Mah secondo me è controproducente,ne venderanno tantissime in america,ma qui non penso più di una cinquantina all'anno. Basti guardare su autoscout quante ne girano!
All'inizio erano inviolabili anche le EDC17, ora le violano tutti. L'antituning è cosa abbastanza recente, non è detto che tra un po' di tempo non si possa tornare a rimappare in OBD
Ho appena ordinato un 535d Msport, metto su casa e famiglia!!! Mi è venuta a costare quanto l'M3! A luglio mi arriva a breve un test drive! Incredibile non scriverò più sula sezione M almeno fino all'acquisto della nuova M3!
Ripeto: ho fatto da Luglio 2010 28900Km. La 528i si è slegata a circa 15Km (come tutti i benzina aspirati) e a display fa gli 11Km al litro. I tragitti che faccio sono sempre gli stessi: 50% autostrada e 50% strada urbana. Mi sono stupito anche io dei parchi consumi e anche a me piace fare qualche "sparata"... ma come penso per tutti è rischioso e difficile in Lombardia!!! Comunque quando si va a rivendere qualsiasi auto usata non è mai quella giusta, benzina o diesel che sia. Ma il bello del benza è la silenziosità, la progressione e soprattutto il sound=da vero motore..Certo devi essere bravo a tenerla almeno a 3500 giri se vuoi la prontezza del motore..ma qui devi essere capace perchè non c'e' la turbina che ti permette di guidare come in un videogame!!!! Il 3.0 TD è sempre lo stesso con qualche cv in più. ma a 4500 giri fa sempre "pitipipitipi" e poi cambia marcia (8 o 6 che siano) ciao
50% autostrada e 50% strada urbana io con la mia non vedo neppure i 10... i 9km/l sono più realistici, ma col piede leggero. Quindi fare 11 km/l con un'auto più grossa e pesante e 27cv in più non è per niente male! Sono sempre più convinto che quella del diesel sia spesso una presa di posizione legata ai vecchi rendimenti (la mia Golf GTI di fine anni '90 non superava di media i 10-11 km/l, mentre il TDI se ne sparava tranquillamente 16-18). Oggi chi snocciola 40-50mila km all'anno è ovvio che non ci pensi due volte... anche 1-2 km/l in più, con un prezzo alla pompa di circa 10-15 cent in meno farebbero preferire sicuramente il diesel, il quale in autostrada (tragitto quasi obbligato per chi fa tali percorrenze) non ha poi tutta questa differenza col benzina, visto che il motore non si sente. Diverso il discorso per chi fa anche 20-25mila km all'anno, magari con molta percorrenza in extraurbano e città. Con un 530d sicuramente si risparmia, ma quanto? Io non penso che si superino di media i 13 km/l, il che vuol dire circa 7-800 euro all'anno... ma il costo di acquisto è inferiore di 3mila euro e se si tiene l'auto per 6-7 anni dubito che ci sia una sostanziale differenza nella rivendita.. vanno probabilmente ai commercianti per poche migliaia di euro. Mettici la manutenzione più onerosa per il diesel (per esperienza e per sentito dire) e alla fine se risparmi 1000 euro in oltre un lustro sei contento... e mille euro il sound, la progressione e la "scioglievolezza" del 6L benza li valgono TUTTI Fine OT pro 528i