F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

F11 M550d vd A6 Allroad 313cv: ancora ossa rotte

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 15 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    direi proprio di si io :mrgreen:
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.891
    5.779
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    2.9 bar relativi nel condotto di aspirazione. Se si sommano alla pressione atmosferica fanno quasi 4 bar assoluti ma non ha senso in quanto si parla sempre, in questi casi, di pressione relativa.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Gracias :wink:
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sei fuori come un terrazzo.

    Quoto.

    Allroad si, rialzata non credo proprio.

    Ma và a cagher.

    Che sia migliorata dove la gente non voleva non ne sono convinto. Forse la gente Bmw.

    Per non dire che è a benza.

    Non vedo perchè no.

    Non è questione che non puó prenderle, sinceramente tutte ste batoste assurde a me fanno proprio ridere. Macchine del genere vengono comprate per lo stile, il design,il confort, la disponibilità di carico, il tutto abbinato ad un gasolone pompato che non guasta e non per fare il tempo in pista o su un tratto montano veloce.

    Quindi in conclusione anche se prendesse 2.5 sec, serie 5 tutta la vita.

    Quotone.
     
  5. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Magna se spendo certe cifre significa che sono esigente, se sono esigente significa che ho la disponibilità economica nella fattispecie e se spendo 100.000 bigliettoni se permetti prendo la più performante anche se non vado in pista..

    p.s: il discorso sull'alleggerimento ovviamente era per ironizzare..
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Premesso che son d'accordo su chi assersce che il cliente (c'è??) che si comprerà una M550xd non sta lì a guardare i 100kg in più o in meno, ma la compra e basta, ma qui il succo del discorso è un altro. Il marchio che è stato per un trentennio il benchmark per auto snelle veloci e piacevoli da guidare deve cedere il testimone ad un altro costruttore. Che non ci si debba stracciare le vesti o i capelli, concordo pure su questo. Ma le considerazioni sono a mio avviso due, e sono incontrovertibili:

    - le prove delle riviste visto i livelli sempre più alti di "certe" auto che ricevono in prova, quale metro di paragone possono tirare in ballo, quando hanno cinque stelle (su tuto o quasi) se non in un confronto in pista?? Lo so anch'io che magari l'utente/cliente della M550xd non ci andrà mai...ma magari nemmeno a 250km/h in autostrada se per quello;

    - Un auto, con logo M (e non semplicemente M Sport), con 381 cv, è risultata inferiore o comunque alla pari di una integrale "rustica" come la allroad con una settantina di cv in meno. Diciamo, una domanda, se fossi un dipendente alle sfere alte BMW me la porrei.
     
  7. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Allora hai esigenze sbagliate ed una concezione di sportività completamente fuori strada.
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Snelle non direi proprio e che non vada a 250 in autostrada non ne sarei così sicuro.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.580
    7.672
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    scusami eh, posso essere invidioso di una M5 v10 E61 (quindi strettamente touring), di una 335i E92, di una 135i.

    ma la storia della volpe e l'uva per una 550d con me non funziona proprio, siamo in un forum di auto, è bello parlare in modo oggettivo di auto, imho, invece che trovare scuse perché "l'auto dello stesso marchio di quella che ho io" è inferiore alla concorrenza (che sulla carta, e perché no anche sulle aspettative, dovrebbe peraltro prenderle per dritto e rovescio)
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ecco, parlatemi della volpe e l'uva magari per una 650GC...che mi fa impazzire :mrgreen:

    (e poi magari è bolsa pure lei in pista...)
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tu sei bastian contrario a prescindere. Nell'arco di un trentennio ci metti dentro anche una M3 E30, tanto per prenderne una a caso.

    Ma ho un concetto di sportività falsato. Scusa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2012
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per andare a 250 in autostrada hai bisogno di spendere 100.000 euro e sconsacrare il marchio Mmotorsport?

    Io no, trovo che ci siano modi più intelligenti per farlo. Se BMW fa auto come queste è anche perchè chi glielo fa fare a investire denaro per fare auto al top del top se tanto c'è gente che ragiona come te e gli regala i soldi?
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Scusate eh, ma che questo triturbo non và mi sembra una sciocchezza![-X

    Io non sò se la versione provata da Auto fosse un po' spompa, ma su Automobilismo è scesa sotto i 5sec nello 0/100 e 24 netti sul km, roba neanche una M3 E46 con pochi cavalli in meno ma direi anche oltre mezza tonnellata in meno da portarsi sul groppone, è riuscita a fare!:rolleyes:

    Altra cosa: spero che riuscirò a leggere almeno una prova di questa macchina, con 4gomme decenti (vedi PZero o Michelin SuperSport), ovvero gomme di alta gamma che una macchina con 400cv vorrebbe, e non quelle ciofeche di Goodyear Excellence!](*,)

    Sicuramente purtroppo, i 100kg di zavorra per quanto riguarda la dinamica di marcia...si fanno sentire e l'A6 ha fatto un grosso passo in avanti senza dubbio!:cool:
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Contro la D5 Alpina le prende lo stesso questa M550d
     
  15. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Just my 2 cent:

    senza andare tanto distante, se devo spendere 100k per una 5sw, piuttosto mi faccio una 640d GT o meglio una 6 cabrio.

    Mi serve la 5sw per caricare ? Ok, allora basta ed avanza una 530 o 535.

    Sui 100k passo di categoria, onestamente.......

    (serie 6, SL, Porsche, ecc...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2012
  16. Matteo77

    Matteo77

    5.541
    807
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    123.148.011
    BMW 320xd msport
    ciao a tutti ragazzi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non è che ci sia molto da dire..questa è stata una legnata enorme per bmw..per la sua storia...per il marchio M..per le migliaia di appassionati sparsi per il mondo..una bastonata memorabile sia dal punto di vista "sportivo" che soprattutto dal punto di vista d'immagine e mediatico..aspetti che bmw ha come primari ultimamente..

    Mesi fa avevo scritto un post nella sezione M dove difendevo a spada tratta il triturbo bmw..beh..mi devo rimangiare tutto... Le giustificazioni su gomme, peso, tipo di pista..sono solo scuse..non so se è il progetto nato male o cosa..ma sicuramente il voler copiare audi..il voler rubare il suo trend di clienti e di immagine si sta rivelando un boomerang pazzesco..audi migliora e supera bmw su più punti..bmw invece?

    Non mi resta che quotare spadiz...in bmw dovrebbero iniziare a porsi certe domande..perché se per ora le vendite vanno bene non è detto che continui così..
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Và bè ragazzi che vi devo dire, comprate audi.

    Lo só me lo dicono in tanti, comunque la frase sul concetto di sportività non era riferita a te.

    Ma si sconsacra il marchio motorsport per un semplice badge applicato ad una tale vettura? Ma dai!! Allora i pacchetti M che a richiesta prevedono l'applicazione del badge? Delle x5 ed x6M ne vogliamo parlare? Dell' M3 col v8?

    A sto punto l'unica vera auto a listino che incarna la filosofia è la 1M.

    Gran mezzo, peccato che esteticamente la 550 è tutta un altra roba. Sarebbe da comprare un Alpina ed applicarle il pack M, allora si.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2012
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    A stop unto penso due cose: Bmw sta vendendo molte serie 5 nonostante tutto - anche se non sono 100 Kg che fanno vendere o no -, sto minc_ia di telaio che deriverà si da serie 7, è davvero un passo indietro a livello di handling :sad:

    oltre al discorso del peso in più.

    Ma perchè per mettere due semiassi e un diff davanti, oltre vabbè, alla ripartizione dell'xdrive, , si aggiungono 140-160 kg? :-k

    la 530d con ruote sterzanti era in prova di 4R a 1977 kg..
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questa non è una BMW che monta il pack estetico MSport, è o vorrebbe essere una M, tanto che tutti prima del lancio la consideravano persino migliore della M5.

    Non volgiamo parlare di X5 e X6 perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa; solo prendere atto del fatto che BMW come auto sportiva, grazie alla attuale dirigenza, sta morendo.

    E questa M550 xsonpesantedrive è solo l'ennesima conferma.

    PS: per me il problema non è il motore, che è un piccolo capolavoro, ma tutto il resto
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    telaio/sospensioni = handling ?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina