F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non ricordi le crociate sul peso di Brera e 159, che ne hanno affossato le vendite?

I pochi appassionati sono anche quelli che una volta erano chiamati "opinion leader", quelli a cui si rivolge chi non è esperto di auto per consigli sugli acquisti. Fare prodotti convincenti aiuta eccome.

Una X5 con i cerchi da 20 è perfetta per essere parcheggiata davanti alla discoteca, così "spacchi di brutto". Ma le mode cambiano velocemente, le leggi della fisica e del buon senso no.

E allora vedremo quanto sarà lungimirante questa politica di spremitura degli agrumi/clienti, offrendogli in cambio fuffa.

2. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    io su questa teoria non sono mai stato daccordo.

ad esempio non conosco nessun cliente bmw che creda di avere la trazione anteriore ed il sinonimo Xdrive oramai ,proprio grazie ai suv è sinonimo di trazione integrale.

l'altro giorno ha visto la mia auto un nipote di 15anni.

con mia grande sorpresa mi ha chiesto come si guida una trazione posteriore!!!

aggiungendo poi ...come la "ferrari"....

beh devo dire che la mia nera 520d è diventata rossa...ma di vergogna :-))

3. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Speriamo che allora tornino di moda le auto basse e assettate....ma d'altronde con le strade che ci troviamo oggi, il traffico ed i controlli forse ha senso perdere sportività a favore del comfort...e se questo porta ad aumentare gli utili ben venga per loro! Anche se agli appassionati come noi dispiace vedere il marchio che si snatura e perde la propria identità!

4. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Vedremo tra non sò quanti anni, il primo mercato non è più l'europa da tempo.

Non sono daccordo neanche io, ma credo loro facciano questi ragionamenti, al fine di fare utili e tirare avanti. Magari investendo le breve termine anzichè nel lungo.

Brera/159: il peso è solo una delle cause...

5. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Un amico di famiglia un anno e mezzo fa prese un 118d.

Sei mesi fa una sera mi dice con sorpresa di avere saputo che la sua macchina tira con le posteriori! e non è un imbecille...

Chi è già in bmw certe cose le sà, di appassionati ce ne sono.

Ma la stragrande maggioranza è ignorante.

Per me anche fare le 5gt, x6, x3 è un'eresia. Macchine inutili.

Ma vendono...

6. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    sfondi una porta aperta: il mio "fa bene" non è certo un appoggio incondizionato a questa politica, quanto una constatazione sui risultati dall'ottica dell'imprenditore moderno privo di scrupoli, di rispetto per le radici e di buon senso

ho già ribadito altrove che Lancia sarebbe già dovuto essere sotto terra da anni, piuttosto che continuare a umiliare un marchio come pochi con gamme da mani nei capelli

per quanto mi renda triste, preferisco la fine di Saab, che ha tenuto la testa alta fino all'ultimo mettendo quanto più possibile di suo in quelli che avrebbero dovuto essere semplici rebadging di opel

in bmw sanno che rischiano di fare la stessa fine se si limitassero a proporre una gamma come cristo comanda, tutte berline tp sportiveggianti, un paio di roadster, una bomba a motore centrale, stop. manco posto per gasolio e touring, a regola, figuriamoci xdrive e tutta la suvveria varia

ma la vita è fatta di compromessi, si sa, quel dà fastidio è che non vengano riconosciuti come tali

ma vedi, proprio fuffa non è, perché per muoversi si muovono, e tutto sommato bene

semmai non si muovono sensibilmente meglio della concorrenza come una volta, ecco, ma abbiamo già stabilito che chi compra una 5er non guarda quanto pesa, quanto alluminio c'è ecc ecc...e poi comunque è sempre più bella :mrgreen:

insomma, alla fine i clienti sono soddisfatti, siamo noi talebani ad essere ingrugniti e costretti a cambiare marchio o girare gli sfasciacarrozze in cerca di qualche bmw vera da salvare :lol:

ma allora che senso hanno i cerchi di 20"? i 700 Nm di coppia? lo 0-100 in un incrociatore autostradale? la M su un gasolone?

su, non c'è coerenza, non c'è logica dietro, si mira dove il marketing dice di mirare, se la gente è abbacinata dall'integrale come fautore di una tenuta di strada superiore, maggiore sicurezza ecc ecc glielo dai, anche se ha meno senso di portarsi dietro 4 ruote di scorta

7. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    "Hanno senso" nell'ottica che oggi l'apparenza è molto più importante di una volta e anche per il fatto che continuando a fare auto sempre più grosse pesanti ed alte sono necessari cerchi enormi per renderle "guardabili" e coppie mostruose per farle andare forte rispettando i limiti di emissioni e cag.ate varie (che poi non sono cag.ate le emissioni)!

