F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

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  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Pranzo pesante del collaudatore? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
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    M4 C
    Ovvio dal colore degl inserti della plancia!!!

    E' noto!

    In realtà osservando la configurazione del circuito test ho immaginato che in molte curve lente e sono tante, per favorire l'ingresso, si debba pestare forte sul freno.

    Avete visto che l'impianto della 550 è assolutamente inferiore all'audi, quanto a spazi d'arresto? Ciò potrebbe significare, dover iniziare la frenata qualche metro prima della vettura concorrente. La tortuosità del tracciato vanifica peraltro il suplus di potenza della bmw impedendo di recuperare il gap in ingresso.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    I freni hanno fatto sempre un po' schifo sulle biemme in onestà...più che altro per la pura potenza dell'impianto piuttosto che la modulabilità. Sarebbe da approfondire la cosa.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    Qualcuno potrebbe postare la prova? almeno un estratto?

    Avevo già detto pagine indietro che quella pista premia l'handling e non fa emergere le prestazioni del motore, prova ne sono i soli 7 km/h di differenza sulla velocità max tra 530d 258 e 550d, nonostante 130 cv di diff
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2012
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
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    4 Aprile 2004
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    29.526.214
    Funny Car
    Freni schifosi, pneumatici squallidi, sistema di trazione turistico.

    Insomma, l'auto giusta per portare la sigla M davanti al numero del modello 8-[
     
  6. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
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    7 Maggio 2012
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    ex 120d ex 320d E92
    ...ma infatti siamo tornati sul punto di partenza...Un mezzo che al di fuori dei contenuti motoristici non dà nulla..
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E' una vera ///M :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [​IMG]

    M3 EVO III (ndr)
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
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    29.526.214
    Funny Car
    Be se ne metti una sopra all'altra, ottieni l'handling e il peso dalla M550... ](*,)
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
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    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

    dato che sei serio ti rispondo seriamente

    ho visto anche io che la frenata non è ottima...sono 2,7 metri in più per bmw da 100/0

    ma le runflat in frenata fanno schifo...ricordo che sulla 330xd sembrava di non avere l'abs a volte...quindi facevano il classico fischio come auto di 40anni fà

    la decelerazione è di 0,1 G a sfavore di bmw...quindi nen sono nemmeno tanto mordenti come freni...e a dirla tutta anche l'accelerazione laterale di bmw è penosa...quasi o,3 g...se guidavo io erano 20 kg di differenza!

    come dicono su auto sicuramente le runflat hanno penalizzato molto la prova...ma i tempi che uno si aspetta da quest'auto dovrebbero essere all'incirca come la vecchia M5...troppo pretenziosi...ok...allora almeno un 2/3 secondi inferiori al tempo dell'altra prova fatta contro la A6 3.0 tdi quattro che ha girato in 3.05,97...quindi attorno ai 3 minuti e 2 secondi...ci sarebbero son 4,84 secondi da togliere...e siamo sicuri che sia solo per le gomme?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2012
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ti metto solo il circuito...sai come è il copyright :wink:

    i numeri in blu sono di Audi

    [​IMG]
     
  11. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
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    M4 C
    In realtà con questo modello griffato M la Casa scipperà i clienti all'audi che notoriamente sono sensibili alla moda ( sono SOLO sensibili alla moda) . Tutto qui.
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Troppo per dare le colpe solo alle gomme mi sa.

    C'è qualcosa che non va a livello proprio di impostazione progetto, o forse siamo noi che intendiamo male il progetto M550d.

    Perchè se l'idea è quella di creare un incrociatore da misto veloce, la cosa è fallita. Se è da creare una divoratrice da autostrada, anche questo è fallito. Perchè mi prendo una normale 5er 530d oppure una 640d GranCoupè.

    Che vuole dimostrare BMW con questa auto?

    Perchè questo motore andrà anche su serie 3...e lì a questo punto saranno caxxi in positivo ed in negativo.

    La massa è minore, la dinamica più sciolta.
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
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    4 Aprile 2004
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    29.526.214
    Funny Car
    Sarà xsottosterzaredrive anche in quel caso?
     
  14. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Beh su 3er nn oso pensare come sarà...
     
  15. beckervdo

    beckervdo

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    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Forse sì...su Serie 3 e Serie 4 forse non metteranno la TI. In tal caso sarebbe veramente da valutare ex novo. Ma non ho la conferma della cosa.
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Una via di mezzo tra il 335i/340i da 320 CV ed il 6L della M3 da 450 CV giusto in mezzo con 380 CV.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    500.836.444
    otuA
    quindi datoche 335i ha 2 scarichi e M3 ne ha 4, sto 350d avrà 3 scarichi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  18. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Certo. Uno per ogni turbocompressore! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non fate caso agli splitter in volgare resina...solito tamarrone :lol:

    [​IMG]
     
  19. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Penso di avere una sorpresa... [​IMG]
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Una D4 ALPINA con il culo brutto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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