F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    MAGARI!

    E' questo quello che ha la E46

    [​IMG]

    [​IMG]

    Qui c'è il topic dove un folle voleva trasformare in xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> la sua D.

    Con tanto di spiegazione di ROX

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?227105-Trasformare-una- xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">-in-D...Solo-risposte-serie.Grazie./page2
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    C'è. Ma è fisso.

    38 davanti e 62 dietro.

    Perdi aderenza sulle ruote davanti: hai solo il 62% dietro.

    Perdi aderenza sulle ruote dietro, hai il 38% avanti.

    Perdi aderenza su tre ruote? Magari hai il 38% su una ruota.

    Perdi aderenza su tutte e 4 le ruote: prega.
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco qui da quello che ha scritto Rox

    In pratica, passatemi il termine, in caso di slittamento la trazione non è integrale, ma alternata fra i 2 assi. Non esiste un vero è proprio "bloccaggio", neanche similare, fra asse anteriore e posteriore, perchè l'anteriore (che riceve la minor coppia, sarà in grado di spingere solo a seguito della frenatura del posteriore).

     


    La conferma di ciò l'ho avuta anche quando portando l'auto sul banco a rulli, le ruote anteriori restano ferme (anche se in quel contesto non ho mai capito perchè le posteriori non venissero frenate).





    quindi come ben pensavo c'è un ripartitore che all'inizio la da solo dietro e all'occorrenza anche davanti ma massimo il 38%...ora invece con le nuove xdrive anche il 100%...era questo che non mi tornava...sapevo che c'era una alternanza e non è fisso!
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    ed è quello che normalmente succede su neve con controlli spenti :lol:
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nelle percentuali di ripartizione è fisso. Su come poi la coppia venga passata avanti ed indietro non mi son mai informato.

    Se si palleggiano la coppia non vorrei esser nel portatreno in condizioni di continui cambi di aderenza.

    Ecco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti il ripartitore funzionava sempre :mrgreen:

    e tra assale erano i freni che davano più o meno coppia all'una o altra ruota per quello è abbastanza imprevedibile...e dopo i 180 km/h era/è solo posteriore

    non so se dico una cavolata ma dovrebbe essere tipo l'haldex no?
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non c'è trasferimento di coppia da posteriore ad anteriore, ovviamente il bloccaggio non è fisso "saldato" altrimenti quando tiri il freno amano in marcia dietro senza premere la frizione, dovrebbero bloccarsi anche le ruote anteriori e sarebbe ancora più disastroso di come già è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si ho capito

    dietro si ha il 62%...quando quel 62% viene rilevato da una centralina, decade, tac la centralina muove le lamelle e attacca l'anteriore...giusto?
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Nooo il giunto Haldex lavora in modo totalmente diverso.

    Non abbiamo rotismi o portatreno, ma un pack lamellare di frizioni in azione-reazione che provvedono gradualmente a trasferire la coppia sui due assali

    [​IMG]

    Te l'ho messa lì molto secca. Perchè poi ci sono 4 generazioni dopo questa qui.
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn...ok...ho detto una cavolata :haha
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    probabilmente è così, come tempistiche probabilmente parliamo di intervalli di tempo infinitesimi perché quando ho possibilità di verificare nei fondi a bassa aderenza, l'anteriore parte subito tant'è che nelle rotonde col bagnato, se non sto attento al gas c'è un sottosterzo pauroso.

    paradossalmente, scandagliando il comportamento in fondi a bassa aderenza step by step, il comportamento nons egue la logica di attacco. ovvero prima l'auto si lancia in un sottosterzo pauroso, poi di colpo parte in sovrasterzo che per quanto tu possa anticipare, non riesci a controllare se non togliendo il piede dal gas, perché l'auto poi parte in una parabola con cui ti allarga la curva mentre ruota su sè stessa.

    come detto, a controlli on puoi fare l'animale in curva e non si scompone (si veda il video che ho fatto su ghiaccio con controlli accesi)
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si ecco è proprio cosi...non segue la logica perche tu non sai cosa ha più o meno aderenza a confronto il reale fondo che c'è...in ogni caso metto il video che avevo fatto con l'X6...verso la fine mi tira una bella sbandata grazie al dpc che sicuramente aveva rilevato una differente aderenza ...so che sembra che vado piano ma sotto c'era erba e se si alza il volume si sente il motore che ulula...:lol:

    (adesso miguardo il tuo video :mrgreen:)

     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ho dato una sbirciata ad auto. Certo che se l'a6 ha girato configurata di assetto come sulla pagina di apertura del servizio.......... è attaccata per terra, ed è anche più bassa del 550.

    Comunque complimenti a loro perchè in tutta sincerità a confronto con l'M sembra un camion.

    No no mi spiace, ma è veramente brutta.

    Non ha niente che anche sforzandomi riesco a farmi piacere.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    se vuoi metto il link!

    l'avevo visto qualche settimana fa questo tuo video, immaginavo fosse proprio tuo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2012
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    mettilo, che me lo sono perso.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.598
    7.681
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA


    per terra c'era tanto ma davvero tanto ghiaccio, avevo fatto la stessa strada anche la notte precedente.

    mi dovevo fermare per fare andare avanti la kuga :lol:
     
  18. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In ogni caso, rileggendomi tutto, il minor tempo impiegato dall'audi non deriva né dal tipo di trazione, peso, baricentro, gomme. Nulla di tutto ciò.
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E da cosa Lorenzo secondo te?
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dal colore?!?! :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina