F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Comunque, a chi può interessare su quattroruote di Agosto uscito oggi, c'è il confronto tra BMW 640d GC / Audi A7 313 cv / MB CLS 350 e la BMW non ne esce assolutamente con le ossa rotte, anzi (prestazioni simili in accelerazione e velocità rispetto a Audi e decisamente superiori in ripresa e tempo sul giro migliore di mezzo secondo per la 640d). Nel weekend leggerò bene tutto l'articolo. Diciamo che quattroruote ha fatto secondo me un confronto adeguato tra auto della stessa tipologia.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    meno male non ha confrontato la 640 con Q7 e ML, sennò ne buscava anche lì >:>
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Già aperto un topic pochi minuti fà, speriamo i mod lo esaminino presto.

    Dicono in sintesi bmw superiore per guida e molto più sportiva.

    E mezzo quintale in meno di audi!
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ne sono felice ma è una macchina troppo digitale: ottima in tutto ma zero piacere di guida.
     
  5. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Hai sicuramente ragione, la tendenza su questo tipo di auto è questa. Comunque avevo letto le tue impressioni di guida sulla 6 GC.
     
  6. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E non solo su questo tipo aggiungo, oramai il puro piacere di guida e' relegato solo a pochi prodotti di nicchia.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Non riesco a capire perchè la Serie 6 GC nonostante il peso e passo superiore alla Serie5, riesca a fare ottimi tempi, migliore dell'Audi di pari categoria, mentre la 5 faccia così fatica!:-k

    Che sia la pista del Balocco sfavorevole per le BMW?:rolleyes:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    identico? stesso passo? sto giro la differenza di peso è inferiore.

    curiosità: c'è una F11 provata sulla pista di balocco? e che tempi ha fatto?

    non ho voglia di cercare sui miei 4ruote :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    Leggerò la prova.però é strano che la 6gt con lo stesso pianale della nostra 5er stesso schema sospensivo e suppongo sterzo...ribalti l esito dello scontro.

    Anche la 640d sulla pista di balocco ha girato da paura in confronto ad a6 e 550d...

    E l altezza del baricentro é praticamente uguale....stesso cambio...

    Mi leggerò bene i dati su gomme pesi ecc ecc.

    Ecco qualcosa da fare domani in spiaggia
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Era TP la 640d?
     
  11. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    La 640d provata da auto a balocco lo era.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    No chiedevo quella provata da QR (che a MI non è ancora uscito).
     
  13. marco335d

    marco335d Collaudatore

    259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Quella provata da quattroruote e' trazione posteriore.
     
  14. Matteo77

    Matteo77

    5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    :eek: ma quattroruote on è di milano?
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    a me è arrivato oggi :lol: (Veneto)
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma qui esce spesso dopo, perchè contiene un allegato di una ventina di pagine proprio dedicato a Milano, che evidentemente chiudono dopo.
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Da me a Civitanova Marche, è uscito oggi...non stiamo messi tanto meglio! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Oggi pomeriggio me lo leggo al mare l'articolo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Letto la prova.

    Prima considerazione: perchè contrapporre il CLS in versione 4 matic? Già è penalizzata dal non avere motore a doppia turbina, dargli anche l'handicap della trazione integrale mi pare troppo. Anche perchè è la più leggera delle 3, e senza la TI lo sarebbe stato ancora di più.

    Seconda considerazione: BMW pesa solo 38 kg in meno di Audi, nonostante non debba portarsi dietro la zavorra della trazione integrale, nonostante il motore con basamento in alluminio contro ghisa di Audi, e nonostante costi molto di più di Audi (la leggerezza richiede materiali più nobili e quindi più costosi). Ennesima conferma che Audi sta lavorando meglio su questo frangente.

    Terza considerazione: qui BMW è, seppur di poco, più veloce di Audi. La 640 è 7 cm più bassa della F10, è stata provata in versione TP con l'optional Adaptive Drive, che include barre antirollio attive, fondamentali nella guida. Questo dovrebbe spiegare un po' le cose, rispetto agli altri confronti.

    Per concludere, questa serie 6 GC assomiglia un po' di più a quello che dovrebbe essere una BMW rispetto alla serie 5. Anzi, la serie 5 berlina dovrebbe essere questa, più bassa e sportiva delle rivali. Peccato che così non sia, e che per passare dalla zavorra xsottosterzaredrive F10 a questa ti facciano pagare 25.000 € in più.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2012
  19. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e' proprio un cesso sta f1x.............:mrgreen:
     
  20. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Beh io l'ho sempre detto...:-)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina