F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 46 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Hai ragione puccio, ma che belle le foto che posti nella firma, le fai con una reflex?

2. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quotone !!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quoto straquoto e riquoto :wink::wink:

4. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Invidia per una serie 5? Sono altre le cose che si invidiano e non sono beni materiali...

Audi questa volta ha realizzato un prodotto migliore, punto.

5. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Bravo, puoi passare alla cassa a ritirare il premio, prego accomodarsi

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Il tipico post da benzina sul fuoco espresso con totale imparzialità da un ingegnere progettista collaudatore......

7. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    oggi vai alla grande , mega quotone di nuovo ........... e aggiungo il fatto e' che come detto in precedenza a criticare sono sempre le persone che non posseggono l'auto criticata , accetterei meglio una critica da chi possiede una f 11 come la mia , piuttosto che da uno che va in giro con auto di un altro segmento o dell'antiguerra , non e' che da fastidio la critica ( mica l'ho fatta io la bmw) ma l'accanimento su quest'auto , elogiando le qualita ' della a6 , che oltretutto non ne trovo di cosi straordinarie ..................

Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2012
  8. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Quoto la prima riga e non la seconda.

In italia audi ha sempre dominato il mercato delle sw.questa serie5 invece quasi la doppia nelle vendite anche in questo mercato amante delle vw di lusso.

Ci sarà un motivo? Non é che é bruttina?o meglio deve essere stratabogata per essere decente?

É migliorata come dinamica ma non nelle equilibrio generale e nel design.

Audi ha una clientela piuttosto"recente"e quindi influenzabile con facilità .

Non é la più bella e non la comprano.fine.

Eppure progongono offerte clamorose....

Bmw ha invece pensato che l auto giusta per oggi non sia una sw di 5mt da track days e forse la scelta paga.

Quoto appieno Albertotricolore eccetto nei toni dove ha sbagliato.

Tra l altro le critiche alla 5er sono poco costruttive e ,ribadisco,anche in difetto di conoscenza.

Ho avuto due e61 e la nuova é meglio in tutto,anche in pista.

Poi audi ha lavorato meglio sulle masse e sulle versioni spinte.

Ma io se devo andare in pista non compro ne l una ne l altra.

Questa 5er é la migliore di sempre.

Certo perfettibile ,altrimenti non sarebbe costruita dall uomo.

9. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    La bellezza è soggettiva, quindi dire che l'A6 non è la più bella, mi sembra un tantino eccessivo. E' "diversa", semmai.

Lo scopo di questa prova non è denigrare la 5er ed elogiare la A6, ma confrontare il lavoro svolto da BMW ed Audi.

Dire che questa volta BMW ha fatto cilecca è indispensabile, soprattutto perchè è vero.

Notare bene: non ha fatto cilecca sulla 5er (che personalmente mi piace di più della A6) ma nella M550xd.

Doveva essere un MISSILE a gasolio, invece risulta essere un bel PETARDO.

A me non interessa nulla il fatto che sia stata battuta da una A6 allroad (anche se è abbastanza raccapricciante); per me poteva essere battuta anche da una 500 Abarth che poco mi sarebbe importato.

Le sconfitte fanno sempre imparare di più delle vittorie, speriamo che valga anche per BMW.

10. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ...eh si sono daccordo..

11. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si ma qua infatti non si deve discutere su quale è la più bella.....e si critica la dinamica della propria auto....non vedo il perchè di prenderla sul personale.....:-k....non piace il modo in qui viene "trattata" la propria auto del cuore? Mica si deve per forza rimanere qua a leggere.....invece sembra che ci si diverta a polemizzare.....:lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Visto che è un forum, è fatto per parlare di auto di tutti i segmenti. Se ogni utente potesse parlare solo delle auto che possiede credo che potrebbe anche chiudere, il 97% dei 3D non avrebbero ragione di essere; mi spiace ma dovete rassegnarvi alla democrazia, dove tutti possono esprimere loro opinione.

Molti degli interventi iniziali andavano più nella direzione di evidenziare gli eccellenti passi avanti fatti da Audi, che non a denigrare F10/F11. Solo la scarsa propensione di alcuni utenti ad accettare che su un forum pubblico si possa dire che l'auto che hanno comprato non è la migliore della categoria, ha portato la discussione nella direzione sullo scontro.

Come dimostra bene l'intervento di Puccio, e quelli che ha sempre fatto il sottoscritto nelle recensioni delle auto che possiede o che ha posseduto, si può benissimo parlare in maniera obiettiva della propria auto, evidenziandone sia i pregi sia i difetti, senza per questo senitrsi castrati o colpiti nell'ego. Anzi, l'obiettività è segno di intelligenza, a differenza della faziosità.

Un po' di rabbia, lo ammetto, è presente anche nei miei interventi, ma assolutamente non verso chi ha comprato un'auto piuttosto che un'altra, quelli sono affari suoi al 100%, ma verso BMW.

Era il mio marchio preferito una volta, mi sento tradito quando tradisce i suoi valori, e accade sempre più spesso.

13. beckervdo

beckervdo

56.020
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Sapessi quanto mi prendevano in giro perchè avevo comprato una V70 anzichè una E61 (che poi ho comprato e già la sto odiando per alcuni punti) :lol:

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    Guarda sinceramente hai sbagliato bersaglio con me, in quanto non ho mai detto che la serie 5 sia il top di categoria. Certo che se ne può parlare anche se non la si possiede. é certo che guidandola tutti i giorni è più facile apprezzarne le qualità e segnalarne i difetti. La m550d ha fatto una brutta figura con una giardinetta alta come un hummer. Ok. Ma da questo si evince se il progetto f10/11 nella sua totalitá non sia ben riuscito? Credo di no. Comunque per chiudere da talebano, audi non fá per me , se incontro una a6 mi sposto e metto le quattro frecce e cosciente di non poter competere me ne tornerò a casa.....

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    magari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la reflex sarà il prossimo passo (euri permettendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), nel 2010 son passato da una compatta (canon ixus) all'attuale bridge (nikon p100) che già spesso uso in modalità manuale.

in passato ho avuto, anzi ho ancora, la mia reflex analogica (zenith) con 3 ottiche, prima o dopo tornerò a qualcosa di simile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

grazie comunque!

16. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se avessi comperato una A6 al posto della V70 magari era anche peggio come commenti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ma criticare la propria auto è anche segno di obiettività e razionalità.....certo che se scopri che sono più i punti che odi che ami....qualcosa che non torna ci sarà.....ma su una sana "autocritica" non c'è niente di male....mica guidiamo l'auto e facciamo finta che sia tutto perfetto....

Il progetto per bmw è ben riuscito non se resta davanti di 0,01 sec nel 0-1000m ma se vende di più......ma per noi sul forum l'obiettivo non penso sia lo stesso di bmw......la quale si basa più su estetica che su dinamica-motore per vendere....dei nostri pensieri se ne frega altamente visto che siamo una piccolissima minoranza.....ma se facciamo quattro chiacchere sul perchè sotto alcuni aspetti questa F10 ha "deluso" (notare le virgolette)...non sentitevi presi in causa.....non dovete giustificare la vostra spesa....ne siete soddisfatti? Buon per voi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    perché te sei te, e non l'auto che guidi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    e' giustissimo fare delle critiche , ma e' altrettanto giusto controbatterle senza sentirsi attaccato perche' lo si fa , a maggior ragione se chi controbatte ha la macchina in questione ........... pero' mi sono accorto che alcune persone fanno della critica il loro pane quotidiano e sputano sentenze senza aver mai provato il mezzo che stanno denigrando , ma solo per sentito dire , oppure perche' hanno letto qualche prova che sinceramente lascia il tempo che trova , io credo che non sia giusto ........ detto questo rimango dell'idea che la fx sia superiore alla A6 ..... saluti :wink:

19. BMWzone

BMWzone Collaudatore

475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Ne son sicuro anch' io, e non lo dico per difendere l' acquisto, politicamente direi che è avvenuto un pareggio perchè l' A6 è cresciuta tantissimo, l' E6x era palesamente avanti

ma il competitor ha speso parecchio ed ha recuperato, ha affinato la costruzione risparmiando peso, ha montato un differenziale evoluto, e potrei continuare.

Ma senza handicap di cui non voglio più parlare ne sono certo che anche di poco l' F1x è avanti, vabbè pesa un po di più ma ha un passo di 6 cm maggiore che lungo le sezioni longitudinali e trasversali sulla bilancia influisce, altre autorevoli comparative danno l' A6 perdente (Quattroruote) ed un comportamento dinamico buono ma non ai livelli di Auto,

quindi...

Il dato di fatto è che tranne me, te, Alberto Tricolore, Pietro-bmw, Matrix69 e mi perdoni chi ho tralasciato, siamo così pochi in confronto al gotha del forum e la maggior parte degli utenti che senza possederla, o confrontarla direttamente con l' altra hanno decretato con verdetto inappellabile che è inferiore.....:-k

Io riconosco che l' A8 è superiore alla Serie 7 perchè ha il telaio in alluminio, la Panamera anche se di un' altra classe e prestigio e dotazione tecnica e telaio con ampio utilizzo di alluminio è migliore (è comunque l' M5 non ha sfigurato:mrgreen:), ma l' A6 ha tanto alluminio quanto la F1x.

Poi sono d' accordo con chi dice che il triturbo come performance non viaggia a dovere, e sempre in tema di motori anche lì l' Audi ha fatto grandi cose, che l' xDrive non è all' altezza dell' ultima versione del sistema Quattro, ma la vera TP calzata bene

se la cava ancora, probabilmente se Bmw non si da una smossa il prossimo modello starà dietro e anche possedendola lo ammetterei e ve lo dice uno che anni fà in un forum ammise di aver acquistato una moto che non era quella che sembrava, lì ero solo contro tutti...lamentavo che il motore non andava, il peso era elevato, il costo sproporzionato il forcellone monobraccio si torceva, o a torto o a ragione ero da solo

e mi chiesero perchè l' hai acquistata? Ho sbagliato e me la vendo..

il forum è quello della Mv Agusta (F4).

20. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh, prima di dire che non le hanno provate però dovreste conoscere le persone in questione, altrimenti si casca ancora nella superficialità e nel qualunquismo. Dare un occhio alla anzianità di iscrizione sul forum potrebbe già aiutare a comprendere se un utente è di passaggio oppure conosce il mondo BMW in maniera profonda.

Senza contare che ci sono persone che possiedono auto da 10 anni e non sanno neppure cosa sia un trasferimento di carico o una curva al limite, quindi, se non vogliamo fare brutte figure, rispettiamo le opinioni di tutti.

Le riviste e le loro prove sono solo uno spunto per intavolare una discussione, non è che si parla solo per quello, anzi. Chiunque abbia avuto occasione di provare E60 e F10, sa benissimo di cosa stiamo parlando.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina