F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

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  1. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ti quoto!

    il motore è una bomba, solo non è montato sull'auto giusta...](*,)
     
  2. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    ho scritto questo perchè mi è stata posta la domanda"ma tu lo sai com'è una allroad?"

    direi di si perchè la precedente l'aveva mio fratello ed è l'audi che perde di più sul mercato dell'usato...ma questo c'entra poco.

    ho fatto notare che con le sospensioni abbassate(le ha pneumatiche) è alta come un'auto normale.non è un suv.

    detto questo anche se la m550d ha sospensioni irrigidite a causa della disposizione meccanica non può esserne abbassato il baricentro.

    è il problema di tutte le X bmw eccetto i suv dove lo spazio sotto non manca.

    esiste un problema di disposizione organi meccanici mentre audi col suo schema riesce ad abbassare l'auto assai di +

    quanto alla tua affermazione in teoria hai ragione,mentre in pratica la m550d non ha niente di sportivo a parte il motore.

    e ribadisco :tutta l'attuale gamma su pianale derivato dalla7 e quindi 5/5gt/6/gc e la 7 stessa non ha qualità sportive.

    sono auto al massimo"gran turismo" ma troppo pesanti e goffe per essere sportive.quando ci metti xdrive che alza il baricentro ed aumenta la massa già alta è la fine.

    PROSSIMA BATOSTA m5 vs Rs6 se già non basta la S6....

    ciao
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Possibilissimo, se il metro di paragone è la pista di auto molto tortuosa. a mio parere li le TI sono dcisamente avvantaggiate sulle TP. Ci vorrebbe un circuito un pò più veloce.... Tutto IMHO
     
  4. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    a me se lasciavano il cruscotto come la serie 5 o gli interni della serie 5 e61 e aveva un telaio migliore da dar la paga a tutte le altre station (audi soprattutto) ne sarei stato solo felice...

    se ora fanno gli interni come audi ma l'handling peggio a sto punto vado in audi...no?
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Tutto quello che vuoi, ma le ha prese da una All Road, e la cosa per Bmw sarebbe stata inconcepibile ed inimmaginabile solo fino ad un paio di anni fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...
     
  6. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    condivido in gran parte ma il problema è relegato nell'alto di gamma dove il pianalone della 7 attuale addormenta tutte le auto che lo adottano.

    invece a6 è fatta sul pianale di a4/5 col telaio ant in alluminio.hanno fatto una scelta forse + azzeccata.

    se scendi di livello e prendi la nuova serie3 contro la banda a4/5 o la x3 vs q5 vedrai che il benchmark sportivo resta in casa bmw.

    questo perchè il nuovo pianale delle medie bmw è leggero e rigido,poi ci metti la tp con ripartizione 50/50 e li mandi tutti a letto.

    quindi concordo che audi sia + sportiva in alcuni segmenti ma non su tutti.

    ciao
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    teniamo sempre conto cmq delle cacca di gomme che aveva sotto. Con potenze e pesi del genere fanno la differenza...

    Anche se la base non cambia
     
  8. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ... beh mi puzza di alibi quello delle gomme.. avranno inciso ma non di certo girava sui mattoni..
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti...e comunque ci son sempre 70 cv di differenza...gomme o non gomme almeno in rettilineo doveva recuperare un pò...
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.719
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    soprattutto io non mi spiego il tempo della a6 245cv....
     
  11. Matteo77

    Matteo77

    5.540
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao a tutti ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    anche secondo me le gomme sono un alibi e non giustificano bmw per la batosta..cavolo..l'hanno fornita loro l'auto per la prova..è colpa loro se l'hanno fornita con delle gomme non all'altezza.. E soprattutto con 60 cv in più non doveva finire così..ma proprio non doveva..contro una allroad per giunta?? Ma cavolo doveva batterla anche se montava delle ruote da bici.
     
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  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    a balocco quanti rettilinei ci sono? è una pista tutta curve, e anche se fà 2 secondi in meno nel 50-150, in metri quanto è? pochissimo...

    Gomme: GY excellenge vs Pirelli pzero. runfllat o no, cambia proprio il tipo di gomma..
     
  13. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ... si ma a fine giro se permetti la somma dei decimi di differenza su ogni pezzo del tracciato dovrebbe fare la differenza..

    Sicuramente NON doveva prenderle, magari si assottigliava il divario vista la mancanza di rettilinei... ma arrivare dietro NO.. :evil:
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Certo. la risposte è: f10 non è sportiva o lo è meno di audi a6. è così.
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Solo perchè la A4 è un progetto di qualche anno fa, quando l'handling e il peso non erano ancora fra gli obiettivi primari dei loro progetti.

    Vediamo se rimane vero con la nuova A4, che già si annuncia leggerissima...
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    nel punto più veloce vince l'audi con 174,4 km/h contro i 173,1 della bmw...cavoli con 70 cv di più arriva a 1,3 km/h in meno...i G laterali sono sempre a scapito di BMW e non di poco, tenendo presente che nel punto più lento bmw è più veloce di ben 3km/h...quindi c'è qualcosa che non và

    in più, cito Auto, la gommatura run flat non rende giustizia al tritubodiesel bmw questo per via di una minore efficacia in frenata, per appoggi in curva meno stabili e per una manegevolezza globale che comunque, al di là della gommatura scelta, è evidentemente inferiore a quella della A6, che forte della nuova trazione quattro aveva già dimostrato di essere un gradino sopra alla serie 5 in occasione del confronto tra i 2 modelli berlina a trazione integrale

    mi spiace ma anche se mettessero le slick non può togliere 7 secondi al giro...tempo consono a quest'auto!
     
  17. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    mah,se analizzo la cosa tecnicamente ho il sospetto che qualcosa non vada sulla 5 come telaistica/assetto,specie xdrive.

    partiamo dai due tempi cioè

    3.06.84 per 550d (la M gliela ho doverosamente tolta)

    3.05.43 per a6 allroad

    do un'occhio ad altri tempi fatti recentemente a balocco e vedo che la 640d che ha il medesimo pianale della 5 ed una massa davvero simile

    ha girato in un mitico 3.02.97 con parecchi cavalli in meno della 550d e senza traz integrale.

    quindi dove sono i problemi di bmw?

    evidentemente sulla serie5 ,forse problemi di baricentro ,sicuramente peso eccessivo.due problemi enfatizzati poi da xdrive

    questo tanto per capire ,non per trovar scuse che non esistono
     
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  18. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    con le slick su tre minuti si tagliano anche 20 secondi in una pista simile ma la cosa non ha valore.

    sicuramente a balocco l'assetto e le gomme contano assai + del motore.

    visto poi il tempone fatto da 640d con lo stesso pianale,un peso sempre notevole e meno cavalli mi fa pensare

    che il problema si chiami xdrive ed assetto/baricentro.

    con le solite gomme di audi magari avrebbe pareggiato ma sarebbe stata ugualmente una sconfitta.

    tenete presente che su una pista di oltre 3 minuti 1.4secondi si prendono o si perdono facilmente.
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la serie 6 è anche più bassa e un miglior cx...

    il pianale credo sia il medesimo

    l'xDrive oramai lo devono migliorare perchè è da anni che è cosi...sulla x6 hanno messo il DPC ma con un peso di 100 kg avrebbe solo appensatito di più tutti gli altri modelli...infatti, mi sembra, lo hanno tolto anche a lei

    se devo dire la verita la serie 5 non è un'auto agile ma sapere che audi ha fatto meglio...scoccia
     
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ne sono assolutamente convinto anch'io.
     
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