F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

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  1. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    ma così per curiosità c'è nessun sul foro che l'abbia acquistata? (nn ho letto le 60 e passa pagine :mrgreen:).
     
  2. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    X puccio. Mi aspettavo quella risposta ignorante. Ma cosa vuol dire, che se nn è sportiva deve montare un cambio che fa pietà x un auto da 60k€??? Allora xk la q5 sul 2.0 monta l'stronic?? Ah già il q5 nasce x andare in pista.... E prima di risponderti vorrei che tu mi dicessi qual é sta benedetta concorrente più sportiva della a6.. Dai!!:confused2
     
  3. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    parole sante. Le bmw di oggi non sono più quelle di una volta. Offriranno più comfort ma non trasmettono più nulla. E non serve scomodare la f10/11 basta passare da una e36/46 alla e9x; una trazione posteriore travestita da anteriore.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    perchè f10-f30-F01 invece viste da dietro sono completamente diverse?
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Beh calma adesso, la e9x ha una bella guida. Basta ritoccare le misure dell'assetto e sei apposto. come anche su e46 cmq..

    Ed una e46 è molto più rude da guidare in confronto. Ti ricordo: frizione pesante e mai in accordo col motore, cambio con innesti contrastati, sterzo pesante e che segue la strada, rigidità della scocca non proprio eccezzionale. ecco, tutte robe risolte con e9x.

    Sono daccordo se ti riferisci alla f10, daltronde lo dicono tutti ( tutti quelli che sono passati da e39-e60 prima..)
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A6 --> 1985 kg

    530d --> 2145 kg

    E350 --> 2137 kg

    La A6 3.0 tdi sulla pista di 4R ha girato sugli stessi tempi di una 328i nuova con assetto m e 18 di gomma. E l'hanno molto apprezzata, anche per l'ottimo tempo in pista. Ecco, l'A6 con gli stessi cv e TD, più la trazione quattro con 300kg in più, fa lo stesso tempo.

    In nessuna prova di rivista la 530d, neanche se ben gommata e solo TP riesce a star davanti all'Audi.... Rifletti.

    Come devi riflettere sui pesi sopra riportati, sono quelli delle bilance di 4R rilevati nella maxiprova. Noti niente di particolare?

    Ti allego degli spunti proposti nei vari post ( AR147 ) della maxiprova discusssa qui sul forum:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_530d_f10-vs-audi_a6_30_tdi_quattro.html

    http://www.auto-motor-und-sport.de/vergleichstest/bmw-5er-audi-a6-mercedes-e-klasse-im-vergleichstest-business-trio-mit-dieselpower-3519510.html

    http://www.autobild.de/artikel/audi-a6-bmw-5er-mercedes-e-klasse-test-1600531.html

    Rilevamenti e prova completa di Auto:

    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_5/2011/10-9037/telemetria/BMW+530d+X-Drive%2C+sempre+aggressiva

    http://www.auto.it/prove/audi/a6/2011/09-9036/su_strada/Audi+A6+3.0+TDI+quattro%2C+bella%2C+agile+e+divertente

    http://www.auto.it/prove/audi/a7_sportback/2011/05-7735/scheda/A7+Sportback%2C+rasenta+la+perfezione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    per me la e36 è l'ultima vera tp bmw, già la e46 era stata più addolcita e la e91 è una vera merla. Io non faccio tanta strada e non mi sognerei mai di perdere una giornata per trovare chi me la renda un tp taroccando angoli e assetto. La e46 aveva un frizione più dura ma meno scorbutica di quella della e9x, ci sono pagine e pagine sullo schifo di frizione che monta. Lo sterzo pesante era giusto per quella macchina e la strada veniva seguita solo montando le direzionali e tenedo a posto i braccetti, già con le assimetriche a me il problema scompariva quasi del tutto.
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Sinceramente sono passato da e91 a f11 e non ho notato tutto questo sconvolgimento, certo la e91 era più reattiva e più leggera......
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Evidentemente la tua e91 ha dei problemi, ovvio che la guida assistita dall'elettronica è leggermente più ovattata, sulle vecchie bmw era assente, se vuoi un'auto grezza devi prendere un go-kart........
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

    avevo già chiesto di abbassare i toni, questo è solo un giallo di avvertimento,alla prossima intemperanza non sarete più avvertiti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Evidentemente pietro, non sai di cosa stiamo parlando. Qua non si tratta di elettronica ma di un auto castrata dalla configurazione di angoli e assetto che la casa madre le da in fabbrica al dilà dei problemi che le bmw ormai hanno tutte. Sulla e36 c'era la turbina di pastafrolla, sulla e46 oltre alla turbina c'erano le lamelle, sui 2.0 da 177 cavalli si spacca la catena della distribuzione e andiamo avanti così.
     
  12. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    ...hai colto nel segno... magari sono anche in molti ad avere per la prima volta una Bmw proprio per la disponibilità di motorizzazioni minori come il 2.0 d... alcuni interventi però sono "raccapriccianti" e non hanno nulla della passione per le auto...

    sulla superiorità di Bmw sulle station veloci mi ricordo il giorno della prova della prima 535d touring da 272 cavalli.. quel giorno in conce c'ero anch'io e chi scendeva dopo una prova era letteralmente estasiato.. magari scendeva dalla solita Mb o Audi ma non c'era confronto, Bmw era un missile terra aria senza nessun rivale diretto... questo si è perso..
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Evidentemente tu non sai cosa scrivi, hai scritto che l'ultima tp era la e36 e che la e9x è una merxa, ho risposto a questo non hai problemi che hanno avuto in carriera.....
     
  14. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non è un problema di carriera ma di progettazione, così come è una pigrizia/economia di progettazione l'aver aumentato il peso invece di diminuirlo. A livello di tp confermo, così come te la vendono è una merla. Se tu fossi passato da e39/61 alla f11 diresti la stessa cosa aggiungendo però che per te va bene così.
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Mi ripeto è ovvio che oggi le bmw attuali abbiano un comportamento meno sportiveggiante delle bmw di una volta ma dire che vanno di merxa mi pare eccessivo, comunque in casa sono passate una e36 berlina una e46 berlina una e90 due e91 ed una f11, le differenze sono molte ovvio, i tempi sono cambiati e anche le esigenze , oggi se vuoi correre prendi una z4 e non una f1x......
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Non si è perso è la concorrenza che si è fatta più agguerrita......
     
  17. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    questo è vero ma non basta dirla cosi.

    fino alla scorsa generazione la 5 aveva un grande vantaggio motoristico che oggi non ha più.

    ma da ex possessore di 2 e61 posso anche dire che l'auto era estremamente semplice e spartana.

    certo era leggera ma aveva un mcpherson davanti ed un allestimento molto semplice.

    forse qui sfugge un concetto....

    la e60/61 era una grossa serie 3

    la f10/11 è una piccola serie7 da cui mutua pianale sospensioni e gran parte della componentistica.

    la guida è piu ovattata ma ad esempio non salta sugli sconnessi.

    ad audi va il merito di aver trasformato la vecchia a6 che era un frigorifero con le ruote in una vettura che quando dotata di quattro,differenziali e megagomme

    va alla grande.semplicemente perchè + leggera.

    però come vedi il mondo è cambiato ed a6 arranca di brutto nelle vendite anche in un mercato come quello italiano dove audi ha sempre battuto bmw specie sulle sw.

    quindi forse alla clientela di queste auto non interessa molto il giro di pista.

    o come faceva notare qualcuno....interessa solo a chi la serie 5 non ce l'ha
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    A settembre 2012 in Italia sono state vendute:

    374 BMW F11 (SW)

    356 Audi A6 SW

    Se consideriamo invece tutto il 2012:

    3.242 BMW F11 (SW)

    2.918 Audi A6 SW

    Dati ufficiali Unrae

    Mi pare che ci sia molto equilibrio, non che una surclassi l'altra nelle vendite.
     
  19. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    le spari grosse.

    io ho avuto la serie 3 in passato e due e61 530d.pre e post restiling.adesso la f11.

    sul peso hai ragione ma tutto il resto è migliorato.

    ad esempio l'attuale 520d va + forte della vecchia e lo stesso dicasi della 530d.

    siamo obbiettivi per favore!!

    la concorrenza è migliorata?benissimo,vuol dire che la nuova 5 sarà ancora meglio.

    quanto ai presunti difetti di guida fra e61 ed f11 io non li ho affatto trovati.

    la f11 era + sbarazzina ma + nervosa,alla fine non era + efficace della f11.

    la f11 è molto più solida nel comportamento.

    ha il solo problema dello sterzo evanescente e poco reattivo finchè non si preme il tasto sport.

    da quel momento cambia tutto.
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La A6 attuale è nata solo un anno dopo, quindi la nuova serie 5 andrà confrontata al limite con la nuova A6.

    Quella attuale è a pari generazione con l'Audi A6
     
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