ho trovato una f11 520d km0 immatricolata 11/2010, a configuratore viene circa 60.000 si porta via a 49.500,00. secondo voi è un affare?????? controllando eurotax le f11 520d 2 semestre 2010 valgono scarsi 40.000, direi che dietro l affare si nasconde cmq una piccola fregatura, cosa ne pensate???
non direi proprio che e' un'affare calcola che dovresti togliere il 20% d'iva la svalutazione dato che e' del 2010, quindi quasi 50000 euro e' un affare ma per il concessionario..........
E' troppo...primo perchè è già stata immatricolata e ha perso il 20% quindi 48.000 e no 49500.. però dubito che a 40 trovi qualcosa ..:wink:
Un'affare per il concessionario si.....l'hai pure scritto tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
9000€ di spese hanno? Però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A parte gli scherzi...le 520d F10/11 Full km0 costano intorno ai 45-48000€ come questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=191215497&asrc=fa Quindi insomma 49k non è proprio un prezzo da ladri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io non ho mai capito perchè parlando di km0 o immatricolate aziendali con qualche migliaio di km una vettura viene spesso considerata alla pari di una usata guardando quotazioni eurotax... le quotazioni eurotax sono quotazioni di ritiro di concessionario per una vettura USATA. Credo davvero impossibile trovare delle vetture vendute da concessionario a quei prezzi. Come credo davvero impossibile che un concessionario venda delle vetture come le F10 o ancorpiù F11 con dei 30% di sconto.... Manco le FIAT PANDA o PUNTO si trovano così scontate.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
le concessionarie ufficiale sempre piu in difficolta cedono stock di auto(tutta la gamma) a commercianti pieni di contanti con sconti da favola(si parla di 35%). i commercianti hanno l'obbligato di intestarsele e rivenderle a km0, di solito si trovano con un 20% di sconto, tutte le vetture sono fatturabili regolarmente , io ho comprato un x5 con leasing in questo modo, chiaro che poi qualche commerciante resta con auto a terra tipo la f11 che citavo prima che essendo immatricolata nell'anno precedente perde valore e secondo me non puo piu essere rivenduta come nuova, il valore di eurotax parla chiaro. Altra cosa, secondo voi è giusta la politica commerciale di bmw italia(imho autorizza i concessionari a svendere il prodotto), non vorrei essere nei panni di chi ha comprato queste auto regolarmente dai concessionari,la svalutazione al momento della rivendità sarà altissima .
Trovare una 520d Touring UFFICIALE Italia al prezzo di Eurotax ne prendo 2.... Se su Touring ufficiale italia km0 arrivi a prendere un 20 mi sembra gia tanto... Poi devi far attenzione che ci sono commercianti che comprano le auto con lettera d intenti e questi ti possono vendere l'auto al prezzo che vogliono.....tanto hanno il margine.... P.s. Nessuno Regala niente
E' la legge della domanda e dell'offerta. La domanda si e' dimezzata l'offerta e' rimasta uguale quindi i prezzi scendono. Non e' detto che i produttori ci perdano ma riducono semplicemenfe i margini. Secondo me e' l'unico modo per poter vendere oggi come oggi .... E anche i marchi piu blasonati devono scendere a compromessi con il cliente.
In verità c'è uno sconto pari quasi all'iva:wink:......a nuovo l'imponibile è di 50000€+10000€ di iva (per avere l'imponibile bisogna dividere per 1,2 e non moltiplicare per 0,8).....per cui come valutazione è equa imho:wink:
quoto in pieno,poi ce da dire che costava 60.000 euro e quindi si deduce che avrà vari optional,cose che l'eurotax non calcola ,oltre tutto che valuta l'usato,non le km0:wink:
Alcune sono appetibili ma teniamo presente che le 530d avranno nuovi aggiornamenti di motore, le 530gt sappiamo che non tirano un granchè... Quindi mettiamo che si acquisti una 530d, già fra 1-2 mesi sarà già obsoleta e tutto lo sconto in piu' sarà perduto; Meglio uno sconto poco inferiore ma prendere il modello aggiornato che per almeno 1 anno, in proporzione, manterrà piu' valore nel tempo.. Nessuno regala niente e gli affari sono un'illusione :wink:
questi sconti vanno avanti praticamente quasi dall'uscita dell'auto, basta chiamare e trovi anche 520d che aggiornamenti almeno per il momento non ne prevede, il discorso è un altro, qua si produce più di quanto serve, i concessionari sono in difficoltà e corrono ai ripari svendendo in modo scorretto , si vende un prodotto che commercialmente parlando vale circa il 20% in meno, chi compra in concessionaria con prezzi regolari si trova al primo anno con il valore commerciale dell'auto quasi dimezzato, è giusto seconto te???? io da bmw mi aspetto di piu ti faccio un esempio concreto, la mia x5 del 2009 che quota 45.000 su quattroruote i concessionari bmw me la scontano 35.000 e anche con il mal di pancia, sconto sul nuovo 0, un'auto con meno di 2 anni che di listino supera i 70,000 e solo 58.000 km, io l ho trovata a km0 pagandola 57000(+o-) ma chi l ha comprata regolarmente in concessionaria come si trova adesso....
si hai ragione per le 530d,però in questo post si parla di 520d che almeno a breve non si aspettano aggiornamenti:wink:
Per esperienza personale dico che non è stato facile per me trovare 520d f11 con km 0 con sconto superiore al 20%. La mia l'ho presa con un 23% di sconto ma credo che tra qualche mesetto se ne troveranno con sconti più alti....
23% è uno sconto notevole. Che io sappia sono trattamenti riservati agli agenti di commercio.. Sempre se è distribuzione BMW italia e venduti in concessionaria ufficiale..