Noi appassionati troviamo orribile tutto ciò però gli uomini del marketing ne sanno ben più di noi e sfornano prodotti che evidentemente il mercato cerca: una macchina comoda, fatta bene, che vada forte (più che in pista almeno come numeri sulla carta e facendo qualche sparo al semaforo), esteticamente scenografica! Se poi è un 16d ma ha la m sul baule va bene perchè fa scena...ahimè il mercato sarà stupido, per soddisfare gli idioti devi fare prodotti adatti a loro!

A 1 persona piace questo elemento.
  8. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    appunto, tutte cose con cui sono fiero di nettarmi il deretano :cool:

9. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si però tengo a precisare che le touring e le versioni diesel è giusto sfornarle, quelle non snaturano per nulla il marchio...stiamo parlando di bmw non di ferrari o porsche! E un 316d m sport ha esattamente senso (anche se non lo comprerei mai)!

A 1 persona piace questo elemento.
  10. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ad essere proprio talebani-talebani no, la gamma è quella che ho sommariamente riassunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi è chiaro che fino ad un certo punto si può arrivare...

per capirsi, un 316 gli swappi sotto un po' di roba e non verrà un'M ma qualcosa di divertente sì :lol:; un'X1-3-5-6 è irreversibilmente menomato concettualmente (così come lo sarebbe un'Elise per farci i guadi)

11. spaggioracing

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Si però i diesel e le touring per me fanno parte di bmw da quando la conosco ci sono....magari una volta andavano di più le berline aspirate 6 cilindri...adesso per ovvie ragioni il motore di riferimento è un 4 cilindri diesel spesso su touring! Non mi sembra esagerato....ed è accettabile! La vera immagine sta nella sportività, tp, handling e comportamento su strada che deve essere superiore alle audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ognuno stabilisce il suo punto zero

però come ti ho detto, la stessa berlina copre una meccanica-mulo così come una da pista (quindi è un allargamento di gamma=compromesso più accettabile, un suv rimane suv, quindi fuori dalla filosofia del marchio)

13. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    per quelle ci siamo noi, e sticaxxi delle strade :wink:

prova a fartelo un guado con X1, X3, X5 e X6...queste, son pura scenografia. Null'altro.

14. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao a tutti;)

quoto quanto ha scritto spaggio..

secondo me gli estremismi non vanno mai bene.. anche io ora penso che bmw faccia male a fare modelli senza senso e quoto in pieno quanto a scritto qualche post fa alexmi.. bmw sta gettando alle ortiche decenni di storia per accontentare il maggior numero di persone possibili.. cerca di rinnegare il suo passato per fare utili.. per dirla in parole semplici "si vende al miglior offerente " e ciò è sbagliato sempre.

ma è sbagliato anche dire che bmw non dovrebbe fare station e atto diesel.. anche questo sarebbe rinnegare la sua storia..

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
  15. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    quoto.. =D>

16. Matteo77

Matteo77

5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    si dovrebbe sempre trovare un compromesso tra marketing e passione.

perché se da una parte gli utili e i profitti provengono da azioni di marketing, questa non può distogliersi da quelli che dovrebbero essere i principi, i cardini, la storia, la passione di una determinata casa.

17. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    basta un fosso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    ok, ma questo sarebbe un cogl.ione a prescindere :lol:

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Esatto, e non sarebbe neppure troppo difficile, basterebbe iniziare a pensare a campagne di comunicazione e di marketing tese a valorizzare i vantaggi (veri) della trazione posteriore, ma chissà perchè non riesco a ricordarmene nessuna...

20. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    era per fare un paragone estremo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

ma infatti io ho detto "ad essere talebani-talebani"... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

muahhahahaha come godo :lol:

comunque l'x5 non è di certo la macchina adatta per l'off road, chi la compra non guarda quanto pesa, se ha le ridotte, l'aerodinamica di un condominio e la potenza del verricello...l'importante è che sia phiga :cool:

e poi è più bella dell'Unimog che l'ha dissotterrata ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina