F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    Comprensibile che altri possano sfornare attualmente progetti migliori, può starci massimo rispetto e tanto di cappello, finisce qui

    altresì noi abbiamo un handicap che pesa come una spada di damocle, che falsa il risultato qualsiasi esso sia.
     
  2. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    A quale handicap ti riferisci?
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Fore allora il vero problema è che la concorrenza ha perso peso mentre bmw no... e con questo non migliora più di tanto
     
  4. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    Runflat?
     
  5. BMWzone

    BMWzone Collaudatore

    475
    42
    6 Luglio 2012
    Reputazione:
    54.719
    F10
    le stramaledette runflat!!!!!!!!

    lo metterò nella firma di essere il primo nemico di questo obbrobrio
     
  6. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non le ho mai provate, o meglio solo per una decina di minuti sulle auto in prova da concessionario quindi non posso esprimermi! Dal forum ho imparato che fanno cagar.e e mi fido! Comunque non si può ricondurre questo gap prestazionale alla scelta di gomme o cerchi sbagliati!
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    il problema principale è il peso, poi ove presente la trazione integrale.
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sono d'accordo su questa cosa, perchè tempi alla mano la F10 è + veloce della E60!

    E' la nuova A6 che è clamorosamente + veloce della vecchia...:rolleyes:

    http://www.fastestlaps.com/comparisons/audi_a6_30_tdi_quattro_2009-vs-audi_a6_30_tdi_quattro.html

    Ok che è solo una pista, ma sono sicuro che in tutte le piste la differenza è simile a quella....:cool:
     
  9. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Le RF sono rigide, pesanti e danno reazioni brusche sulla dinamica del veicolo..

    Se buco preferisco cambiare la gomma... mal che vada per quello che costano ci esce sicuramente come differenza la spesa per un eventuale soccorso stradale..
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti, pensavo avessi colto in pieno ciò che sibillamente ho scritto :wink:
     
  11. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Sarà.. ma guidando sia la E60 che la F10 posso dire che come feeling di assetto la vecchia mi dà piu' sicurezza nella guida veloce. Le maggiori performance sono date in misura maggiore al cambio notevolmente piu' efficare rispetto all'aumento dei cavalli.

    La E60, ad oggi, non è affatto una macchina superata sia dal punto di vista delle prestazioni che del consumo..
     
  12. Sergio530

    Sergio530 Secondo Pilota

    932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Proprio ieri ho visto 3 persone intente a cambiare una ruota forata ad una A6 sul ciglio della strada... Dal punto di vista della sicurezza, a mio avviso, è pericoloso fare queste operazioni col traffico che ti sfiora. E questo col sole. Pensa d'inverno, al buio e sotto la pioggia che divertimento.. La sicurezza supera tutte le obiezioni sull'handling, comodità di marcia ecc. ecc.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Si è fatto per 70 anni...

    comunque basta una polizza assicurativa per la copertura sui pneumatici e viene l'addetto a cambiar la gomma.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    le rft non ti salvano mica sempre, se ti si squarcia il fianco della gomma sei a piedi.

    ad ogin modo basta prendere la "sostituzione ruota" come garanzia accessoria dell'assicurazione e sei a posto.
     
  15. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    scusami la franchezza, ma anche se la M550d e' stata "battuta" da un'audi non possiamo addiruttura iniziare a dire che la f10 dal punto di vista tecnologico e della dinamica in generale sia inferiore addirittura alla e60, e proprio un'altro pianeta. non iniziamo a dire sciocchezze..........:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2012
  16. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Grandissimo..stavo per dire idem..
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io non l'ho provata ancora la F10, ma il fatto che abbia già fatto dietro-front sul telaietto anteriore e posteriore in alluminio, già quando scrissi l'articolo assieme ad Emiliano a Marzo 2010, mi fece storcere il naso. Poi mi ricrederò guidandola.

    Tu pensa che appena cambio le gomme le tolgo le RFT. Non mi va di spender 80€ in più a gomma e sopratutto ho la polizza sulla copertura pneumatici oltre ad avere la ruota di scorta da 17"
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non è detto, dipende dagli pneumatici. Oltretutto credo che le sospenzioni pneumatiche svantaggino si per il peso in più, ma che diano anche vantaggi.

    :haha

    Sei sicuro che un tempo ció non accadeva o non è mai accaduto?

    Non ne sarei così sicuro. Per averne una riprova bisognerebbe provarla sulla stessa pista con le stesse gomme dell'a6.

    Fino ad allora saranno sempre se e ma.

    È già, caxxo ci frega se muore l'addetto.
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'esperienza insegna che in Audi non risparmiano nella scelta dei pneumatici, e difficilmente sbagliano.

    Le sospensione pneumatiche si adottano per il confort e per poter regolare elettronicamente l'altezza da terra, non certo per la sportività.
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma che ragionamento del caxxo...

    E' ovvio che una cosa è se cambia una gomma uno che fa quello da anni ed un'altra è se ci becca mio padre a cambiare la gomma.

    Io non lo so come si arrivi a pensare una fesseria del genere.

    Che poi se uno deve passare un guaio, lo passi o che sei l'addetto o che sei tu in prima persona.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina