Chiedo scusa se apro un topic cosi stupido, ma giovedi la ordino ed ancora non ho deciso il colore. Scarto i colori scuri per non renderla troppo classica (la linea e' gia' classica di suo.....) e soprattutto per lo sporco: viaggio per 80 mila km all'anno ed una macchina chiara mi salva parecchio. Provengo da due auto argento, ho avuto bianco, blu, nero. Ero deciso per l'argento, ma giorni fa ne ho vista una con i 18" che voglio mettere e l'ho vista un po' anonima e troppo simile alla mia e91 argento. Mia moglie poi dice che sembra sempre la stessa auto. Lei mi spinge sul bianco, io ho paura sia troppo una moda passeggera ed un colore troppo appariscente e cafone, poco adatto per una f11. Faccio fatica a vedermi con una f11 bianca in giro per clienti. Sembra di urlare che ho una f11. Quindi alla fine, se non sara' argento, sara' bianco. La concessionaria mi dice che nell'usato il bianco non e' penalizzato, mi offrira' la stessa cifra. Quindi anche la mia paura del bianco fuori moda non ha ragion d'essere. Chiedo a voi opinioni e consigli e pro e contro sulle due scelte. Grazie
provo a dirti la mia idea... quando andammo a vederla per la prima volta ed a fare il test drive ce n'era proprio una argento metallizzato... una f10... onestamente, a mio gusto personalissimo s'intende, la f10 argento è un pò anonima anche se gli metti i 20...è bellissima, si notano bene le nervature e la linea sinuosa, ma non mi attira tanto quanto un sophisto, uno spacegrey, un bianco ed un nero ( ovvio, l'ho presa così.... ). a parte le battute, però ne ho vista una touring argento, e l'effetto è stato molto diverso, grazie anche al bel cerchio da 19... ecco, la touring argento è veramente bella, non so perchè ma non mi risulta più anonima.... discorso completamente inverso per il bianco: mi fa impazzire ( anche se all'inizio non mi piaceva ) la berlina ma non riesco a digerire la f11... veramente troppo, per i miei gusti, una station di quasi 5 metri bianca.... domanda: ma non volendo andare su un colore troppo scuro, un bello spacegrey? è anche un colore sul quale lo sporco non influisce più di tanto.... sarebbe straordinario il sophisto, ma è troppo tendente al nero per poterti piacere.... in definitiva, per me, o argento metallizzato dato che vai di f11 o spacegrey...
l' unico consiglio che posso darti è date le tue esigenze non prendere imperialblue ... si nota immediatamente la polvere!! per il resto un bel spacegrey e si va!
Mio padre, che tra un anno e mezzo si prendera' la mia f11 (le auto le cambio ogni 16-18 mesi) chiede il sophisto grey..... Argento + 19 sta benissimo: il problema e' che mi rifiuto di dare 2600 euro per un cerchio. 900 euro per il 18 ci possono anche stare (ma dovrebbe essere di serie), ma oltre no. Il problema sta tutto li: col 18 l'effetto e' sempre un po' scarno.... Dimenticavo: dopo TUTTE le mie auto con interni neri, questa la voglio fare nero-oyster.
ne ho vista una in paese bianca con cerchi da 19 e ne sono rimasto affascinato e allo stesso tempo stupefatto in quanto non credevo che il bianco potesse rendere cosi bella l'f11,se vuoi un consiglio ascolta tua moglie,prendila bianca,stupendaaaaaa:wink:
io ho sofhisto e interni nero oyster cerchi 18!!!!!!!!! la ritengo molto bella, soprattutto gli interni! comunque credo che questa tua indecisione per l'esterno derivi dalla elevata scelta colori che non influisce sul risultato finale che rimane ottimo comunque la si sceglie. ti allego foto esterno[/img]
Franco, la tua sarebbe come la mia se la prendessi sophisto. Stessi interni ! Hai una gallery dove vedere la tua auto ?
IO la ho bianca pacchetto m cerchi da 19 e tetto panoramico ed e' bellissima. A detta di tutti non solo da me....
io alcune bianche ne ho viste in circolazione, con e senza pacchetto M, non è malvagia ma la fa molto taxi.....il bianco lo trovo + adeguato su altri tipi di autovetture (tipo coupè, cabrio, piccole..) ma de gustibus.... Personalmente te la consiglio: space grau >> interni in pelle neri o cinnamonbrown (belli anche beige o oyster ma troppo delicati)
quoto!!bellissimo colore...il bianco è bello ma necessita del pack M e cerchio da '19 secondo me! se dovessi scegliere per una tonalità più scura io prenderei in seria considerazione in tasman grun che è spettacolare per me ed è poco visto in giro...
tanto per stuzzicare un pò ho visto questa nuova discussione:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=213735 invece questo link lo ha postato "barbone" in altra discussione: http://f10.5post.com/forums/showthread.php?t=366814
Secondo me ti consigierei il bianco anche se devo dire che lo sporco lo vedo anche lí. Il fatto é che il bianco su una vettura di quelle dimensioni la fá ancora piú "grossa" di quanto non sia giá comunque. D´altra parte non posso negare che l´Álpinweiss é davvero fantastico
Anche io. Non so decidere il colore. Allora nero bello ma devi lavarla ogni settimana altrimenti fa schifo. Bianco ne ho vista una in piazzale ancora da vendere e va lavata anche quella perche era tutta con macchie nere verticali di sporco. Pero gia meglio della nera. Il nocciolino chiaro mi da idea di colore che stufa. Il verde e l'azzurrino mi pare che in italia non vadano molto. Per me come esterni retano il titansilber, il nuovo colore che e' stato inserito ul serie 7 di cui non ricordo il nome eil blu e il colore havana. Per gli interni un bel nero che non devi pulirlo ogni mese.