F11 520d- più di 1 anno insieme e..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F11 520d- più di 1 anno insieme e.....

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da reg71, 19 Luglio 2012.

1. reg71

reg71 Secondo Pilota

501
    31
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    ....va benissimo!!!!

Sono ipersoddisfatto, a parte il problemino avuto all'inizio con il cambio automatico (connettore di una delle due centraline fallato, scoperto al 3° tentativo) e la microvibrazione di uno sportello, prontamente risolta, l'unica cosa di cui mi sono dovuto preoccupare in questi 14 mesi e 38K km è stata quella di fare gasolio!

Per il resto sono molto soddisfatto del comfort generale dell'auto (cerchi da 17" e gommoni 225/55), nonostante capita spesso che dopo un viaggio di 3-400km, la schiena si lamenti un poco; diciamo che l'età che avanza e si sedili, comodi ma non come quelli della V70 che avevo prima, si fanno sentire!

Superlative le prestazioni del motore; lo StepSport a 8 marce sembra ti legga nel pensiero e ti fa trovare l'auto sempre pronta.

Come capacità di carico nulla da dire, solo una volta ho avuto la necessità di caricarla a dovere e a parte la paura che si rompesse la tendina automatica non mi sono dovuto preoccupare di nulla. Durante il periodo critico del terremoto è stata usata anche come "camper" e chi ha avuto la possibilità di sdraiarsi dietro l'ha trovata pure comoda!

L'ho usata tranquillamente anche in inverno (e che inverno) con le termiche e mai una perdita di aderenza troppo evidente, tutto sotto controllo grazie alla prudenza e ai sistemi elettronici.

Adesso si avvicina, in realtà prossima settima, il primo tagliando; un bel check up per gettare le basi di altri km insieme.

A 1 persona piace questo elemento.
  2. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    è bello leggere queste parole...

il cambio a 8 marce rischia di far vacillare la mia assoluta preferenza per il manuale.... che rimane tale ... ma meno convinta.....

che i vostri kilometri insieme siano infiniti!!!!!

3. reg71

reg71 Secondo Pilota

501
    31
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11
    Guarda, io sono passato all'automatico per necessità (femore rotto) e quando ho provato la prima volta la 520d l'impressione è stata ottima; però più passa il tempo e più mi trovo meglio, non tanto per la guida in relax quanto perchè ogni volta che ti serve hai l'auto pronta a fare quello che desideri. Non so come sia sulle altre motorizzazioni, a parte il 525d che ho avuto occasione di guidare un paio di volte e la sensazione ricevuta è la stessa, ma la combinazione 520d e StepSport è incredibile.

4. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Complimenti, sono contento, anche tu come me dopo 1 anno e 50mila km...solo piaceri

5. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Idem anche per me tranne il motore: l'auto pesa ed il 2000 e' un po' piccolo.

Non la riprenderei 2000.

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. sasa

sasa Collaudatore

469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Motore e cambio eccellenti, per il resto non completamente soddisfatto imho

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ho da un paio di mesi una f11 520d msport, che dire auto fantastica sotto tutti i punti di vista: bellissima fuori, comodissima dentro, un motore straordinario, anche se a primo impatto semprerebbe sotto dimensionato per il peso dell'auto invece si comporta egregiamente in tutte le situazioni di guida consumando pochissimo. lavora in modo eccezionale in accoppiata con il nuovo step 8 marce che e' veramente fantastico. quoto tutto quello che hai scritto, complimenti......=D>

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2012
  9. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    anche io e la mia m sport facciamo quasi un anno insieme , dopo non molti km posso tirare le considerazioni e postarle :

allora cambio molto buono , sembra quasi che conosca il mio pensiero , mooolto fluido nella cambiata , e sempre pronto nelle riprese , il suo unico problema e' che a differenza del vecchio 6 step e decisamente piu' lento sia in modalita' sport che in normal , e' un piccolo dettaglio, pero' mi sarei aspettato il contrario :-k

secondo punto : sterzo , per il mio modesto parere troppo leggero , a volte si perde , nella guida veloce sensibilita' con il terreno , infatti appena posso vado in conce e riprogrammo la centralina che gestisce lo sterzo , mi hanno detto che e ' uscito un aggiornamento per renderlo piu' duro e diretto ,cominque non ha niente a che vedere con lo sterzo della e61 :sad:

terzo punto sospensioni : buono il comportamento generale dell'auto , sullo sconnesso se la cava bene , confort ottimo ,anche se per me e' troppo morbida ,preferisco leggermente un assetto piu' duro .

motore , visto gli ultimi eventi avrei detto che era una bomba , adesso mi devo ricredere, ( scherzo) no,devo dire che era buono il vecchio ed e' altrettanto buono questo , forse il nuovo accoppiato a questo cambio 8 step da il meglio di se .

quindi in buona sostanza sono soddisfatto anche se preferivo alcuni particolari della vecchia .

la cosa piu' bella di questa macchina ,quella che sicuramente ha inciso sulla decisione di comprarla e' sicuramente il suo look ,molto aggressivo nell'anteriore quanto nel culetto per me la piu' bella auto in circolazione :mrgreen::mrgreen:

si forse le auto dei 4 cerchi hanno fatto un notevole paso in avanti , pero' non saranno mai belle come le nostre biemmuvvu.......:lol:

10. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    non dormi piu' la notte pensando alle audi :mrgreen:, se incontri una a6 3000d e hai paura del confronto accosta e metti le quattro frecce..............:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2012
  11. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.619
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    paura mai , piuttosto le prendo ma non mollo =P

12. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.448
    80
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.451.640
    Bmw X3
    Con questa catena di distribuzione per il 2000 D che si allunga hanno fatto una fobia, speriamo ben........

Condividi questa Pagina