f11 cerchi 17" | BMWpassion forum e blog
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f11 cerchi 17"

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da roberto.to, 13 Gennaio 2012.

  1. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    salve volevo sapere se qualcuno ha qualche foto di f11 o f10 con cerchi 17" anche replica.
    appena ritiro la macchina avendo dei 18" monterò dei 17" per le invernali...ma che disegno come ci staranno?? se qualcuno ha gia qualche foto mi piacerebbe vederle..
    pensavo ad una cosa del genere simili ai 19" ma 17" come staranno??


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  2. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Noto che molti di voi sulle proprie F10/11 montate cerchi più piccoli per le invernal, come mai?

    Motivo tecnico o di risparmio?!?
     
  3. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    cerchio piccolo, e relativa stretta gommatura, con spalla più alta, sono migliori sulla neve.... un'utilitaria tipo la punto, con le gomme termiche, sale su come una gazzella....

    se poi si risparmia anche qualcosa sulle gomme si può incrementare la sicurezza.... infatti pur magari facendoci pochi km, le invernali tendono ad usurarsi in fretta, o cmq, anche se non proprio da sostituire, perdono presto le proprie massime prestazioni.... spendendo meno nelle gomme si può quindi optare per sostituirle più spesso, avendo quindi sempre le migliori prestazioni....
     
  4. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    La 535d ha i 17 la mia i 18 entrambe con le invernali.

    La guida con i 17 ne perde per la deriva della spalla alta dei 17.

    Siccome su 30-40 mila km che si percorrono con le invernali, su neve se ne fanno si e no 50 reali, io non vedo il senso di viaggiare per 6 mesi con delle gommette. Nota che io le alpi per lavoro me le faccio spesso compresa Austria e Svizzera. E non e' che dove vai con i 17 non ci vai con i 18....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2012
  5. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    quindi tu consigli di montarle sulle mie 18"?

    non è tanto il problema del cerchio quanto della larghezza e di prezzo visto che le 17" invernali sono decisamente piu commerciali soprattutto se le monto run, è vero ti do ragione sono gommette su audi ho cerchio 19" con i 17" sembra un altra macchina...

    nessuno ha qualche foto esplicativa?...help...io tra l altro ho preso msport con i 17" mi sa che sta ancora peggio..
     
  6. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Quotone coi controfiocchi.
     
  7. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    non è il cerchio che mi spaventa ma la larghezza ... andassi in autostrada non sarebbe un problema ma avendo casa in montagna sarebbe poco carino piantarsi , anche solo una volta perchè c'è neve e la gomma è troppo larga....
     
  8. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Quindi 19 invernali mi pare di capire non è proprio il caso?
     
  9. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    se vai in città e autostrada si può...occhio però che costano un botto.
     
  10. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Secondo te una macchina da 2000 kg si pianta con gomme larghe 24 cm e non si pianta con gomme da 22 cm ?

    Su a casa mia, strada privata che il comune non spala, andavo su molto meglio con il 320d e 225/45/17 che con il passat con 205/55/16.

    Vabbe' che in salita la trazione anteriore e' penalizzata perche' scarica di peso, ma dove col 320 andavo su, col passat dovevo ricorrere a salire in retromarcia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2012
  11. stevo76

    stevo76 Primo Pilota

    1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    mi pare di leggere che chi monta invernali col cerchio da 17 è scontento della guida...

    da quello che desumo leggendo le varie esperienze lascia i cerchi da 18 e metti delle invernali di classe.

    se risparmi sulle gomme poi ti unisci al coro degli insoddisfatti della guida.
     
  12. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    La teoria e anche la pratica dicono che sulla neve piu le gomme sono strette meglio e' quindi anche se di poco sono meglio

    Vorra dire che sui 18 monto le invernali e poi compro dei 19 replica per le estive
     
  13. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Io passo dai 19 ai 17 con le invernali

    Sicuramente perdi in precisione alla guida ma nella guida quotidiana non e' così un dramma

    La mia ha pacchetto m con i 17 stona ma nn c'è quella grossa differenza estetica se nn avesse il pacchetto

    Per la larghezza della gomma sono d'accordo sul fatto che dove vai con i 225 vai con i 245 dove senti differenza a mio avviso e' sulla fanghiglia la velocità in cui senti galleggiare la macchina arriva prima che con le 225
     
  14. fabius81

    fabius81 Collaudatore

    256
    10
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    890
    Passat Variant 170cv DSG
    Senza contare che comunque devi comprare i cerchi da 17....
     
  15. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Hai voglia di mettere una foto cosi vedo come sta msport con cerchi 17" grazie
     
  16. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Quelli con 450 500 euro li trovo e il mio gommista mi ritira anche i miei 17 che usavo su audi
     
  17. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Ok in giornata vedo di farne un paio
     
  18. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    occhio che le F11 hanno un ET particolare (30) e una notevole vicinanza con le pinze freno anteriori, io sono gommista e di repliche specifiche ne ho trovati solo un modello, quelli per E60 non vanno bene
     
  19. roberto.to

    roberto.to Secondo Pilota

    636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    [quote name=>> Fabrizio

    parlerò con il mio gommista ....vediamo cosa mi dici che soluzioni mi propone

    grazie infinite per la dritta..:wink:
     
  20. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io ho fatto queste considerazioni:

    estetica: preferisco i 18

    guida: meglio i 18

    costi: le gomme 18 costano meno di cerchi + gomme da 17

    praticita': non mi cambia nulla, tanto non ho intenzione di portarmi a casa 4 ruote sporche, pesanti, scomode, ingombranti. Le lascio cmq al gommista che per 20 euro me le tiene. Il cambio estive invernali mi costa 35, sempre con nuova equilibratura. Il semplice scambio di ruote complete comporterebbe comunque una riequilibratura, quindi alla fine la differenza sara' di quanto.....15\20 euro a cambio ?

    Cosi' ho messo delle fantastiche michelin 18 per 1100 euro invece che dei cerchi 17 replica+17 Nokian per 1350-1600 a seconda dei gommisti.

    Con le invernali ci faccio 2 stagioni, 3 se mi va di lusso (oltre non esiste anche se non ci corro perche' la gomma si secca e non tiene piu' nulla), quindi le gomme da 18 sono la soluzione di gran lunga piu' conveniente.
     

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