F11 e neve qualcuno l'ha provata? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F11 e neve qualcuno l'ha provata?

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da andyblack, 22 Dicembre 2010.

  1. andyblack

    andyblack Kartista

    69
    0
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring f11
    Stò valutando l'acquisto di una F11 520d , l'unica cosa che mi dà un pò da pensare è il comportamento sulla neve di tale macchina, sicuramente monterei le gomme termiche, ma avendo adesso una X5 E53 con termiche ed essendomi sempre trovato bene in montagna ho paura che con la F11 potrei avere qualche problema.
    Che ne dite? c'è qualcuna che l'ha provata sulla neve?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2010
  2. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    io, o meglio, mio padre ( in realtà l'ho guidata anch'io, ma lui per più tempo e più di una volta...): eravamo addirittura senza termiche, che non erano ancora arrivate, e cum grano salis si andava.....e soprattutto si "scendeva" con buon margine di sicurezza...... ovvio che non c'è da forzare o cmq fare manovre brusche...... con le termiche non avrai problemi...... chiaro però che più si sale con la misura dei pneumatici e più l'aderenza, termiche o meno, calerà..... i 17 sono secondo me un buon compromesso..... coi 19 e relative gomme, beh, anche con le termiche migliori di questo mondo avrai qualche problema..... imho.....
     
  3. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Sicuramente se sei abituato a un 4x4 sentirai una differenza in trazione con una tp...nei giorni scorsi ho potuto provare a lungo la mia f11 sulla neve sia in pianura che montagna visto le copiose nevicate e ti posso dire che non ho avuto il minimo problema, naturalmente ho tolto i cerchi del 19 e sostituiti con dei 17 con termiche
     
  4. andyblack

    andyblack Kartista

    69
    0
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring f11
    Grazie per le risposte, un pò mi rassicurate, non è che viva in montagna (sono sulla costa Marchigiana) ma tutti gli anni andiamo in alta Badia per le vacanze di Natale e mi romperebbe spendere 58.000 €uri per rimanere blocato, i cerchi comunque penso di lasciare gli originali da 17" che non sono male.....
     
  5. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Ho provato la scorsa settimana la mia nuova GT con Pirelli Sottozero 19" e non ha fatto una piega... Ottima in frenata.. Preciso che vengo da una X5 35xd e che praticamente non frenava per niente con neve o fondo ghiacciato ( naturalmente con termiche Good Year sempre da 19"). Per me puoi andare sul velluto. :eek:
     
  6. rickymoto

    rickymoto Kartista

    123
    4
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    14
    530d F11 futura
    lunedì monto pure io le pirelli sottozero da 19" sulla f11

    sono anni che li uso e sulla vecchia e61 le usavo sui cerchi da 18" e andava ovunque con frenata perfetta anche su ghiaccio....io le trovo gomme fantastiche anche se costano parecchio ](*,)](*,)
     
  7. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Spero che metti le nuove serie II sono silenziosissime:cool:
     
  8. rickymoto

    rickymoto Kartista

    123
    4
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    14
    530d F11 futura
    boh....con quel che costano penso che siano già la serie 8.5.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    cmq sono anni che le uso e non ho le ho mai sentite rumorose :wink:
     
  9. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.505
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    anche le dunlop winter sport 3d sono molto valide sono allo stesso livello delle pirelli secondo me...le prime le ho sulla F11 le seconde sulla e60 saltando giù da una e salendo sull'altra non si sentono grosse differenze
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Mio padre con 520d steptronic + gomme estive runflat da 18" ha detto che è rimasto sorpreso da come andasse bene sulla neve. Aveva l'E39 530d touring e quella ha detto che in confronto andava molto peggio.
     
  11. spedup

    spedup Kartista

    147
    4
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    5.716
    bmw 530d futura f11
    Io ho le Nokian e le ho provate in montagna e qui sul mare la scorsa settimana quando è nevicato. La macchina va bene, non ha problemi di stabilità. Ho provato a schiacciare l'acceleratore per vedere come si comportava; i controlli la mantengono bella dritta.

    Non ho provato a fare una salita un pò ripida perchè non mi sono fidato, ho avuto paura di rimaner fermo. Tra poco ritorno in montagna e farò altre prove
     
  12. MiZambo

    MiZambo Kartista

    117
    1
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    18
    F11 520D + Mini Clubman S
    Vai tranquillo anche in salita..
     
  13. rickymoto

    rickymoto Kartista

    123
    4
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    14
    530d F11 futura
    testimonianza diretta di stamattina............

    fatto montare stamattina le pirelli sottozero sui cerchi da 19

    sono andato e tornato da dove ho la casa in montagna.........dove ha nevicato fino a ieri sera

    la macchina su strade cmq sporche e anche su neve di alcuni cm (nelle strade del paese non ancora pulite) va perfettamente sia in salita che in discesa come del resto andava la e61 con le gomme da 18............=D>=D>

    nessun bisogno di disinserire il controllo di trazione ecc.ecc. e ripeto.....neve ce n'era
     
  14. GEGEPPO

    GEGEPPO Aspirante Pilota

    27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
    Ciao a tutti, ho provato anch'io proprio settimana scorsa dopo qualche giorno che avevo ritirato l'auto dal concesionario, diciamo che per lavoro mercoledì scorso sono andato a Varese zona Luino dove la notte aveva nevicato,e devo dire che rispetto l'auto che avevo prima (MB classe c 204W Versione attuale) la differenza di pelle è stata auto più gorssa,più pesante e molto più cattiva!!! e con un po di neve avendo sotto le gomme ranflat estive, l'auto sulla poltiglia di neve era un disastro, con le gomme termiche è tutta un'altra storia!!! saluti.
     
  15. sungsam100

    sungsam100 Kartista

    118
    3
    6 Dicembre 2009
    Reputazione:
    39
    318d e91




    Questo è il filmato di come guido io sulla neve con la f11!!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina