F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il cesso è la f1x xdrive, prodotto perfetto del nuovo marketing che sforna vetture con target mercati emergenti dove la cultura automobilistica è pari a zero e i soldi da buttare sono tanti.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Se la butti avvisami che ha me sto cesso fa impazzire.......:mrgreen:

3. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    dicevo pre sdrammatizzare, ovviamente hai ragione. alll'inizio del post ho detto che la M550d XDRIVE e' un'auto inutile.........

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ok ti avverto e ti dico in quale cassonetto la metto.............:mrgreen:

5. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ma l'articolo di Quattroruote, tra le righe, l'avete letto bene (ovviamente chi ha avuto modo di leggerlo).

Posto che Mercedes è indietro alle altre due, anche per una precisa scelta ed identità di marchio, e che comunque, così come scrivono loro, si guida benissimo, tra Audi e BMW il comportamento più divertente ce l'ha Audi.

Se leggete nelle prove dinamiche, parlando di BMW parlano di ottimo ingresso in curva, quasi totale assenza di rollio, ma anche di tanto sottosterzo.

Di Audi invece dicono che anche con l'ESP inserito c'è molta più libertà di movimento della coda.

Stiamo parlando di berline di 5 metri, non sto a sindacare sulle necessità di far muovere o meno il retrotreno di queste auto, ma appare ben chiaro l'indirizzo che han voluto dare i due costruttori.

Inoltre, in ripresa Audi viaggia meno di BMW, vero, ma per scelta di rapportature più lunghe, mentre in accelerazione pura vanno esattamente uguali (BMW fa peggio sul km e sui 400 mt per via della TP vs TI di Audi).

Concludo dicendo che l'RS6 di mio padre, quando l'acquistò, faceva 126.000 € di listino, la 6 GC e l'A7 sono molto molto vicino e come prestazioni c'entrano poco o nulla.

A questi livelli di prezzo, decisamente meglio puntare sulle versioni S Audi o M BMW secondo me.

Anche perchè continuo a non vedere la necessità di prendere un motore a gasolio su questa fascia di prezzo.

6. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    i clienti bmw di oggi sono clienti audi a loro insaputa :-$

se gli levi il sottosterzo rimangono spaesati :lol: o sfraniati in qualche muretto :lol:

7. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    è facile che le due aziende in futuro possano lavorare insieme, magari incominciando a scegliere un nome comune per le loro auto, che ne so' tipo " BMW A6 530d " o " AUDI serie 5 sline "....

8. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Aiuta parecchio quell'accrocchio.

Per il resto sono abb daccordo, Ma l'audi si conferma che mette sempre a disposizione macchine stra incaxxate, questa aveva tutto il possibile per l'ennesima volta.

Basamento -Ghisa vs Alluminio: la differenza non dovrebbe superare i 5/6 kg, se non ricordo male è ghisa con un trattamento che la rende migliore acusticamente

9. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Scusami Alex ma perché ti accanisci tanto sulla trazione xdrive? La maggior parte della gamma BMW è disponibile anche a TP, poi ognuno fa le Sue scelte in funzione dell'utilizzo che deve farne. Forse l'ha già detto qualcuno, comunque un'auto come la serie 5 non si scegli di certo per i tempi in pista ma per la sensazione che può darti.

Io prima di prendere la mia, ho provato la nuova Audi A6, ma come piaceva a me l'ho trovata troppo rigida rispetto alla serie 5 e comunque trovo la serie 5 anche con trazione xdrive (ho usato più volta anche la versione a TP) comunque molto piacevole nel mio utilizzo e con un livello di sicurezza notevole.

Non voglio fare nessuna polemica, sia chiaro, si tratta solo di punti di vista.

10. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    non so cosa intendi ma se ci sono due aziende in rotta di collisione sono proprio bmw ed il gruppone vag.

non esiste la minima collaborazione societaria e se le danno di santa ragione alla prima occasione.

anche l'ultimo sfizio ducati non è altro che un voler fare di audi immagine e somiglianza di....

strategie commerciali a parte lo scontro è anche sul controllo dei fornitori.

basti vedere le incaxxature di bmw dopo l'entrata di vag in sgl (parti in carbonio) che ha costretto "la famiglia"

che controlla bmw ad acquistare cash una seconda quota di sgl in modo da chiudere la porta ad una eventuale scalata vag.

sgl è un punto cardine del futuro bmw.

l'azienda ha investito parecchio in questo e subito dietro si è fiondata vag......

se poi tu sai qualcosa che non sappiamo diccelo

saluti

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Già il fatto che tu dica che la maggior parte della gamma è disponibile anche TP, risponde alla domanda.

Hai trovato la A6 troppo rigida per i tuoi gusti e hai scelto la serie 5 perchè più comoda e morbida; hai fatto la scelta giusta per le tue esigenze, il problema è che una volta accadeva il contrario. E' una questione di identità, ci vogliono decenni per costruirla, e la stanno buttando lentamente nel gabinetto.

12. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ariquoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    verissimo questo.

14. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    spero che tu abbia sbagliato a quotare e che tu volessi rispondere a questo post di albertotricolore:

perché io non ho mai parlato di o alluso a fantacollaborazioni tra audi e bmw :lol:

quello che intendevo l'ha capito bene Alex:

ovvero, se una volta essere amante dell'elica significava apprezzare e ricercare certe caratteristiche in una vettura, ora il bimmer moderno vuole quelle che erano prerogativa di audi (sottosterzo, per non sm*rdare i sedili in pelle di unicorno al primo arrembaggio di tornante) e mercedes (confort e isolamento totale, l'ideale per "sentire" la strada:rolleyes:), e scommetto che se lo metti dentro una peugeot 508 o una citroen C6 con i connotati resi irriconoscibili manco se ne accorge :lol:

il bello (cioè il tristemente divertente) è che pare la cosa più naturale del mondo cercare un gippone pseudointegrale con le semislick da 20" in bmw....tra 4-5 anni andremo in ferrari per prenotare la prova su campo di un aratro multivomere?

poi voglio vedere l'xdrive senza un'altezza da terra decente a che serve...trovate le strade insaponate dalle vostre parti? :-k

sulla neve abbiamo visto che basta un treno di termiche e un po' di buon senso per sfangarla nella maggior parte dei casi con TA o TP, su asciutto no problem, sul bagnato c'è Santa Elettronica da Controllo Maggiore sulla Dinamica che protegge tutti...mah

15. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Vero anche questo, e a giudicare dalle vendite finora vince bmw

16. addlightness

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ma infatti, da quel punto di vista bmw fa bene a fare così, come farebbe bene la ventenne straphiga ad accasarsi al vecchio quattrinaio incartapecorito

i soldi vanno presi dove sono

17. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    gira e rigira si torna sempre a parlare di f..ga :-)

18. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..sporcaccioni :mrgreen:

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Io non sono molto daccordo, non è necessario vendere il proprio corpo per vivere bene, e non è necessario prostituire la propria identità e i propri punti di forza per fare utili.

20. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    però, come ho appurato di persona, un esempio, quanti sanno che la serie uno è TP ?? provate a chiedere in giro.

Quanti sanno che la Bmw fa macchine anche a 4 ruote motrici?

io dico, il 90% non sà.

Quindi, con una piccola cerchia ci appassionati ed intenditori, non si fanno utili.

Se nel mio settore la gente ci capisse qualcosa, resterebbe invenduto l'80% degli appartamenti. Saper vendere e vendersi, niente altro. I contenuti vanno a farsi benedire.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina