F11 535d msport: Guidata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F11 535d msport: Guidata

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da MATRIX69, 1 Maggio 2011.

  1. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Per la ditta abbiamo preso un F11 535d MSport con circa 45k di optional: spero di ricordarli tutti (anche i nomi esatti.....)
    Sophisto grey, Msport, Cerchi M da 19, cambio sport, dinamic drive, interno nappa oyster, legno, sedili elettrici con memoria (entrambi con memoria), sedili attivi comfort, surround view, parking automatico, lane assist, avviso sorpasso pericoloso angolo cieco (cioe' triangolini lampeggianti negli specchi esterni), lettura cartelli limite velocita', cruise attivo con radar, head up display, hifi professional, caricatore 6 dvd, sedili riscaldabili e poi non ricordo.
    L'auto non la uso io ma a volte qualche giretto me lo faro'.
    Ritirata venerdi, l'auto ha gia' circa 400 km.
    MOTORE: motore fantastico, imperioso, perfettamente in sintonia con il cambio. In sport cambia a 4800-4900 giri ed in un soffio si arriva a 180. Gran soddisfazione.
    La rumorosita' al minimo pero' mi ha deluso: si sente abbastanza, me l'aspettavo molto piu' silenzioso invece e' pressapoco come il 2000d. Un rumore di tono diverso (ma neanche tanto) ma pressapoco della stessa intensita' del 2000d. Mi aspettavo fosse di un'altro pianeta rispetto al 2000d, ma invece siamo li. Direi ottimo merito del 4 cilindri piuttosto che demerito del 6.
    Adaptive drive: FANTASTICO. a parte i differenti settaggi di acceleratore e cambio (che piu' o meno hai anche solo spostando il cambio in DS), quello che mi ha completamente estasiato e' la differenza di ammortizzazione tra le regolazioni.
    In SPORT l'assetto e' piatto ma usabile, non secco e spaccaschiena. In CONFORT e' soffice come una Citroen CX dei bei tempi: si viaggia su un tappeto d'aria, zero sconnessioni anche con i cerchi da 19. Ruote posteriori che sterzano.....non mi pare una gran cosa, feeling strano....
    Interno nappa: io preferisco la pelle normale a grana grossa, piu' solida, rigida. La nappa e' troppo soffice ed io non amo i sedili morbidi, mi fanno caldo, mi opprimono. Sedili comfort: non mi piacciono e quando ti siedi cominciano a gonfiare i vari cuscini in base al corpo e peso. Avvolgono troppo, non mi piace.
    Memoria sedile passeggero: non ne capisco l'utilita'....
    Lane assist: funziona ma che rottura il volante che vibra: vibra anche se cambi corsia per superare. Forse questione di abitudine...
    Cruise con radar: molto utile e funziona molto bene. Solo avrei preferito che la distanza minima impostabile fosse piu' bassa. Si e' sempre parecchio distanti dall'auto davanti.
    Head up display: utilissimo e comodissimo, soprattutto per le indicazioni del navigatore. Con questo accessorio non guarderete mai piu' il cruscotto, ma proprio mai piu'. Pannello esteso: chissenefrega, non mi pare motivo di fanatismo tanto che con l'head up display il cruscotto non lo guardi davvero mai.
    Sorround view: mah, si usera' poco. Utile la telecamera posteriore. utili le due telecamere anteriori se dovete uscire spesso da strade a visibilita' zero. Altrimenti se ne pu' fare a meno.
    Cerchi M da 19: non mi piacciono, 5 razze viste e straviste. Kit MSport: dietro mi piace, per il resto no. Non lo vedo molto adatto all'eleganza della 5, volgarotto.
    Pero' dipende dai gusti, ovvio. HIFI professional molto buono pero' il Mark Levinson della RX450h, ragazzi, e' un'altra cosa. Ovvio, il Professional viene via con poco, nemmeno 1000 euro.
    Cmq gran macchina. Ho avuto il 2000d in prova per due giorni e razionalmente, visto che faccio 80 mila km all'anno, e' il motore giusto per me. Pero' e' lento anche rispetto alla mia 320d, figurarsi rispetto al 3000 biturbo.
    Cavolo adesso voglio il 535............
    PS: due scarichi separati....solo per quello passerei al 535.....:biggrin:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.968
    9.478
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    45.000 euro di optional? :eek:
     
  3. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    impossibile da mettere... mi sa che ha confuso un qualcosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Comunque a leggere il tuo post pare tanto che il 535d che avete preso fa abbastanza schifo...

    mahhh
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    maaa.......due foto di questa meraviglia?!?!?! :-k ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Certo tirare le marcie a 4900 giri col motore con soli 400 km è esattamente il comportamento prescritto dal costruttore
     
  6. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    ...comunque concordo...deve essere una gran m.erda di macchina:mrgreen::mrgreen:
     
  7. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    874
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ma se io non sono riuscita ad arrivare neppure ai 2500 giri a 150 km/h, come fa questo ad arrivare a 4900 a 180 ? :-k

    lo dice tutte le sere anche mio marito :mrgreen:
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.968
    9.478
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Evidentemente le auto non le paga ](*,)
     
  9. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    182
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh dai il 520d secondo me proprio lento non è!
     
  10. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    tra l'altro bisogna anche vedere quanti km ha il 520 da te provato.... avendo col mio superato quota 10.000 km posso dirti che si è già slegato sensibilmente rispetto all'inizio, che pure tanto legato non mi pareva.... quindi magari la tua prova del 520 può esser stata falsata....
     
  11. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Scusate il ritardo.

    Il 520d aveva circa 4000 km. Come macchina va molto bene e probabilmente (razionalmente) prendero' quella, ma qualcosina in piu' non gli farebbe male.

    Il 535d e' favoloso, nessuno ha mai detto che e' una m ! Personalmente non mi piace molto il pacchetto msport (non lo vedo adatto ad una 5), la nappa, i cerchi. Ma per il resto e' la mia auto.

    Il rumore motore me lo aspettavo diverso, anzi non me lo aspettavo per nulla, speravo di non sentire nulla. Evidentemente avevo aspettative troppo alte: il 530d l'ho trovato piu' silenzioso. Mah !

    Goldie, non mi pare di aver scritto che a 4800\4900 giri in 8a fa i 180...... Si era a 50\60, tasto sport, giu' il pedale e 180 in un attimo. Poi sai, in Svizzera e' un rischio enorme: sparata di un attimo e fine.

    Riguardo i giri: figurati se qualche tirata gli crea problemi. Io mai avuti, il mio collega abbonato ai 535d, neppure.

    Optional: io la fattura non l'ho vista, ma mi ha detto che ha pagato appena sotto i 100k. Quindi per differenza mi viene circa 45k, se non sbaglio nudo e crudo sta sui 55....

    E la vecchia 535d l'ha tenuta...
     
  12. roma61

    roma61 Aspirante Pilota

    30
    0
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW520D F10
    Il rumore motore sulla 520d non si sente quasi per niente; da quello che scrivi pare rumorosa.
     
  13. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    In effetti direi che siamo li.
     
  14. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Mi domando ora che il 535d ha solamente 7cv in meno del 535i chi comprerà quest'ultimo!
     
  15. noodles09

    noodles09 Aspirante Pilota

    33
    0
    8 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 528i F10
    Mah..ne ho avute 3 tra 530 d e xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e l'anno scorso mi sono comprato la nuova 528i. non cambierei mai più l'auto a benzina BMW per una a gasolio sempre BMW. non sento più rumori, fa gli 11 con un litro e il 6L aspirato è una bomba.

    ciao
     
  16. macusque

    macusque Secondo Pilota

    545
    13
    17 Agosto 2010
    Reputazione:
    1.320
    530d xDrive G31 MSport
    Urca che bello! Davvero fai 11 km/l? Automatico sport?

    Cioé, dimmi dimmi che mi interessa... in autostrada a 130-140 quanto riesci a fare? E in città stai entro gli 8 km/l o veleggi sui 5-6 km/l come la mia...](*,)

    Idem per la statale grassie:wink:

    Io dovrei cambiare tra un po' causa esigenze di spazio e, sebbene inizialmente mi fossi orientato sul diesel, visto che mi sto trasferendo fuori città, adesso sto seriamente valutando di restare sul benza. Troppo fluido, liscio e con un bell'allungo urlante:mrgreen:

    Certo che io con la mia faccio molta fatica a fare una media pieno-pieno di 10km/l anche andando piano, in genere sto sugli 8-8.5... però anche se è una serie 3 è PESANTE (1700 kg a vuoto) e con il vecio steptronic a 5 marce ho dei trascinamenti che sembra un vaporetto... quindi forse i nuovi motori con i nuovi automatici sono un'altra cosa. Almeno spero#-o
     
  17. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Appena gli undici? Per me se scendi da una discesa con la macchina spenta riesci a fare anche i 20 :-)
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.968
    9.478
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.551
    X3M competition
    Quelli che lo mapperanno :wink:
     
  19. Golia

    Golia Direttore Corse

    1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Prima era tutto più semplice,mappa e via, ora bisogna tirare giu la centralina e rifarne un pezzo per togliere l'antituning,che se te lo scoprono (e le assicurazioni adesso sono furbe e lo fanno) non trovi il becco di un quattrino
     
  20. toller56

    toller56 Aspirante Pilota

    9
    2
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    56
    BMW 530d F10
    Sono perfettamente in sintonia con il concetto che i motori a benzina sono inequagliabili. Il sound sia all' interno che all' esterno è puro godimento. Per palati fini. I valori della coppia dei diesel sono molto più impressionanti ma le progressioni non sono accompagnate dalle fluide note dei formidabili cugini a benzina.
     

Condividi questa Pagina