5, se rileggi i post c'e' chi ha detto che le nuove bmw in genere vanno di mer*a, giustamente come dite voi e' inutile essere talebani del marchio, io ho preso la 5er perche' piace a me e non perche' debba piacere agli altri ci mancherebbe....... :wink:

p.s. se rileggete il mio post all'inizio della discussione ho scritto che la m550d e' un'auto inutile le m sono a benzina.........

11. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    azzzzzzzzzzzz soppesate al massimo le parole che uno scrive, io parlavo in generale che e' superiore, ma non che la e6x sia una mer*a e' un'auto fantastica tutt'ora......

12. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    anche io sostengo non che vadano di merla, ma che siano sempre più delle supercitroen, tutto è troppo filtrato

p.s., se rileggi la presentazione della tua, ti feci i complimenti, come mi è capitato di farli ad altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la discussione qui era partita accademica ma è stata trascinata nel personale

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La E60 aveva degli indubbi limiti, ma non è obbligatorio aumentare il peso per migliorare finiture e qualità.

In questo Audi insegna: un materiale migliore e più piacevole alla vista non necessariamente è più pesante.

Questo è un po' il succo di tutto il discorso: F10/F11, alla luce del design mozzafiato e degli interni finalmente tornati all'altezza del marchio, poteva essere la 5er "definitiva", se solo avessero tenuto in debito conto quello che per BMW dovrebbe essere scontato, ovvero l'handling e l'agilità.

Non è stato così, ed è un peccato, perchè invece in Audi hanno lavorato a 360 gradi (nondimentichiamo anche il cambio S-tronic, una spanna sopra allo step dal punto di vista dinamico).

14. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Piccolo quasi OT:

Io ho scelto la 5 perche' mi piace, perche' mi piace la filosofia BMW, perche' arrivando da una serie 3 ho imparato che la qualita' di quella macchina e' molto alta. Spesso raffrontata alla nuova A4, trovo la E91 piu' lussuosa, fatta meglio. La plancia della A4 e' scenografica, ma i materiali sono migliori nella serie 3. Non sono appariscenti, ma le plastiche sono migliori.

Tornando alla 5, l' ho presa perche' mi piace, mi piace fuori e mi piace dentro.

Quello pero' che non avevo messo in conto e' che piace molto anche alla gente !

Parcheggio, scendo e spesso c'e' qualcuno che mi fa i complimenti per la macchina: non mi era mai successo. Giri in citta' e tanta gente si volta e ti segue con lo sguardo. Ho capito che la nuova 5 non e' proprio l'auto migliore per passare inosservato.

La 5 ha una linea che "si fa spazio", si fa notare a tutti i costi, sprizza lusso e ti mette al centro dell'attenzione. Puo' non piacere ma e' cosi: mi ha un po' spiazzato, non ne ero abituato.

Da intenditore, anzi da appassionato, a me piace anche l'A6, per certi versi piu' della 5 perche' si fa notare solo da un occhio allenato e passa inosservata senza dare nell'occhio. Io stesso quando credo di vederne una, devo aspettare che passi e non e' infrequente che la presunta A6 si riveli poi essere una A4. In questo BMW ha colpito nel segno, e' un'auto costosa e non lo vuol nascondere. E sembra che, per adesso, questa scelta premi BMW piu' che Audi. La 5 e' un prodotto fatto bene, che costa molto e che lo fa vedere. Ha una linea che si fa decisamente notare e per questo la gente la compra e per questo la gente, per strada, non puo' fare a meno di squadrarla.

Detto questo, quando decisi per la 5, provai il 184 cv. La prima impressione, riguardo l'accoppiata motore-stazza fu: "E la Madonna !!!".

Poi presi il 218:" Ecchecc azzo !!!"

Ok, l'auto e' bellissima, un salotto, un'ammiraglia.......scegliamo il colore e per il resto me ne faro' una ragione !

Dovevo prendere il 3000 ma visto l'andazzo del paese e' andata bene che sono rimasto sul 2000. La caccia alle streghe non mi piace e quindi va bene cosi.

15. pietro-bmw

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    hai ragione pero' sai il cuore a volte ha il sopravvento sul cervello,e in alcuni casi e' anche giusto............:wink:

si ma l'a6 dei tempi della e6x pesava come un carro armato e' stato piu' facile intervenire. per il cambio non sono d'accordo..........

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ci sono considerazioni relative, e considerazioni assolute.

Se Audi avesse recuperato il gap che aveva con BMW, ti direi che hai ragione, è stato facile perchè partiva indietro.

Invece non solo Audi ha recuperato tutto lo svantaggio di peso che aveva, ma è addirittura passata in vantaggio, con un gap pari a quello che aveva la vecchia A6 sulla E60, ma rovesciato.

Quindi più facile una mazza, mi verrebbe da dire. Sono stati bravi, e speriamo che servano da buon esempio per tutti gli altri.

17. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    è fuori discussione che se la 5er pesasse 100kg di meno a pari contenuti sarebbe meglio ma la decisione di fare una piccola 7er ha avuto qualche conseguenza.

sarebbe come se tu fossi jennifer love hewitt,ti darei ragione qualsiasi cosa scrivessi...

non ti quoto sul cambio S-tronic che nessuna rivista ha trovato migliore delle step8 specie quando in versione sport.

è piu veloce nel passaggio 1a/2a ma piu lento in scalata,io l'ho provato e non ci ho trovato nulla di speciale.

18. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Da ex possessore di doppia frizione, questo 8 marce e' favoloso pero' io rimpiango sempre il doppia frizione. Per me di meglio non esiste. Dissipazione nulla di potenza, nessun slittamento, cambi fulminei. Per me il massimo.

19. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quoto riquoto straquoto e riquoto ancora ... basta ???

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Fai anche 200 kg in meno.

Così è una incompiuta, perchè quello a cui ha rinunciato è un must per il marchio dell'elica, un po' come se Audi avesse rinunciato alle finiture eccellenti, cosa per fortuna non successa.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina