F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

    Scusa Puccio, forse non ci siamo capiti... Ora stavo paragonando i tempi della M3 e della 335d che sono vicinissimi! Non capisco....!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ora già più chiaro. plausibile, l'M57 biturbo in un'auto ben assettata è un'arma affilata, specie su un percorso misto stretto come quello ove provano la vettura
     
  3. massimo.73

    massimo.73 Kartista

    92
    5
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    382
    Audi Allroad / Z4 2.8
    ...io sono un grande appassionato di Bmw ma se non si sveglia e torna ai livelli di un tempo non ci siamo proprio... ad es: la tua 535d fino a qualche anno fa come motore e piacere di guida non aveva paragoni tra le station sportive, magari non aveva le finiture audi ma il tutto era compensato dal resto... oggi Audi è passata avanti in alcuni segmenti, uno di questi le station alto di gamma.. poi sui gusti nessuno mette bocca ma il divario non esiste più siamo sinceri..
     
  4. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    A quanto pare sto giro BMW le ha prese e non di poco.

    Da quello che sento in giro la nuova A6 è superiore alla F10 e non parlo solo di BTDI vs 550d ma in generale, ha + handling e pesa pure meno.

    Il motivo non lo so ma non c'è da stupirsi, BMW forse si è cullata troppo, o troppo niente, o aspirati da 9000 giri o 3 turbine direttamente...

    X non parlare della linea della F30 che x me è oscena e ho visto un 318d base in conce superare i 35.000 euro, roba che con quei soldi se x esempio vai in mercedes ti esce una C250 Executive che x essendo base ti offre cmq optional in +.

    L'unica macchina che mi piace delle nuove biemme è la F12...
     
  5. ZATABORG

    ZATABORG Collaudatore

    397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Secondo il mio modesto parere forse il costruttore ha cambiato idea/filosofia sul segmento, ha aumento il confort e chi cerca l'auto sportiva forse sceglie un'altro segmento ( Serie 3 ? )

    Mio padre dopo 6 anni e piu di 320.000 km ha deciso finalmente di cambiare la sua amata 535 E61, ha provato come al solito Audi e MB ma le ha scartate.

    Quello che lo ha impressionato della nuova F11 è il confort di guida , unico neo della E61.

    P.S. i nr che fa nel mondo gli da ragione, il resto è chiacchiere.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.560
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    si ma scegliere un bmw per il comfort è come scegliere una ssangyong per il prestigio del marchio
     
  7. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Spesso i numeri sono frutto della moda se pensi a chi compra l'auto solo x estrema necessità siamo rimasti in pochi...
     
  8. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Stravero, già la E28 che presi e aveva i 14 era rigida...
     
  9. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma non è nemmeno tanto colpa di questi ignari citroenisti (:lol:)...è proprio bmw che vuole così
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Invece una 318d base E90 "all'epoca" era molto economica...e soprattutto molto bella con le ruote 20cm dentro il passaruota e interni senza navigatore poveri e con un livello di qualità discutibile!:rolleyes:

    Per quanto riguarda il discorso F10, è chiaro che BMW in questo segmento (di sicuro la Serie 5 non è una macchina da ventenne a cui viene l'orgasmo fare i garini o strade di montagna a 180all'ora), votata + al confort rispetto la E60, anche se a mio parere con un assetto ad esempio Performance e tolte le runflat, la situazione migliorerebbe!:cool:

    Sinceramente preferisco che BMW faccia una Serie 5 meno "lama" del solito, piuttosto che la F30, dove non ha il problema del peso e motori sempre al top della concorrenza!:razz:
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In effetti il tipo di utente di una 5 non gira,tranne eccezioni, col cronometro in mano. Vero anche che si percepisce un sempre minor interesse per le prestazioni intese come qualità dinamica. Oggi c'è sempre più richiesta di comodità: si badi non inteso come confort intrinseco, ma secondo, per semplificare, il concetto Multipla o se vogliamo alzare il livello Citroen.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Ma ripeto oggi si scelgono le macchine troppo x la moda, il BMW perchè ormai ha la nomina che è sportivo, la nuova 500 perchè fa moda, la mini perchè è da fighetti.

    Nn è per dire ma io ho un utilitaria da 300.000km che quando la cambierò sarà o per lo stesso tipo di macchina oppure per una polar da 1500 euro a gas x caricarci le cose non è che mi prenderò la macchina per piacere agli altri, solo che finchè tutti hanno le posibilita cercano di soddisfare i propri canoni e quelli dettati dalla moda, quando vedi che la gente sta alla canna del gas gli passa un pò la voglia di fare certi numeri perchè o pensa alla macchina come oggetto estremamente utile oppure rischia di dover dare il culo x mantenerla e li ovviamente la scelta cade sulla prima quasi sempre...
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  13. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

    #-o

    [​IMG]
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'hai guidata dome?
     
  15. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

    No, l'ho bruciata :lol:
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    :lol:

    I'm very proud of you
     
  17. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

    Scherzi a parte, credo abbia visto la differenza tra una vera M e una che piu fasulla non si può. Suv, 4wd e diesel :lol:
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    La dura legge del marketing Domenico, figurati se BMW sta a guardare i veri " pochi " appassionati.

    Tu pensa che quando ero + piccino ed andavo in bici e vidi un 320i e46 170cv guidato da un ragazzo di 19 anni rimasi shoccato perchè pensavo al solito 320d 150... Quando poi ci fermammo a parlare e mi disse che l'aveva scelto x il 6 cilindri, x il sound, elasticità insomma cose che il 99% dei 19 enni che guidano un BMW non vengono a dirti, beh ci rimasi sopreso in positivo.
     
  19. dome89nico

    dome89nico Presidente Onorario BMW

    11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

    Va bene angelo ok, e capisco il marketing, ma non accetto in nessun modo che venga infangata una storia piena di successi e strapotere. Vediamo il rovescio della medaglia del marketing: M è simbolo, nel mondo, di sportivo ed eccelso, anche per i più ignoranti nel settore. Ora, se una M550 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> viene surclassata da una allroad con 70 cv di meno, che significato assumerà la M? Quello che era proprio di Fiat con sporting o HGT che montava 2 paraurti diversi e basta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    be dai la hgt aveva il motore 1.8, i dischi al posteriore e un piccolo controllo di trazione fino ai 40 km orari, qualcosina in più cera
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina