F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa tipo barca, quoto la volkswagen vestita a festa e' piu' vicina alla mercedes........
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il super bollo ha mietuto molte vittime............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2012
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.573
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    considerando che i cavalli di battaglia sono rispettivamente 118d-120d-320d-520d e a180cdi-b180cdi-c220cdi-c250cdi-e220cdi-e250cdi, non credo proprio che sia merito del superbollo
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti io mi riferivo al fatto che sono diminuite le vendite delle piu' cavallate...........
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma anche in vista del superbollo, bmw non poteva fare la versione da 258, a libretto a 250? così da rientrare nei limiti?

    tipo come fa audi che il 245 reali ne fa 253/255..
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il problema non è il superbollo, garantito, ma la cilindrata che, come ormai si sa, oltre i 2.7 litri, porta automaticamente ad essere passibili di accertamenti fiscali.

    In Italia, si sa, la massa si fa prendere facilmente dalla paura.

    Vedasi lo spauracchio della patente a punti. E' durato giusto un paio d'anni, ormai si è accettato e si è tornati, bene o male, come prima. Giusto il tutor si riesce a far rispettare (non a tutti) perchè la probabilità è piuttosto elevata.

    E lo stesso vale per i controlli fiscali, ora il grosso è dato dal potere mediatico. Un paio d'anni e si tornerà alla normalità, con la differenza però che non tutti potranno nuovamente permettersi certi beni di lusso per via della contrazione economica.

    Ma molti che conosco personalmente, pur avendo disponibilità finanziare molto elevate, hanno cambiato le loro auto esclusivamente per mettersi al riparo dai controlli della GdF. E fa sorridere, perchè parlo di gente che ha un modello unico da 5 - 600 mila euro l'anno.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2012
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    qualcuno mi diceva - commercialista- che col pagamento del superbollo si è più facilmente soggetti a controlli, quindi per me un pò spaventa, al di là dei 5/6 Kw x 10 euro in più..
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.573
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'ha fatto anche mercedes, ha introdotto le 300cdi che altro non sono se non le 350cdi depotenziate
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si, ma io intendevo proprio, che invece di mettere a listino le 258, metterle a 250, che poi reali siano gli stessi del 258...

    Forse non sanno che italia c'è sta anomalia del superbollo? o magari se ne fregano?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.573
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ragionano da tedeschi, ovvero che chi spende 70mila euro per un'auto a gasolio probabilmente non ha problemi a dimostrare di poterlo fare.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    pensare che nel lontano 2000 quando decisi di passare a una macchina seria ero indeciso tra bmw serie 3 4x4 e la a6 all road...ho preso bmw perchè la all road non c'era a gasolio...:wink:

    i furbi in italia ci sono e ci saranno sempre...però anche napolitano non è che si salva...quindi il fruttivendolo che dovrebbe fare?!?!

    diciamo chiaramente che Monti ha solo messo tasse e fatto una pubblicità mediatica perchè gli italiani tenessero i soldi in banca e cosicchè le banche avessero più liquidità

    ha fatto paura con la finanza con i controlli e cavolate varie solo per essere a 520 punti di spread...bello schifo...non ce ne è uno che si salvi...e noi sempre a subire!!!
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quelli dichiarati...........altrimenti non avrebbero bisogno di andare in giro con la panda per nascondersi dalla guardia di finanza............
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Luglio 2012
  13. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    delusione e delusione.

    la cosa che piu mi lascia l amaro in bocca a parte le prestazioni e' l handling.

    io ho una bmw con accessori performance e vi assicuro che la differenza in pista la fanno(come tempo me la giocavo col 335 d di mio fratello io ho un 325d)
     
  14. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    dove sono i freni a 6 pistoncini le sospensioni sportive (le performance sono cmq piu rigide di una msport).

    a quel punto se dovessi vendere la mia macchina mi prendo una gt pesa come una 5 sw e sembra di guidare un suv tanto per conto mio le 5 la sportivita' l hanno lasciata fuori dalla porta
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dipende molto dalla pista...se è con molte curve il gap si assottiglia...se ha molti rettilinei, anche con assetto F1, il motore 325d quello è
     
  16. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    si ma il mio e'scentralinato e manuale che rende molto di piu' in pista (ah ah ah ah)

    scherzi a parte sicuramente a franciacorta che ha gia dei rettilinei lunghi facevo fatica
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.573
    7.666
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho appena guardato la prova su AUTO.

    fin'ora non ho commentato più di tanto pesantemente il confronto, ma ora posso affermare che bmw è stata PETTINATA per dritto e per rovescio.

    Non mi sono addentrato sui giudizi espressi dalla rivista quanto piuttosto su numeri dei rilevamenti e aspetti tecnici.

    ricordo, e qui pochi ne fanno menzione, che dal punto di vista autotelaistico bmw monta DI SERIE l'ASSETTO SPORTIVO M (e non l'assetto X rialzato come molti credono) e, come optionals, ADAPTIVE DRIVE e DYNAMIC DAMPER CONTROL (controllo del rollio attivo) (si veda pag.105 della rivista).

    Audi invece si limita ad avere, di serie, l'ADAPTIVE AIR SUSPENSION, che non significa avere assetti sportivi o miracoli autotelaistici, tanto che, alle pagg. 112-113, si vede bene in foto il comportamento in curva delle due auto, tanto che l'immagine viene commentata "La Allroad monta di serie le pneumatiche regolabili: anche in posizione DYNAMIC, la più dura, il rollio è evidente".

    Quindi bmw montava tutte le possibili opzioni che dessero vigore e qualità all'assetto, mentre l'audi non montava neanche il differenziale posteriore sportivo.

    Audi inoltre monta un autobloccante centrale, che sicuramente aiuta.

    Ma almeno si è degnata di montarlo, bmw affida tutto a una frizione multidisco.

    Scelta opinabile, sarebbe come se audi montasse un multitronic sull'RS6..

    Confrontando i tempi (pag.114), si nota come il vantaggio rispetto ad una F11 530XD con 2 turbine in meno, 136cv in meno ed un assetto di sicuro meno sportivo, nello stesso tracciato, sia dietro di meno di 1 secondo. E questo confrontando la F11 con se stessa.

    Ciò imho significa che è proprio il progetto F11 ad essere globalmente poco incisivo, perché all'aumentare della potenza e coppia disponibili, pur con un assetto migliore e ausili di guida per il contenimento del rollio, il margine di miglioramento rispetto alla versione (molto) meno potente è davvero risicato.

    Un'ultima nota: differenza di prezzo fra le due, senza optional, è di 25400 euro. E' una differenza pazzesca e non ci sono parametri oggettivi che la colmino. Rispetto alla 550d, con una A6 ti rimane margine per acquistare una m3 E46 usata (una M VERA) da far fuori nei weekend in pista.

    E considerando la differenza di bollo, con i 1200 euro che si risparmiano dall'A6, si paga il bollo per l'M3 E46 di cui sopra.

    Fate voi.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..in queste pagine ho screditato molto la 550d, però queste variabili che avevo sommariamente visto non ti nascondo che mi fanno anche pensare un pò maliziosamente..
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non ho controllato per bene gli allestimenti di serie delle 2 però si legge anche che a parità di accessori entrambe superano i 100k €.....

    Certo che l'audi costa 63000€ e gli hanno buttato su 40000€ di accessori :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    100 mila euro per un carro armato a gasolio.............sono fuori............
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina